8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: NI Traktor Kontrol S2

Messaggio da Ru DiJ »

... ecco fidati di furetto ...
Scherzi apparte ste settimane sono incasinato per il trasloco. Pensa che da quando è arrivato ho aperto la scatola ieri sera... e comunque prima devo finire la recensione di un altro prodotto...

Comunque di primo impatto la qualità dei materiali è pressoche identica a quella di S4, L'unica evidenza che è saltata all occhio subito sono le JOG. Il top ha molto meno gioco e richiede meno pressione per premere, per qualcuno è un vantaggio se si usa la jog in modalita scrtach. e si ricorre al lato esterno per il bending.
Io per esempio uso la jog sul top per il bending e su S4 mi tovo bene perche posso tranquillamente farlo, visto che per passare alla modalità scratch è richiesta una certa pressione che deve essere volontaria. Qui mi sembra che per la mia tecnica serva piu attenzione in quanto la sensibilita degli switch sul piatto e superiore.

Un primo pensiero sul come presentare il prodotto lo faro pensando che un utente passi da una console di fascia inferiore a questa, ma sarà necessario anche specificare alcune cose per chi da una console tipo S4 o T1 volesse fare questo acquisto. Penso che dovro evidenziare entrambe gli aspetti...

Resta comunque confermata anche da questo prodotto la mia idea... che, per lavorare con Traktor, i prodotti Native Instruments, restano le uniche macchine da guerra presenti sul mercato...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
MasterB
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da MasterB »

Domandina:
Siccome non mi piace per niente usare la rotellina del gain per il filter volevo sapere come posso fare per impostare il filter al posto del terzo effetto di ogni deck. Cioè avere praticamente (dry/wet - eff1 - eff2 -filter) su ognuno dei due banchi FX1 e FX2.
Grazie
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
IBM Thinkpad aka The Immortal
Traktor Pro 2
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Semplice, ci sono 5 effetti di Traktor 2 che fanno al caso tuo (si chiamano FilterXXXX...), metti uno di quelli.
Sono anche meglio del Filter normale, secondo me.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
demadj

Messaggio da demadj »

Non vedo l'ora di leggere la recensione :)
Nanni

Messaggio da Nanni »

L'ho ordinato ieri (finalmente) e mi arriva domani, domani sera posterò qua un commento sulle prime impressioni nell'attesa di Rudi ;)
demadj

Messaggio da demadj »

Grande Nanni,

facci sapere assolutamente ;)
Nanni

Messaggio da Nanni »

Eccomi! :D Mi è arrivato oggi all'una dopo scuola, ho finito adesso di provarlo!! :D Be per uno come me che è alle prime armi e sono passato da un hercules mp3 e2 a un controller del genere è una cosa pazzesca... Si può dire che è un controller completo per 2 deck, L'unica pecca è il filter che non c'è ma si può sostituire al gain(cosa che io non ho fatto) oppure nel banco effetti, ecco il banco effetti veramente comodo poi i sample deck che all'inizio ammetto bisogna smanettarci un po' ma poi si apprende tutto. Comunque ottimo controller sopratutto per quelli come me quindi semi-pro diciamo... :D Lo consiglio a tutti!!!
Dj Linux

Messaggio da Dj Linux »

Buonasera a tutti, ieri ho ricevuto la kontrol S2.. oggi installo traktor 2 in dotazione, installo i driver della s2 e tutto... apro traktor 2 e la CPU mi schizza al massimo, và in Rosso e se carico una canzone e la metto si blocca salta... Da premettere che ho un Sony Vatio Processore intel i3, 4Gb di Ram con Windows 7 Home premium. Non sò cosa possa essere, ho provato a modificare l'audio Setup.. un pò cambia ma non di molto. Grazie A tutti in anticipo!
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

Guarda...leggevo poco fa di problemi simili al tuo sul forum ufficiale NI...e dove avvaloravano la mia ipotesia versione più stabile per la versione 2 di traktor è la 2.0.3
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
MasterB

Messaggio da MasterB »

ragazzi anchio ho win 7 64 bit non vorrei avere anchio il problema di Dj Linux! com'è che si risolve? grazie
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
IBM Thinkpad aka The Immortal
Traktor Pro 2
Rispondi