8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
CyberMix
Livello: DiJ Guru

Re: Mapper CDJ-400 HID per Traktor Pro 1.2.1

Messaggio da CyberMix »

Ancora troppo generico.
Non riesci ad attivare gli effetti?
Non riesci a scegliere gli effetti?
Hai letto bene le istruzioni della mappatura su come si attivano e si disattivano gli effetti?
Hai letto bene le istruzioni della mappatura su come si selezionano gli effetti?
Hai letto che questa mappatura funziona solo con la versione chained degli effetti settata in entrambi i banchi effetti?
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
mir
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da mir »

cosa signifiaca che fun ziona solo in chained
CyberMix

Messaggio da CyberMix »

Ma sai come funziona Traktor Pro ed i suoi effetti?
Forse è meglio che ti leggi il manuale di Traktor Pro riguardo al funzionamento degli effetti in modalità chained ed advanced....
mir

Messaggio da mir »

l'ho preso un mese fa', e non l'ho quasi mai usato, qundi..son quasi a 0 come funzionamento, usato solo un po' ad intuito. comunque, ti ringrazio per la tua pazienza.
stdj

Messaggio da stdj »

Ciao CyberMix, innanzitutto volevo farti i complimenti per il settaggio... un lavoro da certosino direi. Anche io ho provato a crearmi un settaggio ideale...ma non trovando le combinazioni giuste per il pitch bend ho abbandonato l'impresa. Apprezzo molto il tuo lavoro ma per i miei gusti è un settaggio troppo complesso, cercherò di snellirlo...

colgo l'occasione per fare una piccolissima e semplice domanda: con il sistema di scheda audio e cd time code, il lettore si comporta in tutte le sue funzioni esattamente come se lavorassi su un cd normale?

grazie
Ciao a tutti
AuDaX

Messaggio da AuDaX »

ciao stdj

Con scheda audio e cd time code potrei comandare l'mp3 del computer solo alle funzioni base come play/pause, cue e pitch, credo anche la funzione scratch ma non ne sono sicuro.

Sono sicuro invece che se hai i cdj 400 ti conviene usarli in HID magari snellendo la mappatura alle funzioni principali e riuscendo a muoverti tra il browser e comandare le canzoni esclusivamente dai cdj. In più senza avere l'ingombro di una scheda audio esterna e collegando tutto in modo tradizionale.

Per altri chiarimenti sempre disponibile!
stdj

Messaggio da stdj »

Grazie mille per il chiarimento, quindi neppure gli effetti, i loop e il rev funzionano con il sistema timecode?
AuDaX

Messaggio da AuDaX »

Purtroppo non puoi fare nessuna di queste cose a meno che te lo permetta il mixer ma che non ha nientea che fare con un software di controllo.

Per il sistema Time Code leggi qua, c'è tutto:
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 45&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
stdj

Messaggio da stdj »

Ciao... ho due domande....
- nel crearmi il mio setting tsi per cdj 400 personalizzato ho configurato gli effetti e nel provare a schiacciare a caso per verificare la stabilità del setting, attivando vari effetti contemporaneamente ho notato un conflitto tra i modifier, come posso far si che due effetti non siano accesi contemporaneamente...come nel setting di CyberMix?

- nel setting di CyberMix... non ho capito cosa svolge la funzione Set To Master... forse riporta tutti i modifiers ai valori zero...???

grazie
Stefano
CyberMix

Messaggio da CyberMix »

PRIMA DOMANDA
- questa domanda me la sono posta anche io quando mi sono trovato a fare i conti con le sovrapposizioni degli effetti e dei modifiers, dovendo usare la sola jog-wheel per assegnargli ben 8 funzioni diverse.
Guardando altri .tsi che si trovano nel forum ufficiale NI ho trovato l'unica soluzione ragionevole.

A) Il tasto effetto Jet:
1 - attiva l'effetto numero 1 se lo stato dei modifiers è #1 value 0
2 - attiva il modifier #1 value 1 (modalità direct) se lo stato dei modifiers è #1 value 0

B) Il tasto effetto Roll:
1 - attiva l'effetto numero 2 se lo stato dei modifiers è #1 value 0
2 - attiva il modifier #1 value 2 (modalità direct) se lo stato dei modifiers è #1 value 0

C) Il tasto effetto Wah:
1 - attiva l'effetto numero 3 se lo stato dei modifiers è #1 value 0
2 - attiva il modifier #1 value 3 (modalità direct) se lo stato dei modifiers è #1 value 0

In questo modo alla pressione di uno dei tasti effetti di fatti disabilito gli altri due tasti effetti, non verificandosi più la condizione che lo status dei modifiers sia #1 value 0
Certo, così non posso utilizzare più di un effetto alla volta, ma almeno ho la garanzia di confusioni e sovrsapposizioni tra modifiers.

E poi:

D) Alla seconda pressione del tasto Jet:
1 - disattiva l'effetto numero 1 se lo stato dei modifiers è #1 value 1
2 - attiva il modifier #1 value 0 (modalità direct) se lo stato dei modifiers è #1 value 1

E) Alla seconda pressione del tasto Roll:
1 - disattiva l'effetto numero 2 se lo stato dei modifiers è #1 value 2
2 - attiva il modifier #1 value 0 (modalità direct) se lo stato dei modifiers è #1 value 2

F) Alla seconda pressione del tasto Wah:
1 - disattiva l'effetto numero 3 se lo stato dei modifiers è #1 value 3
2 - attiva il modifier #1 value 0 (modalità direct) se lo stato dei modifiers è #1 value 3

Così si disattivano i rispettivi effetti e si ripristina a value 0 il modifier #1
A questo punto basterà assegnare alla jog-wheel (con condizione di attivazione lo status modifiers #1 value 1,2,3) la regolazione dei 3 effetti.

SECONDA DOMANDA
- La funzione "set to master" permette di spostare lo status di "master" tra i due decks.
Rispondi