8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MC3000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Denon MC3000

Messaggio da sasadj »

Ho lavorato per una mattinata sull'MC3000 in occasione del Dj Roadshow di Roma lo scorso sabato 17/03, devo dire che è veramente un bel controller, il feeling è il medesimo del fratellone MC6000, con le giuste limitazioni del modello (alcuni tasti e le funzioni del mixer solo midi ad esempio). Il difetto più grande, a parer mio, è il prezzo poco concorrenziale rispetto alla concorrenza, per il resto un'ottima macchina.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Ora che sono più "comodo" posso paragonarlo alla concorrenza:

Il prezzo: negli store online italiani il prezzo è fisso a €.579,00
Le dirette concorrenti:
Pioneer DDJ-ERGO: €. 479,00
NI S2: €. 579,00 ora in offerta a €.399,00

Qui di ci troviamo abbondantemente sopra i €. 100,00 rispetto alla concorrenza.
Cosa ci potrebbe far spendere questa cifra extra?!?

Rispetto al NI S2 c'è la possibilità di usare i 4 deck e di collegare due periferiche esterne, di contro l'S2 viene data in bundle con un software PRO rispetto alla versione LE del Denon;

Il Pioneer DDJ-Ergo invece ha un'estetica molto differente rispetto al Denon, più "giovanile" / "easy" o "cool", il Denon ha un'estetica molto professionale, ad un primo sguardo lo si confonde con il più dotato MC6000.
Seconda poi il denon mc3000 ha la possibilità di poter collegare due periferiche esterne, oltre a quello microfonico, e di farle funzionare tutte contemporaneamente, il Pioneer DJ-Ergo consente di collegare, alternativamente, il microfono od una periferica esterna con uscite line (niente giradischi quindi).

Quindi, concludendo, il Denon MC3000, anche se più caro economicamente, è più completo e duttile, come da filosofia Denon DJ, dei prodotti direttamente concorrenti.

Il problema sostanziale è che la differenza economica rispetto ai prodotti di fascia superiore è minima, stiamo parlando di €.150,00 circa, il che fa pensare seriamente all'acquisto di questo prodotto oppure del fratello maggiore DN-MC6000 (€.749,00 negli store online).
since 1989
My Setup:
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Questa mattina ho ricevuto la comunicazione ufficiale di Denon Pro.

Il nuovo prezzo UFFICIALE di vendita al pubblico è (finalmente) fissato ad €. 499,00!!!

Ora si avrà la possibilità di acquistare questo gioiellino allo stesso prezzo di un Pioneer DDJ-ERGO con in più tutti i "vantaggi" da me descritti nel post precedente.
since 1989
My Setup:
maxmax
Livello: DiJ?

Messaggio da maxmax »

noto una cosa.nel recensire i controller denon (ottimi prodotti) non parlate mai del maggior difetto di queste,probabilmente importante solo a chi ne dovrebbe fare un uso professionale in locali,discoteche, questi controller sono "molto compatti" i tastini le knob quasi si toccano l'una con l'altra...gli slider del mixer sono attaccati alle jogweel e, almeno che non gli usate mettendo le ditine a forbice sopra, il palmo della mano tocca la jog, fermando il brano, a meno che non escludiate le stesse....peccato perché son fatte molto bene..ma NI è molto più vicina alle esigenze dei professionisti!!!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Nuwanda
Livello: DiJ Expert
Contatta:

Messaggio da Nuwanda »

Caro MaxMax, uso la DENON da oltre 6 mesi tutti i venerdi in console e attacco e stacco ogni venerdi dopo 4 ore di VIDEOmix. Ti posso dire che i tasti sono alla giusta distanza, ti posso dire che sono ben illuminati, sono anche semplici nella loro codifica colore/descrizione (stampata su ogni tasto). Per niente incasinata come puo sembrare. ANZI, ti dirò di piu, aveer moltissimi tasti a disposizione ti fa smanettare meno sul pc e questo è molto utile.

E' copnfigurata per Videomix nativa, si interfaccia perfettamente con VDJ e ogni tasto ha una giustaposizione. Fortunatamente hanno capito nel 3000 che devono farla speculare e non come se fossero due cdj... questo è meglio.

se poi siete abituati a smanettare in maniera varia e gesticolando predetevi una NS6 e andate sereni...

unica pecca che ho trovato è la scarsa illuminzione della parte centrale del mixer. Li tutto nero se non si ha una luce che illumina si capisce ben poco... altrimenti non servirebbe neanche una lampada.

