8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio diffusori per locale grande

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
DjDoppioTaglio

Consiglio diffusori per locale grande

Messaggio da DjDoppioTaglio »

Ciao a tutti ragazzi cercavo un consiglio e mi sono appena iscritto al sito, volevo chiedervi dei consigli per comprare dei nuovi diffusori , questo acquisto è dovuto da :

Ormai le mie vecchie casse non ce la fanno più :D :?
E poi siccome devo occuparmi dell'intrattenimento di tutta una stagione di un locale di 600 m2
:o quindi vorrei dei consigli su quali diffusori comprare per coprire tutto il locale ....
Grazie in Anticipo :D
Jayce_147
Livello: DiJ Pro

Re: Consiglio diffusori per locale grande

Messaggio da Jayce_147 »

Dipende molto dal tuo budget e dall'uso( solo dj, dj+musica dal vivo, vocalist etc.) senza budget è un pò difficile dare dei consigli precisi. Potresti pensare a:
- YAMAHA DXR12;
- DB TECHNOLOGIES Flexsys F315
- JBL PRX615M
- FBT ProMaxX 14A
- MONTARBO W17As
- MONTARBO FULL 1018
Se mi dai più dettagli possiamo scremare meglio!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Pippo91
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

questo è l'impianto db che sta vendendo un amico... è nuovo fiammante... l'ho usato pure io ad una festa e suona da paura....

ti lascio l'inserzione...

http://www.subito.it/audio-video/servic ... 088650.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Attica Saigon mix

Messaggio da Attica Saigon mix »

600 m2 e un solo sistema 2.1??
mi sembra pochino anche per quanto potenti possano essere
se posso dirti il mio parere creerei, attorno alla pista da ballo, una zona dove è concentrata la musica, magari raddoppiando le casse, e lascierei il restante spazio a livelli piu "umani" ed idonei a socializzare, agli albori delle disco gli spazi venivano suddivisi con questa metodologia, anche se, ad onor del vero, ultimamente sembra che i locali siano progettati da degli incompetenti della diffusione sonora
ma, come gia detto Jayce_147, ci sono poche informazioni per valutare correttamente ;)

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
DjDoppioTaglio

Non ho un budget vero e proprio mi serviva solo un "preventivo" , penso che l'idea di suddividere il locale non sia tanto malvagia 300 e 300 mq comunque il fatto resta ; come coprire quella superficie ? Ditemi che informazioni vi servono!
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

scusa la domanda che magari può sembrare stupida ma che locale è un locale di 600 mq che fa intrattenimento (beh così lo intesa io) e non ha un proprio adeguato impianto?
DjDoppioTaglio

No purtroppo :evil:
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

Significa solo una cosa, che quello non è un locale di spettacolo.
Vabbè la semplificazione, ben venga ma mi sembra si stia esagerando
DjDoppioTaglio

Cioè?
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Premesso che il budget non c'è ed è quasi impossibile capire cosa consigliare e che ci vorrebbe una pianta del locale per la disposizione corretta dell'impianto, diciamo che la divisione delle piste potrebbe anche aiutare, allora, se c'è abbastanza spazio sul soffitto puoi pensare di sospendere le casse, cmq, per la disposizione, ci vuole davvero un'ispezione sul luogo...
Se pensate di avere un palco,ti consiglierei di usare moduli array se ci sarà anche musica dal vivo (ecco un link con quelli DB Technologies: http://www.strumentimusicali.net/produc ... ttivo.html" onclick="window.open(this.href);return false; ). Se invece andrete avanti solo con dj, allora, potreste pensare di sospendere anche un paio di casse così:
- Montarbo W28 AS: http://www.strumentimusicali.net/produc ... ibile.html" onclick="window.open(this.href);return false;
o in alternativa:
- FBT HIMaxX 60A: http://www.strumentimusicali.net/produc ... w-rms.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per contenere un attimino i costi, allora sicuramente Yamaha:
YAMAHA DSR115: http://www.strumentimusicali.net/produc ... 1300w.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi il relativo subwoofer: YAMAHA DSR118W Subwoofer Attivo: http://www.strumentimusicali.net/produc ... -800W.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Oppure DB Technologies che ti avevo consigliato in precedenza con relativi subwoofer.
Per locali così grandi, specialemente se ci sarà anche musica dal vivo, forse le casse passive vanno meglio, ma poi bisogna pensare ai finali di potenza.
Se vuoi rimanere sulle attive, credo che, per un impianto più che decente, la spesa si aggirerà intorno ai 10.000 euro, restando davvero stretti.

Però, ripeto, mancano troppi dettagli
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Rispondi