Ciao a tutti,
di recente mi sono imbattuto in un problema... un mio amico ha due di quelle casse economiche "da battaglia" diciamo... con delle uscite che non capisco cosa siano... vi metto qui la foto del pannello posteriore...
essendo attive entrambe il mio intento era quello di collegarle in serie in modo tale che ad una collego il mixer e poi da questa vado all'altra... mi sono attrezzato con i miei soliti cavi Cannon ma vedo che queste casse non hanno l'uscita Cannon!
Come cavolo faccio a collegarle e a fare uscire il segnale da una per andare all'altra??
Cosa è quella uscita denominata SPEAKER OUT?
Quella chiamata "speaker out", a differenza di quanto detto, è un connettore speakon... un tipo di connessione per diffusori passivi... dalle connessioni sul retro fa pensare che la cassa fosse pensata per accettare segnali stereo in entrata e pilotare una seconda cassa passiva!!!
Tu entravi dentro con i TRS o gli RCA in stereo e poi condividevi l'amplificatore con un'attiva ed una passiva!!!
S'entrambe le casse sono uguali devi pilotarle in mono senza poterle mettere in serie... una per lato!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:YoutubeSoundcloudMixCloudTwitter
no MATTY
quella con la dicitura "speaker" e' una presa Neutrix/Speakon
e da quanto immagino, a quella presa ci si puo' attaccare una cassa passiva
(e' l'uscita derll'amplificatore interno).
Se vuoi collegare una cassa attiva
collegala a una delle prese RCA OUT !
ovviamente con i giusti cavi/attatori.
Questo sistema, a quanto ho capito
e' un classico Karaoke stand alone
con l'amplificatore e il mixer microfonico integrato in una cassa
e prevede una ltra cassa passiva da collegare alla prima.
Non si tratta di una cosa troppo professionale
ma come gruppo di amplificazione domestica, funzionera' di sicuro.
Augh !
DiJBAZZOOKA byBAZZOOKAproduction'sS.C.D.Y.e - VideoDiscoMix - Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it(segretario) Beta Tester MixVibes"VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert" www.Bazzooka.it......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Bazz non per fare il pignolo ma... Neutrik e non Neutrix!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:YoutubeSoundcloudMixCloudTwitter
grazie mille ragazzi!!!
un ultima cosa...
se anzichè al Line In RCA entro nelle casse con il Jack grosso va bene lo stesso? intendo quello che è indicato come ingresso Microfono....
io esco dal mixer con due Jack ed entro nel MIC 1 di una cassa e nel MIC 1 dell'altra... ovviamente avrò 2 volumi nela cassa(quello master e quello del microfono) però non è meglio che un RCA mono???
Sì, va bene anche questa configurazione... L'unica cosa fai attenzione che lo switch in mezzo alle due entrate sia impostato su Line e non su Mic (in pratica deve stare su come nella foto)
Acer Aspire 5742G, Acer Extensa 5620, Traktor Pro 2, Kontrol S2, Proel M8 USB, Hercules RMX (in vendita), American Audio PXI 12P, American Audio HP 550
non per fare il pignolo ma Neutrik è la marca e non è detto che sia di codesta casa costruttrice quel connettore
la tipologia invece è "speak-on", connettore da 2 ad 8 poli, anche intercambiabili, studiato per facilitare il collegamento sempre a polarità corretta anche in sistemi multiamplificati ecc ecc
@ ruffotto se vedo bene nella seconda immagine non c'è lo switch ed essendo entrabi i jack contrassegnati come microfono l'unica soluzione è il collegamento via RCA
ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
E volendo non posso trattare gli ingressi del microfono come ingressi audio vero? nel senso alla fine il microfono è un input come il mixer se ci collego il mixer agli ingressi MIC si sente bene lo stesso o cambia qualcosa???
GRazie!!!!!!