8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Morpheus

Re: Dubbi su legalità Mp3

Messaggio da Morpheus »

anzi zipdj, avrei un paio di domande. Facciamo l'ipotesi abbia scaricato dal tuo sito un paio di pezzi nella settimana di prova. Anche quei pezzi sono stati "marchiati" col DRM?

Se sì, fai conto che li suoni in radio (webradio) e che dall'altra parte ci sia qualcuno che registra e poi con la registrazione cominci a fare ciò che non deve, sharing non autorizzato. Quella registrazione viene scansionata ... chi risulterà essere il mariuolo, io o quel qualcuno dall'altra parte della radio?

...intanto cacello i due pezzi e me li compro liberi :)
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

certamente Tex e non è molto importante, tutto sta se nel contratto, quella specifica c'è.
Personalmente non sapevo che nei file ci fossero dei DRM e, sempre personalmnte, li rifiuto ma questa è una scelta. Comunque il nesso c'è.

La mia curiosità è sulle domande che ho fatto, ammesso il marchio venga riportato su una registrazione fatta a mia insaputa (e non cioè con la mia chiara volontà di condividere ciò che non si può condividere), laddove ci fosse la "sniffata" chi paga ... di fatto non avrei infranto il cntratto ne commesso il reato di condivisione, anche se potrei essere chiamato in causa. Poi tutto sta nel vedere se la prova watermark regge o no...
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

thanks Tex, mi hai chiarito il dubbio su un aspetto per me ostico :)
DjSt3
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da DjSt3 »

Grazie ragazzi per le risposte!
Avevo il terrore che se arrivasse qualcuno della Siae a controllare e trovasse delle tracce sul pc che non risultavano "legali" (nel senso che ho spiegato prima di cd messo su HardDisk) anche se non le utilizzavo per suonare potessero fare storie...
Nei locali uso sempre Mp3 o Wav presi da internet con belle ricevute stampate a colori in una cartelletta :D
Grazie ancora!
APC 40, Live Suite 8, Scarlett 2i2, Pioneer Hdj-1000, Hp-Pavilion Dv6, tanta passione :)
Follow Me :)
Facebook
SoundCloud
MixCloud
DjSt3

Dopo quanti anni si possono scaricare mp3?

Messaggio da DjSt3 »

Salve ragazzi, mi è sorta una domanda...dopo quanti anni è possibile scaricare una canzone "illegalmente" ma in modo legale? cioè se io scarico una canzone di 40 anni fa da torrent sono in regola o no?
APC 40, Live Suite 8, Scarlett 2i2, Pioneer Hdj-1000, Hp-Pavilion Dv6, tanta passione :)
Facebook
SoundCloud
MixCloud
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Dopo quanti anni si possono scaricare mp3?

Messaggio da Ru DiJ »

Che centrano gli anni ?
Se il brano è in vendità è perche qualcuno ne detiene i diritti.
Dopo la morte di chi detiene il diritto devono passare un tot di anni, prima che il brano sia libero. Nel frattempo, sono gli eredi ad incassare i diritti.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Messaggio da furetto@dj »

adesso con il torrent come la mettiamo?
DjSt3

Messaggio da DjSt3 »

eh? :o torrent l'ho messo solo come esempio,poteva essere youtube eccetera...per dire avicii mica ha usato il vocal di una canzone vecchia per levels o no?
c'è la possibilità di scaricare legalmente da youtube e torrent quindi? questo volevo sapere :|
Facebook
SoundCloud
MixCloud
furetto@dj
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Messaggio da furetto@dj »

a cosi adesso a Natale :lol: :lol: :lol: :lol:

mi dici che il torrent è legale?e quello che si scarica pure? :lol:
dj_koa

Messaggio da dj_koa »

non è il torrent ad essere illegale perchè se io scarico una ISO di Linux con uTorrent non infrango nessuna regola.. quello che conta è COSA si scarica, ma non è la piattaforma ad essere illegale!

(Solo una precisazione eh :) )
"...un vero Dj non si distingue per la console che possiede...ciò che conta è la passione che lo muove e l'emozione che si prova quando il suo suono esce dalle casse..."

...Hercules 4-mx, Traktor Pro 2 on ASUS N55SF, Sennheiser HD-501...
Rispondi