8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-350

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
Fede C
Livello: DiJ Newbie

Re: Pioneer CDJ-350

Messaggio da Fede C »

direttamente sul mac...senza hub...
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Di solito i cdj Pioneer funzionano meglio se collegati direttamente al Mac, come hai fatto tu.
Per la legge di Murphy, potresti essere quell'utente dove il "di solito" a te non va bene... ;)
Prova ad interporre un hub alimentato tra i cdj e la PRIMA porta USB del MacBook e vedi come va.
Se non funziona ancora devi chiedere aiuto a chi è più esperto su Traktor di me! :D
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Mingarelli

Messaggio da Mingarelli »

Buon Anno a tutti, qualcuno di voi ha una mappatura per cdj 350 su vdj :D
vdpi

Messaggio da vdpi »

Semplice basta andare sul forum di virtualdj registrarsi come untente Pro e hai tutto :D
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
andreamonzadj

Messaggio da andreamonzadj »

ciao ragazzi, delucidatemi questo concetto per favore :D

con il supporto recordbox ho la possibilità, previa esportazione dei file audio sulla chiavetta che userò nel mio lettore, di poter fare una ricerca direttamente dal lettore dei brani secondo diversi criteri, punti di cue preimpostati e la cosa che mi interessa di più che i loop vengono quantizzati dal programma recordbox e risulteranno (speriamo) più precisi perché in effetti con una normale chiavetta i loop sono un disastro (gli automatici).
Chi l'ha provato mi sa dire i vantaggi concreti di questo programma...

Grazie
strumentazione analogica cdj 100 e djm300 + efx 500
strumentazione digitale MacbookPro 15" Ableton live 8, Traktor pro2, Kontrol S2 sempre con le mie inseparabili sennheiser hd 25 II
Leo.G

Messaggio da Leo.G »

Ciao! :) Con i 350 non puoi usare punti di cue e loop impostati e salvati con recordbox, puoi solo fare le tue playlist!
andreamonzadj

Messaggio da andreamonzadj »

Quindi è abbastanza limitato questo supporto recordbox!
Vi chiedo un parere spassionato: sto lavorando da due mesi regolarmente per un locale che ha i cdj350 corredati da mixer djm 350, avevo pensato di provare a far girare tutto con traktor (il che mi permetterebbe di portarmi solo mac e cuffie) ma ho letto di vari crash al passaggio da usb computer a cd.
Secondo me i 350 sono buone macchine certamente non eccellenti e peccano di mancanza di effetti(djm 4 effetti di cui buono solo il filtro) e loop automatici poco precisi quindi il supporto di traktor avrebbe senso.
Detto questo cosa mi consigliate di fare "rischiare" con traktor oppure andare avanti per la mia strada usando i 350 come mamma pioneer li ha fatti?
strumentazione analogica cdj 100 e djm300 + efx 500
strumentazione digitale MacbookPro 15" Ableton live 8, Traktor pro2, Kontrol S2 sempre con le mie inseparabili sennheiser hd 25 II
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

L'ultimo aggiornamento del firmware sembra aver risolto questi problemi.

Inoltre se li utilizzi solo tu in USB non dovresti avere problemi, no ?!? ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
kay david

cdj 350 problema di sincronizzazione tracce

Messaggio da kay david »

Ciao Ragazzi, volevo Porvi questa domanda. sono nuovo a questo forum, nel caso avete già risposto a questa mia domanda,Vi prego di scusarmi.
ho comprato 2cdj 350 e il mixer 350, nel momento nel quale effettuo il mix fra le 2 tracce il cdj non riesce a tenere il tempo della traccia che andrà ad ascoltarsi, cioè lo tiene per circa 5 secondi dopo devo andare a spostare la jog wheel per più volte nel mixaggio proprio a causa della mancata messa a tempo..premesso che sincronizzo i bpm in maniera esatta e uguale alle 2 tracce e uso solamente i cdj senza collegamenti al pc, solo chiavette usb con playlist create con recordbox.
Dato che sono un principiante volevo capire se è tutto normale o c'è da effettuare qualche operazione a me sconosciuta?

grazie.
volvomanhd

Re: cdj 350 problema di sincronizzazione tracce

Messaggio da volvomanhd »

può capitare che a volte le tracce abbiano dei cambiamenti nei bpm
ti consiglio di provare con due pezzi di bpm uguali (esempio due tracce da 128 bpm, 2 da 127, magari house così sai che quasi sicuramente non avranno variazioni di beat).
se perdono il tempo anche quelli allora non so cosa dirti :(
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Rispondi