Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller
Re: info scheda audio pioneer ddj ergo
Nessuno lo sa, la Pioneer non lo ho mai comunicato. Neanche a Cioce in vista della sua recensione! Eh, vendere la MC 6000 forse non è stata una buona idea se vuoi suonare!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Re: info scheda audio pioneer ddj ergo
purtroppo avevo bisogno di cash x l'acquisto dell'auto.. e ora ho qualche soldino da parte, ma non rivoglio fare la follia di acquistare una console da quasi 800€... mi interessava la ddj ergo perchè ha un ottima interfaccia di comandi, la vedo ottima per TP2... quasi + della NI S2... (odio le funzioni di shift per passare da hotcue a sample)... unica cosa mi interessava la scheda audio, se e quanto è performante.. ma se non ne hanno comunicato i dati a questo punto comincio a presupporre il peggio...
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller
Guarda, ho la DDJ Ergo v e suona benissimo, certo non è la Denon MC 6000 che, come dici tu, costa quasi il doppio. Per i soldi che paghi, soprattutto se ti piace Traktor, va egregiamente! Io la uso anche con Virtual Dj, una bomba, non te ne pentirai, penso sia un ottimo controller, per la fascia che occuma è sicuramente tra i primi, poi dipende anche da cosa ci devi fare, io mi ci trovo davvero benissimo, l'ho provata alle feste private, al pub dove suono, va di lusso!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Ecco un estratto dalla recensione della DDJ ERGO V effettuata da Cioce:
" L’analisi della scheda audio integrata
Non è noto quale convertitore digitale/analogico (DAC) sia utilizzato dentro questa console ma nelle caratteristiche tecniche si legge che per il terminale d’uscita master è stato utilizzato lo stesso circuito audio dei mixer professionali Pioneer.
Le altre caratteristiche dichiarate sul manuale sono:
- Livello di uscita Master 1 su TRS 4,2 Vrms
- Livello di uscita Master 2 su RCA 2,1 Vrms
- Gamma di frequenza 20 - 20,000 Hz
- Distorsione armonica 0,006% o inferiore
- Rapporto Segnale/Rumore 101 dB
Da una prova pratica effettuata con una paio di casse attive Mackie HR824 da studio, vi assicuro che le uscite audio master garantiscono un buon livello di qualità sonora." Vai tranquillo quindi, che suona davvero bene!
" L’analisi della scheda audio integrata
Non è noto quale convertitore digitale/analogico (DAC) sia utilizzato dentro questa console ma nelle caratteristiche tecniche si legge che per il terminale d’uscita master è stato utilizzato lo stesso circuito audio dei mixer professionali Pioneer.
Le altre caratteristiche dichiarate sul manuale sono:
- Livello di uscita Master 1 su TRS 4,2 Vrms
- Livello di uscita Master 2 su RCA 2,1 Vrms
- Gamma di frequenza 20 - 20,000 Hz
- Distorsione armonica 0,006% o inferiore
- Rapporto Segnale/Rumore 101 dB
Da una prova pratica effettuata con una paio di casse attive Mackie HR824 da studio, vi assicuro che le uscite audio master garantiscono un buon livello di qualità sonora." Vai tranquillo quindi, che suona davvero bene!
Ottimo compromesso prezzo qualità, inoltre compatibile con lamaggior parte dei software in commercio. Comunquye da qualche parte dovrei avere le specifiche tecniche che mi arrivarono quando mi fu spedita da mamma pioneer la consolle, se le trovo le posto 
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
Io ce l'ho, ma non c'è scritto niente, c'è solo scritto quello che ha riportato Cioce e cioè che la scheda è la stessa che viene montata sui mixer Pioneer, così come nel video intitolato DDJ ERGO Walkthrough, viene detto che la scheda audio è quella montata su tutte le attrezzature professionali della casa
E' veramente una bella console....e se collegata ad un signor mixer anche in un mega locale fidatevi che non vi farà fare brutta figura !!!
in paragone ad una S2 come qualità audio qualcuno sa dirmi quale è migliore? vorrei una console medio/pro da rientrare tra i 400 e i 500 massimi. come funzionalità la ddj ergo la trovo perfetta e l'unica cosa che mi sta fermando è la qualità audio. può essere adatta a suonare anche in discoteche piuttosto grandi? se possibile voglio certezze, non dubbi. grazie.
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
La qualità audio della Ergo e' molto buona. Prossimamente la testero' in un locale da 2500 persone. In ogni caso non vedo molta differenza (se non e' cosi' contradditemi pure). Il vantaggio della Ergo, IMHO, e' il fatto della compatibilità sia con VDJ e Traktor. Con la S2 si potrebbe fare, se non erro, rimappando tutto, se la si vuole utilizzare con VDJ. Con Traktor e' nativa quindi non ha bisogno di mappature.
Premesso che, nelle discoteche piuttosto grandi come dici tu, 9 volte su 10 si usano i cdj o i vinili, non ho ancora visto le discoteche grandi con dj che usano un controller. Di solito, cmq, si possono trovare dj che usano controller di fascia più alta come i DDJ S1 o T1, Denon MC 6000, Kontrol S4 etc. Se ti interessa la qualità della scheda audio della DDJ Ergo, ripeto, la qualità è ottima. Dipende dall'uso che ne devi fare, ma onestamente, non credo che nessuno si accorgerebbe della differenza se si utilizzasse una Ergo al posto di altri controller più blasonati, forse qualche orecchio più attento, ma difficile. Poi, c'è da dire anche che è difficile che ti facciano suonare in una grande discoteca con la tua attrezzatura, quelli hanno già tutto il loro impianto Cdj, giradischi o (meno frequentemente) controller. I controller nascono soprattutto per il portable djing che per le discotecone. Considera che la DDJ ERGO V è appena uscita, vederla in una discoteca sarà dura per un pò e comunque non è che sia stata progettata dalla Pioneer per essere utilizzata nelle discoteche. E' stata creata più per quei dj alle prime armi con i dispositivi portatitili e con il djing digitale in generale (quelli che vengono dal vinile, per esempio) o per i principianti assoluti. Questo però non vuol dire che sia stata penalizzata la qualità, tutt'altro, ci si può non solo divertire, ma si può iniziare seriamente a prendere confidenza con quasi tutto quello che serve per fare il dj.