Quali giradischi (turntable) scegliere?
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Primo giradischi: cosa mi suggerite?
Non è una cosa che devono capire i produttori ma i consumatori!!! Se il compratore medio è un ragazzino di 18-20 anni che non capisce la differenza tra qualità e schifo e continua a comprare Mp3 perché ascolta musica solo con l'iPod o con il PC al produttore non gli conviene a vendere un formato che non capitalizza!!!
Nel giro dei prossimi 5 anni sia il vinile sia il CD diverranno prodotti di nicchi destinati solo ai collezionisti!!!
Nel giro dei prossimi 5 anni sia il vinile sia il CD diverranno prodotti di nicchi destinati solo ai collezionisti!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
- spazialex
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
IL CD E' GIA' MORTO
il vinile rimane per appassionati, ma di nicchia
più per le ristampe che le novità.
rimane il Digitale in download
che sarà sostituito dal digitale in affitto
che sarà sostituito digitale on demand
che sarà sostituito da servizi streaming
per il giradischi
dai un'occhiata alla produzione DJ-TECH hanno un motore portentoso, il resto lo fa la testina
PS: la qualità audio dei CD è una delle più grandi bufale del 20mo secolo, un CD stampato contiene migliaia di errori logici , ed un vinile dopo 3 ascolti ha già il 50% dell'usura (detto da un'ingegnere del suono che registra per la deutsche grammophon, dediamente 1 Tera a canzone, e microfona gli stradivari.
il vinile rimane per appassionati, ma di nicchia
più per le ristampe che le novità.
rimane il Digitale in download
che sarà sostituito dal digitale in affitto
che sarà sostituito digitale on demand
che sarà sostituito da servizi streaming
per il giradischi
dai un'occhiata alla produzione DJ-TECH hanno un motore portentoso, il resto lo fa la testina
PS: la qualità audio dei CD è una delle più grandi bufale del 20mo secolo, un CD stampato contiene migliaia di errori logici , ed un vinile dopo 3 ascolti ha già il 50% dell'usura (detto da un'ingegnere del suono che registra per la deutsche grammophon, dediamente 1 Tera a canzone, e microfona gli stradivari.
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Io dal canto mio compro quasi sempre solo CD (per ora) e converto in FLAC per ascoltarli tramite un box per musica liquida HIFI in modo da eliminare tutti i problemi dei lettori CD (rumore elettrico, motore, vibrazioni).
Il vinile mi affascinava per un discorso di bellezza del supporto stesso e di qualità del suono.
Il download/acquisto tramite iTunes ammetto che è comodissimo, l'ho già usato spesso ma il fatto che vendano musica compressa mi frena non poco.
Ma voi percepite differenze da un AAC ad un CD?
Il vinile... su su, non potete dire che non è spettacolare
P.S: i DJ TECH mi piacevano ma non so dove acquistarli purtroppo
Il vinile mi affascinava per un discorso di bellezza del supporto stesso e di qualità del suono.
Il download/acquisto tramite iTunes ammetto che è comodissimo, l'ho già usato spesso ma il fatto che vendano musica compressa mi frena non poco.
Ma voi percepite differenze da un AAC ad un CD?
Il vinile... su su, non potete dire che non è spettacolare
P.S: i DJ TECH mi piacevano ma non so dove acquistarli purtroppo
- spazialex

- Contatta:
http://www.strumentimusicali.net/produc ... c/mac.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
- alessiof

Se cerchi invece i giradischi DJTECH SL1300...quelli con il motore "mostruoso":
Qui: http://www.musicalstore2005.com/dj-tech ... 17096.html" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure woodbrass...e altri.
Qui: http://www.musicalstore2005.com/dj-tech ... 17096.html" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure woodbrass...e altri.
Digital Jockey legal advisor
Grazie mille dei consigli.
Ora valuterò se è solo una fissa la mia o ne vale la pena realmente.
Voi che dite?
Ora valuterò se è solo una fissa la mia o ne vale la pena realmente.
Voi che dite?
Grazie mille, bellissima risposta.
Se altri vogliono contriburare sulla diatriba CD, Vinile e AAC/MP3 sono i beventi, anche se magari si è andati un po' fuori il tema iniziale, vedo che l'argomento sta diventando... interessante e piacevolissimo!
Grazie davvero!
Se altri vogliono contriburare sulla diatriba CD, Vinile e AAC/MP3 sono i beventi, anche se magari si è andati un po' fuori il tema iniziale, vedo che l'argomento sta diventando... interessante e piacevolissimo!
Grazie davvero!
- spazialex

- Contatta:
alla fine la qualità dipende dalla sorgente, una registrazione originale di Natalino Otto la puoi mettere anche su blu-Ray e cambia poco. Venerdì ero nello studio dove registra andrea bocelli, ed ho visto cose che i 44 anni , non avevo nemmeno sognato.... per la cronaca la Katy ha registrato delle tracce guida, tra i complimenti di tutti.
a parte l'orgoglio da fidanzato, ho capito che la qualità audio è roba da professionisti veri.
a parte l'orgoglio da fidanzato, ho capito che la qualità audio è roba da professionisti veri.
- Attica Saigon mix
- Livello: DiJ Expert

chissa perche quando lo dico io sono parole al vento, forse sono un po caotico eppure il concetto è lo stessospazialex ha scritto: la qualità audio è roba da professionisti veri.
siccome ne abbiamo discusso anche recentemente mi sembra un po strano che debba essere l'unico che consiglia i technics 1200, prodotto nato per usi audiofili e con caratteristiche piu idonee per l'ascolto che alle console, parlate di longevità come se nel fare un motore elettrico ci volesse chissà quale tecnologia aliena, sindacate sulla potenza motore quando è uno dei piu deboli, 1,6 Kgm a fronte di motori che arrivano, ed a volte superano i 4,5 Kgm, tralasciate il dato di Wow & flutter come se ai dj servisse piu di tanto avere tanta stabilità..
il fatto che si sia diffuso in tutti i locali del mondo è conseguenza della scomparsa di altri prodotti, anche artigianali
mio consiglio, vai di 1200, usa una buona puntina, calibra bene peso, antiskating, allineamento ecc ecc
oppure puoi fare un pensierino ai prodotti PRO-JET
http://www.project-audio.com/
articoli piu idonei a chi non ha velleità di scratch, o smanettamenti vari, ma piu da "ascoltone"
sulla diatriba non intervengo, ognuno di noi ha la sua collina degli sciocchi e gode nel salire in cima e constatare quanto è sciocco
ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Che ne pensate di questo?
OMNITRONIC BD 1520
http://www.vinylengine.com/images/model ... bd1520.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
OMNITRONIC BD 1520
http://www.vinylengine.com/images/model ... bd1520.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;