E cmq... resto dell'idea che il 3000 è troppo caro, meglio un 6000 e ti levi la voglia.
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
HACKID

Messaggio da HACKID »

maxmax ha scritto:noto una cosa.nel recensire i controller denon (ottimi prodotti) non parlate mai del maggior difetto di queste,probabilmente importante solo a chi ne dovrebbe fare un uso professionale in locali,discoteche, questi controller sono "molto compatti" i tastini le knob quasi si toccano l'una con l'altra...gli slider del mixer sono attaccati alle jogweel e, almeno che non gli usate mettendo le ditine a forbice sopra, il palmo della mano tocca la jog, fermando il brano, a meno che non escludiate le stesse....peccato perché son fatte molto bene..ma NI è molto più vicina alle esigenze dei professionisti!!!!!
Benchè la tua critica sia costruttiva non posso non farti notare che il tutto è molto molto soggettivo :

Quando 2 tasti sono troppo vicini? quand'è che questi tasti "quasi si toccano" ?
Qual'è l'uso professionale?
Un utente di questo forum (sarà lui a farsi vivo se vorrà) in questo momento è negli Emirati a fare un tour con la mc6000, questo è o non è professionale?
Quali sono le esigenze dei professionisti?

come vedi a queste domande si potrebbe rispondere in decine di modi diversi e nessuna risposta sarebbe quella corretta, ma tutte lo sarebbero :D

Io utilizzo il 6000 da oltre un anno e la sua versitilità, insieme alla sua compattezza, è ancora oggi impareggiabile.

Scusate se sono andato un attimo OT, ma era giusto rispondere sia come possessore di 6000, che come recensore di diversi prodotti Denon, sia chiaro Max non me lo sono presa e ribadisco che la tua critica è costruttiva.

Tornado al 3000 sono d'accordo con Nuwanda nel pensare che il 3000 sia ancora troppo caro sopratutto se il suo prezzo viene rapportato a quello del 6000 che oggi si trova facilmente a 650-680 euro.
Il GAP di prezzo tra i 2 controller è troppo esiguo rispetto al gap prestazionale....quindi molto difficilmente riuscirà a guardagnarsi una fetta di mercato a quel prezzo.
I competitor sono Ergo ed S2. Quest'ultimo è stato messo via a 400 euro ed è letteramente andato a ruba nei mesi scorsi....probabilmente a spese del 3000 che è rimasto sugli scaffali.

600 era un prezzo folle, 500 è semplicemente un prezzo troppo alto ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Ho lavorato per la prima volta sul 3000 qualche sabato fa in occasione del Roadshow svoltosi a Roma.
Ho avuto quindi l'opportunità di provare il fratellino del mio 6000 per un intera giornata (ero allo stand Denon per le dimostrazioni) e sapete qualè la cosa che mi è mancata di più?!? I vari tastini "extra" che ha il 6000!!!! :lol: :lol: :lol:

Come già scritto e fatto notare da altri ormai l'unico fattore negativo è la differenza di prezzo con il più prestazionale DN-MC6000.

Io comprai il 6000 lo scorso natale a €.683,00 comprese le spese di spedizione (€.660,00+€.23,00) quindi poco più di €.160,00 di differenza fanno seriamente pensare di fare l'upgrade a qualcosa di più duttile e ancor più professionale, lo stesso discorso vale anche per il competitor Pioneer DDJ-ERGO.
Certo è che se si vogliono spendere €.500,00 e non di più il Denon DJ MC3000 è il controller più duttile, versatile e professionale al momento sul mercato.
since 1989
My Setup:
mengodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da mengodj »

L'unica cosa positiva del 3000 rispetto al 6000 sono le sue ridotte dimensioni...
Nei locali che conosco, lo spazio per montare eventuali controller è talmente piccolo che una 6000 non ci sta -.- mentre una 3000 è più fattibile appoggiarla in consolle =D
Per ora costa troppo, ma è uscita da poco.... basta aspettare un pò!
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

mengo sarò anche controcorrente ma penso che nei locali dove non c'è spazio per montare una 6000 non c'è neanche per una 3000....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
HACKID

Messaggio da HACKID »

Quotone per Pippo.
Ragazzi ma in che consolle suonate? se non c'è spazio per 48cm di mc6000 allora portatevi la mp3 e2 -_-'

Scusami Mengo, non è rivolto a te ovviamente, ma parlo in generale. :D
Insomma contare cosi tanto i cm mi pare eccessivo.

Versatile è sicuramente la piu' versatile, ma facendo i conti con S2 che si trova ancora a 399 con la scia degli sconti di marzo, non so quanto ne possa uscire bene.
Da considerare che con la S2 danno pure TP2 in omaggio con upgrade gratuito alla 2.5.
449 per me sarebbe un prezzo molto piu' onesto e sopratutto molto piu' concorrenziale per loro.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi