Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller
Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller
Ah, una curiosità che mi e' sorta adesso leggendo gli ultimi commenti. A livello di latenza come si comporta la ERGO ?
Posso solo rispondere per Virtual Dj e devo dire che la console funziona perfettamente, tutti i comandi rispondono in maniera davvero egregia. L'unico problema è la latenza del microfono, ma penso si possa risolvere con un firmware o forse Pioneer lo ha già risolto, non so, perchè non ho ancora avuto tempo per aggiornarla.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
lo stesso fatto che uno chiede "se è meglio la Hercules 4-mx o la Pioneer DDJ ERGO" implica che sta facendo un paragone fra due modelli che ritiene "simili" altrimenti è inutile anche chiederlo (es. è meglio una 4-mx o un S4, scontata la risposta ), ma in realtà la 4-mx è una Punto evo mentre la Ergo è un Audi A3...visto che usate come metro di paragone le autoJayce_147 ha scritto:Energy qua nessuno sta paragonando la DDJ ERGO-V alla Hercules, Griff ci ha solo chiesto le differenze tra le due console, nessuno le ha paragonate.
i due prodotti sono differenti e per prestazioni e per design e per tipologia...rimane il fatto che prima di scegliere a quale fascia rivolgersi, bisogna fare a se stessi le solite 3 domande...utilizzo, budget, prospettive ?
scusate il breve OT
Ultima modifica di energy80 il 11 gen 2012, 14:11, modificato 1 volta in totale.
My tools: 2 x Technics SL 1210 - Mixer Pioneer DJM 700k - DDJ 1000 - Rekordbox
Condivido in parte, specialmente l'ultima frase.
Se proprio volete fare dei paragoni non in questo topic per cortesia, aprirne uno nuovo e piu' specifico è gratis
Lasciamo questo spazio alla sola Ergo
Se proprio volete fare dei paragoni non in questo topic per cortesia, aprirne uno nuovo e piu' specifico è gratis
Lasciamo questo spazio alla sola Ergo
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
La latenza sui PC cambia sempre da computer a computer, io ho settato 512 sample in ASIO con i suoi driver e con VituslDJ tutto liscio, con Traktor ASIO4ALL sempre a 512 e tutto ok tanto non ci devo certo fare degli scratch.
L'unica latenza percettibile è sugli ingressi ma credo sia anche colpa di VirtualDJ che processa con troppo ritardo i segnali in entrata.
L'unica latenza percettibile è sugli ingressi ma credo sia anche colpa di VirtualDJ che processa con troppo ritardo i segnali in entrata.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
parlando di ERGO...
non ne ho una ma la utilizzo in un locale dove faccio pre-serata e l'hanno acquistata come postazione fissa, mi chiedevo se l'AUX viene gestito via software oppure bypassa tutto ed esce direttamente sul jack o rca master ? (porto sempre con me un CDJ non si sa mai)
altra cosa il volume in cuffia (Stanton DJ2000 - Sennheiser HD467 e Macbook pro - Traktor pro 2 originale) mi risulta un pò basso...è un problema della ERGO oppure cè qualche tipo di problematica diversa lato software/pc ?
qui magari potrebbe rispondermi chi la possiede...
non ne ho una ma la utilizzo in un locale dove faccio pre-serata e l'hanno acquistata come postazione fissa, mi chiedevo se l'AUX viene gestito via software oppure bypassa tutto ed esce direttamente sul jack o rca master ? (porto sempre con me un CDJ non si sa mai)
altra cosa il volume in cuffia (Stanton DJ2000 - Sennheiser HD467 e Macbook pro - Traktor pro 2 originale) mi risulta un pò basso...è un problema della ERGO oppure cè qualche tipo di problematica diversa lato software/pc ?
qui magari potrebbe rispondermi chi la possiede...
My tools: 2 x Technics SL 1210 - Mixer Pioneer DJM 700k - DDJ 1000 - Rekordbox
Mah, Se una persona chiede quali sono le differenze tra due console, cosa si fa non si risponde? Io ho risposto alla tua frase "paragonare la Hercules 4-MX alla Pioneer DDJ ERGO mi sembra una bestemmia..." in cui con paragonare intendevi= Stabilire una similitudine tra una cosa e un'altra ), cioè trovare similitudini. Sin dall'inzio era abbastanza chiaro che non mettevamo sullo stesso piano le due console, l'utente in predecenza aveva fatto una domanda in merito alla Ergo (che possiedo) ed io ho risposto. Poi se scappa una domanda sulla Hercules, non è che possiamo farne un dramma. Non uso Traktor quindi non posso rispondere, con Virtual dj non ho mai ravvisato volume basso in cuffia. Per quanto riguarda AUX, non ho ancora collegato niente, quindi non saprei. Poi, sei tu quello che ha fatto i paragoni(Audi e Fiat)e, per me, non c'è niente di male, solo che l'utente ha chiesto cosa ne pensavo di entrambe ed io ho risposto. Nei post precedenti, ho solo elencato le caratteristiche di entrambe e ho consigliato a quel ragazzo le linee guida da seguire per acquistare al meglio(ovvio poi tutto è relativo). Nella pagina precedente, un tizio diceva di avere già una Hercule DJ Console 4 mx e una Stanton SCS4 e voleva comprare la ERGO per esempio...
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
[youtube]AFlFjkWyek4[/youtube]
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Pubblicata la recensione del nostro Cioce in home page
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Grande recensione.
Ma e' davvero cosi' basso il volume in cuffia ??
Ma e' davvero cosi' basso il volume in cuffia ??