8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da cioce »

INFO PER TUTTI

Dalla versione PRO di VirtualDJ 7.0.5b (b380) in poi la ERGO funziona benissimo e non serve installare la versione LE, se avete versioni precedenti l'ERGO non funzionerà (capito cracconi?!?).

Se però volete usare la skin dedicata al controller anche con la PRO dovete:
1) Installare la LE ma non aprire poi VirtualDJ LE altrimenti vi si resetteranno le impostazioni perchè LE e PRO condividono le stesse impostazioni
2) Copiarsi la sua skin dell'ERGO dalla cartella Documenti\VirtualDJ\Skins tipo sul Desktop
3) Disinstallare la LE facendo attenzione alla domanda finale "Do you want to remove your settings and databases?" dove dovete selezionare NO, se vi sbagliate il database lo troverete comunque nel cestino e basterà ripristinarlo
4) Ricopiare la skin dal Desktop dentro Documenti\VirtualDJ\Skins
5) Aprire VirtualDJ PRO e selezionare la skin dell'ERGO dalle impostazioni

Ecco che ora potrete usare VirtualDJ PRO con la Skin dedicata al controller.
Se la procedura non vi è chiara contattate l'assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Griff
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Griff »

Se vi puo' interessare eccovi un'altra recensione: http://www.skratchworx.com/reviews/ergo.php" onclick="window.open(this.href);return false;
cassiusjay

Messaggio da cassiusjay »

Qualcuno di voi che ce l'ha potrebbe dirmi se ci sono dei tasti per il beatjump? In sostanza quella comoda funzione che ti consente di andare avanti o indietro mentre la traccia è in play a gruppi di battute selezionabili...con la X1 si può fare premendo shift e girando il knob del browse...Nella ddj-t1 ci sono invece dei tasti dedicati...
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

No, non mi sembra che ci siano, ma se utilizzi Virtual Dj PRO puoi sempre mappare dei tasti a tua scelta per farli funzionare nel modo che più desideri.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Pioneer DDJ-ERGO-V atterrata nel Digital Jockey LAB di Ferrara, sono partiti i primi test ed ho iniziato la recensione, spero entro un paio di settimane di pubblicarla!

Qui sotto vedete l'immagine che spiega come configurare correttamente il setup audio con VirtualDJ sui PC, la stessa immagine è presente anche nel manuale che fareste bene a leggere ;)

Immagine

Come gia detto qui -> viewtopic.php?p=75192#p75192" onclick="window.open(this.href);return false; su Traktor PRO se provo ad utilizzare i driver ASIO Pioneer va in crash Traktor ma con gli ASIO4ALL tutto ok.

Se trovate problemi nell'utilizzo scrivete pure in questo topic ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
vascodj

Traktor & Pioneer DDJ-ERGO

Messaggio da vascodj »

ciao a tutti, il mio nome è gianluca, in arte vascodj. possiedo la hercules rmx e come programma uso virtuadj e mi trovo molto bene. da circa 10 giorni ho acquistato la stanton scs.4dj. vorrei acquistare la pioneer ddj-ergo, ma vorrei un consiglio sul fatto se ne vale la pena. ho visto qualche video e devo dire che vista così nn sembra niente male, ma visto che possiedo la hercules e va molto bene, prima di spendere altri soldi vorrei un consiglio se ne vale la pena. poi tra l'altro mi sembra più ingombrante rispetto alla rmx.
volvomanhd

Messaggio da volvomanhd »

@cioce la recensione la farai come sempre sia con virtualdj sia con traktor ?
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

E anche con Serato Intro direi ;)
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

E' sicuramente più ingombrante, ma non credo che sia un problema, da possessore, posso dire che, comprandola, non andresti ad aggiungere nulla di nuovo alla tua attrezzatura, sicuramente sono due console diverse, ma se hai già la Hercules e la Scs 4dj, non penso ti serva la DDJ Ergo, ovvio dipende dall'utilizzo che vuoi farne, ma posso dirti che se pensi in un futuro prossimo, di passare ai Pioneer CDJ, allora la DDJ ERGO potrebbe essere un ottimo punto di partenza ( vista la disposizione dei comandi non speculare tipica anche dei CDJ, le jog wheel che sono praticamente quelle del CDJ 400 etc ). Penso che alla fine DDJ Ergo non sia affatto male, ma non è che sia questa grande figata, fossi in te, aspetterei e salirei di livello. Se hai un pò più di soldi (neanche tanti di più visto che la Ergo non si trova a meno di 470 euro) io ti consiglierei di aggiundere 3 centoni e prendere una Denon MC 6000 o, se ti piace Traktor, la S4 della Native Instruments ( che costano di più, ma valgono assolutamente tutti i soldi spesi). Naturalmente io non so a cosa ti serva un'altra console, però penso che, data la tua volontà di comprare la DDJ ERGO, tu abbia un budget di partenza notevole, visto che, il difetto più grande ( ne ha pochissimi cmq ) che ho riscontrato è il prezzo davvero elevato, viste soprattutto le conconrrenti. Se invece vuoi restare nella stessa fascia di prezzo, perchè non dai un'occhiata alla Numark N4? E' appena uscita e devo dire che è interessante.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
vascodj

Messaggio da vascodj »

grazie x il consiglio!!!!
Rispondi