la grande differenza secondo me sta nel software cioè hercules usa vdj che dopo averlo usato per anni con la rmx è un buon programma ma abbastanza limitato se confrontato con traktor 2 infatti ultimamente ho usato l'rmx mappata per traktor.
A mio avviso l'S2 è una macchina molto più professionale rispetto al 4mx che sembra più un giocattolo, ok hai i 4 deck nativi contro i 2 che volendo possono diventare 4.
Conclusione... voto l'S2
strumentazione analogica cdj 100 e djm300 + efx 500
strumentazione digitale MacbookPro 15" Ableton live 8, Traktor pro2, Kontrol S2 sempre con le mie inseparabili sennheiser hd 25 II
Salve a tutti, ho acquistato da poco un traktor S2,posseggo un dell inspiron con win 7 homme premium a 64 bit service pack 1 intel core i3 2310m cpu @ 2.10ghz 4 gb ram, faccio l'installazione del soft. , attivazione sul sito della native, e fino a qua tutto ok
apro il sistema avvio un deck e dopo un pò noto che s'intoppa come se saltasse, mettendolo sotto sforzo tipo usando effetti o sample o caricando l'altro deck mi portava dinuovo questo errore, in più l'audio si sente sfarfallato come se gratasse ,inoltre su questo pc avevo installato il traktor LE che mi era stato fornito con il controller che avevo prima un reloop master edition 2, non so cosa fare mi date qualche consiglio .
sicuro della vostra disponibilità porgo cordiali saluti a tutti
Io proverei a vedere se ci sono problemi di latenza.
Installa e lancia DPC latency checker e se vedi barre rosse o arancioni vuol dire che hai prolemi con qualche driver.
A quel punto devi capire quale disabilitando i vari dispositivi come card reader, wifi etc
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Hai disattivato win aero?
Di solito è quello che gioca qst scherzo...
Suggerirei inoltre di disattivare wifi/Bluetooth ecc ecc nonché in prestazioni del sistema regolare gli effetti visivi a zero ottenendo si un Windows più brutto ma decisamente molto più stabile e performante!
Io lo facevo girare su un core duo con l's4, figurati!
mi potete linkare un file di configurazione .tsi che sto cercando di usare l's2 con traktor pro 2 scratch e nn ha preimpostato l's2
grazie
strumentazione analogica cdj 100 e djm300 + efx 500
strumentazione digitale MacbookPro 15" Ableton live 8, Traktor pro2, Kontrol S2 sempre con le mie inseparabili sennheiser hd 25 II