Native Instruments Traktor Kontrol S4
Re: Urgente, Problema S4
magari non c'entra niente...ma provare non costa niente...vai in control manager in traktor,sezione Kontrol S4 e prova a fare un restore...chissà...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Ha per caso preso umido??? La mia era andata in tilt più o meno con sintomi uguali e me la avevano sostituita.. Prova a dargli una passata di phon con getto caldo no troppo vicino e non troppo forte... Io avevo risolto ma poi me la ero fatta cambiare perché mi aveva dato problemi pure la scheda audio...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
- Dj88Smash88
- Livello: DiJ Newbie

Pippo lo sai non c avevo pensato però forse sei vicino alla soluzione... stamattina ho passato un panno leggerissimamente umido per togliere le ditate dalla parte lucida del mixer...
cavolo che idiota... ora provo col phone... poi nel caso la sostituisco
Pippo,che problemi ti aveva dato la scheda audio?
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
- Dj88Smash88

Re: NI Traktor Kontrol S4
Allora ragazzi che vi serva di lezione... sappiate che la nostra consolle soffre fottutamente l'umidità... state attenti pure a non lasciarla in borse/posti umidi... in camera mia mi sono comprato un deumidificatore che metto dove tengo tutta l'attrezzatura... schede audio maschine, S4 e controller e roba varia... qua in Sardegna d'estate arriviamo al 75% d'umidita e vi posso assicurare che è davvero balordo....
la mia aveva preso molta molta umidità (festa in spiaggia con un umido micidiale... e una volta revitalizzata... ma secondo me nella mia c'era di mezzo anche un brutto sbalzo di corrente... diciamo che a me si erano unite queste 2 cose e me la aveva rovinata di brutto infatti io adesso la ho nuova... quando andava ogni tanto mi dava problemi di stabilità tipo crash e roba varia... per togliermi ogni dubbio l'avevo provata anche su un Mac e mi dava gli stessi problemi...
tu ora collega e mixa sforzando bene... fai tagli con i fader per vedere se risponde tutto... se non ti da nessun problema allora vuol dire che era solo un pò di umidità.. se ti da problemi allora vuol dire che l'umido, come nel mio caso ha anche rovinato qualcosa... passa un pò di phon nella parte posteriore dove ci sono uscite ed entrate...
fammi sapere come si sviluppa la cosa... se era solo umidità funziona... quando vanno in tilt i led vuol dire che ha preso troppo umido e ti sta avvertendo... ma non le fa per niente bene
la mia aveva preso molta molta umidità (festa in spiaggia con un umido micidiale... e una volta revitalizzata... ma secondo me nella mia c'era di mezzo anche un brutto sbalzo di corrente... diciamo che a me si erano unite queste 2 cose e me la aveva rovinata di brutto infatti io adesso la ho nuova... quando andava ogni tanto mi dava problemi di stabilità tipo crash e roba varia... per togliermi ogni dubbio l'avevo provata anche su un Mac e mi dava gli stessi problemi...
tu ora collega e mixa sforzando bene... fai tagli con i fader per vedere se risponde tutto... se non ti da nessun problema allora vuol dire che era solo un pò di umidità.. se ti da problemi allora vuol dire che l'umido, come nel mio caso ha anche rovinato qualcosa... passa un pò di phon nella parte posteriore dove ci sono uscite ed entrate...
fammi sapere come si sviluppa la cosa... se era solo umidità funziona... quando vanno in tilt i led vuol dire che ha preso troppo umido e ti sta avvertendo... ma non le fa per niente bene
a me è successo quest'estate, dall'umido lS4 è andata in tilt, ho chiesto consiglio ai ragazzi del forum è mi hanno anche deriso xche l'avevo asciugata con il phon!!!! comunque non ha più funzionato bene e per fortuna rivolgendomi a midi music, molto gentili e professionali, mi è stata sostituita dopo quasi 2 mesi, intanto comprai la pioneer ddj t1,venduta subito dopo...ora tengo nella fly case rigida dei sacchettini con i sali anti umido,ma i problemi verranno sicuramente d'estate lavorando in discoteche all'aperto e vicino al mare!!!! speriamo bene e speriamo che NI migliori questo prodotto.
Approfitto per chiedere un consiglio,l'uscita cuffia è pessima, sia di suono che di volume insufficiente,uso cuffie Senheiser hd 25II e AIAIAI...vedo che ci sono amplificatori per cuffie,qual'è il migliore secondo voi?
Grazie mille
Approfitto per chiedere un consiglio,l'uscita cuffia è pessima, sia di suono che di volume insufficiente,uso cuffie Senheiser hd 25II e AIAIAI...vedo che ci sono amplificatori per cuffie,qual'è il migliore secondo voi?
Grazie mille
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
allora per l'estate ti consiglio un setup di riserva se no c'è la riperdi... poi per le cuffie... apri traktor vai nelle impostazioni e spunta l'opzione che ti fa apparire la posizione del crossfader a video... leggermente sulla destra ci sono dei knobs a video uno per il cue mix che è mappato pure su S4 e poi quello del volume che se non hai mai toccato è regolato secondo le norme europee dell' udito.. in pratica loro te lo regolano in modo che anche portando al massimo il volume Hardware di S4 tu non ti distrugga l'orecchio... infatti il volume della cuffia software è diverso da quello hardware... portalo al massimo e regola solo con il knob di S4 e vedrai che a tavoletta sia quello del traktor sia quello si S4 spinge molto...
- Dj88Smash88

Ciao Pippo grazie ancora per il consiglio...cavolo mi sono accorto di quanto è fragile da quel punto di vista...Ma alla midi music te la sostituiscono sempre nell'arco dei 2 anni o vale solo per il primo mese? Cmq ho mixato per un paio d'ore ieri sera sia dando volume che utilizzando loop e facendo passaggi estremi
e non ha fatto una piega tutto liscio come l'olio cmq ti terrò informato... 
ti ringrazio dei consigli Pippo, effettivamente avevo preso il ddj t1 proprio per avere un setup di riserva, ma non mi piace,stò valutando l'S2 o il Denon 6000, lì la cuffia suona molto meglio.
L'S4 lo uso da più di un anno e confrontandomi con qualche collega il problema della cuffia c'è anche aumentando il volume del software ,anzi se lo alzi a palla và in distorsione, la rabbia viene quando metto il jack della cuffia nel mixer( AH o pioneer) e sento la differenza...certo che stò parlando di un uso in locali dove l'impianto audio e relativi monitor in consolle sono di ottima qualità, usandolo a casa o in locali piccolini il volume e più che sufficiente ...comunque l'S4 è una gran bella macchina e mi trovo bene, speriamo che i tedeschi di NI facciano un prodotto veramente high level!!!! grazie ancora, ciao!!!!
L'S4 lo uso da più di un anno e confrontandomi con qualche collega il problema della cuffia c'è anche aumentando il volume del software ,anzi se lo alzi a palla và in distorsione, la rabbia viene quando metto il jack della cuffia nel mixer( AH o pioneer) e sento la differenza...certo che stò parlando di un uso in locali dove l'impianto audio e relativi monitor in consolle sono di ottima qualità, usandolo a casa o in locali piccolini il volume e più che sufficiente ...comunque l'S4 è una gran bella macchina e mi trovo bene, speriamo che i tedeschi di NI facciano un prodotto veramente high level!!!! grazie ancora, ciao!!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200