Stanton SCS.4DJ
Re: Stanton SCS.4DJ
ciao a tutti!!
ho acquistato da circa una settimana la stanton scs.4dj ho fatto subito l'aggiornamento del nuovo firmware 2.0!!!
devo dire che come consolle nn è niente male
ero abbastanza titubante nell'acquistarla avendo letto alcuni commenti negativi, ma in effetti è una macchina più che discreta, funziona tutto alla perfezione
grazie anche ai programmi che ho scaricato quickgrid per riconoscere le tracce,una volta fatto, collego l'harddisk alla console e già le riconosce tutte, playlistcreation tools per creare le playlist
il fatto che manca il gain mi preoccupava abbastanza, ma devo dire che tenendo i cursori dei deck nn al massimo si riesce a mixare benissimo anche con i volumi, io suono spesso musica anni 80 e le tracce nn hanno quei volumi dell'house in voga adesso, ma si sente davvero benissimo.
Ragazzi questo è il futuro!!!!! quando si va a fare una serata prendi su la consolle e vai!!!! senza portarsi dietro pc, cd, x uno che come me spazia da vari generi musicali, dance anni 70/80, disco anni 90, rock, house, trance, latino, liscio ecc..
questa è una buona soluzione x nn avere troppi ingombri!!!!
ero abbastanza titubante nell'acquistarla avendo letto alcuni commenti negativi, ma in effetti è una macchina più che discreta, funziona tutto alla perfezione
il fatto che manca il gain mi preoccupava abbastanza, ma devo dire che tenendo i cursori dei deck nn al massimo si riesce a mixare benissimo anche con i volumi, io suono spesso musica anni 80 e le tracce nn hanno quei volumi dell'house in voga adesso, ma si sente davvero benissimo.
ma sia con il pc che senza, la scheda audio funziona completamente sia per il preascolto che per il master giusto?
senza pc collego cuffie all'uscita dedicata, 2 jack da 1/4 alle casse e basta giusto?
senza pc collego cuffie all'uscita dedicata, 2 jack da 1/4 alle casse e basta giusto?
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Con il PC non puoi utilizzare la scheda audio integrata, guardati la mia video recensione cosi ti chiarisci un po' le idee
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Da qualche giorno ho preso la scs.4dj..non e' affato male!!ho solo un piccolo problema ma non dipende da lei..ho scaricato dal sito stanton il programma quickgrid ma una volta istallato lo apro e dopo la selezione del linguaggio quando tento di aprirlo mi dice:"only one instance can run at a time"...e non si apre ..ho provato anche a istarllarlo in un altro pc ma niente..non riesco a trovare l'inghippo!!
PC hp - Adj vms2 - Torq - Torq conectiv - 2x Stanton t120 - vmx 200 - Genere: afro-funky- 70/80/90
Risolto 
PC hp - Adj vms2 - Torq - Torq conectiv - 2x Stanton t120 - vmx 200 - Genere: afro-funky- 70/80/90
Salve,
avrei una domanda da fare per i posessori della Scs 4dj.
Attualmente lavoro con NI Traktor 2 e finalmente mi trovo bene perchè suonando musica anni 70 sono riuscito (con pazienza certosina), a impostare tramite la beat grid le battute corrette in modo tale che le canzoni mi rimangano a tempo (impostando ad ogni variazione un gridmarker).
Siccome sarei interessato all'acquisto di questa console della Stanton, volevo sapere se c'era la possibilità anche qui tramite il software proprietario di impostare dei gridmarker per poi tenere a tempo canzoni che non hanno la battuta costante.
Grazie a tutti per l'eventuale risposta.
Ciao.
avrei una domanda da fare per i posessori della Scs 4dj.
Attualmente lavoro con NI Traktor 2 e finalmente mi trovo bene perchè suonando musica anni 70 sono riuscito (con pazienza certosina), a impostare tramite la beat grid le battute corrette in modo tale che le canzoni mi rimangano a tempo (impostando ad ogni variazione un gridmarker).
Siccome sarei interessato all'acquisto di questa console della Stanton, volevo sapere se c'era la possibilità anche qui tramite il software proprietario di impostare dei gridmarker per poi tenere a tempo canzoni che non hanno la battuta costante.
Grazie a tutti per l'eventuale risposta.
Ciao.
purtroppo che io sappia, è possibile agire sulla beatgrid solo con un X2 o un \2 sui bpm, ma non c'è modo di modificarla in maniera non "uniforme" nel caso di brani con cambi di battuta e\o accelerazioni-decelerazioni (e nel genre che fai tu, penso sia lo standard non avere battute uniformi); è di sicuro un limite del software proprietario. quindi valuta tu se è un acquisto che ti conviene fare o meno; per altre eventuali curiosità, siamo qua.
Purtroppo quello del beatgrid costante non è l'unica cosa da aggiustare nella scs4....anzi sarebbe una delle ultime in quanto anche usando songs che non hanno cambi di tempo non è infrequente che il risultato non sia preciso (per usare un eufemismo...) Dalla casa madre tutto tace..
Ma per contro è divertente usare la funzione scratch e mettere a tempo quasi come i vinili.
per vedere se le caratteristiche sono quelle che cerchi puoi dare un occhiata a Mixxx (programma open source da cui il sw deriva....)
Ma per contro è divertente usare la funzione scratch e mettere a tempo quasi come i vinili.
per vedere se le caratteristiche sono quelle che cerchi puoi dare un occhiata a Mixxx (programma open source da cui il sw deriva....)
dj CyberSimo
DiJ, ViJ, Producer, Sound Designer, Remixer
House, Commercial, Soulful & Deep House, Chill
http://www.cybersimo.com
http://www.facebook.com/cybersimo
DiJ, ViJ, Producer, Sound Designer, Remixer
House, Commercial, Soulful & Deep House, Chill
http://www.cybersimo.com
http://www.facebook.com/cybersimo
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
E' uscito il firmware 2.1 che non introduce novità ma se avete avuto problemi con il 2.0 provate questo 
[youtube]TaXo049FxXE[/youtube]
http://www.stantondj.com/pdf/products/c ... ngelog.zip" onclick="window.open(this.href);return false;
[youtube]TaXo049FxXE[/youtube]
http://www.stantondj.com/pdf/products/c ... ngelog.zip" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.