8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
philuccio

Re: Schema riassuntivo della licenza sperimentale

Messaggio da philuccio »

@CyberMix
Ovviamente messa così la cosa, passa il concetto che alla fine si tratta di una "tassa sul DJ" (anche se ovviamente non lo è).
Paghi e stai tranquillo!!!
E tutti i discorsi sulla musica originale e lotta alla pirateria vanno a farsi benedire.

@Morpheus
Effettivamente è un discorso abbastanza contorto.

Una domanda:
Compro MP3 originali da itunes (che cmq da contratto mi permette di farmi la copia, fino a 7) e li metto su una pennetta USB e mi stampo le ricevute. Com'è la situazione?
HACKID
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

La situzione è sempre chiara secondo la legge italiana. Meno chiara per la siae che le sperimenta tutte per fare cassa.

Sei sempre in regola per la legge italiana acquistando l'originale e facendo tutte le copie che vuoi.
Secondo la contorna mentalita' siae invece, il file originale è solo il primo scaricato. Quindi se è il primo file ad essere scaricato su quella pen drive allora non hai bisogno della licenza. Se il file lo vuoi copiare/incollare o tagliare/incollare in un qualsiasi altro supporto o vuoi scaricarlo una seconda volta da Itunes allora hai bisogno della licenza.

Le domande :

come fanno a capire che il file è stato scaricato la prima volta in quella o in un'altra memoria di massa?
come fanno a capire se quel file non è il 7o download effettuato da Itunes?
...
...
ecc ecc

Sorgono spontanee....
Le risposte ovviamente non stanno in stessa galassia e mi pare ovvio che neanche loro sappiano rispondere perchè le risposte potrebbero mettere ancora piu' in evidenza il fatto che questo mentalita' sia proprio malata. Quindi meglio tacere :)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
philuccio

Messaggio da philuccio »

Intanto ringrazio ancora tutti per la disponibilità...

Vorrei fare un'altra domanda:
acquisto MP3 da itunes e emusic scaricandole nelle loro rispettive cartelle. Poi per comodità copio le tracce in altre cartelle organizzate in vario modo (genere, data, etc), ovviamente sullo stesso computer... si "può" fare???
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

certo :)
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da spazialex »

NEWS: nel mio ultimo colloquio con il presidente di Assodeejay ho ricevuto un bel rimprovero: VOI SU DIGITAL JOCKEY siete dalla parte dell'Illegalità.

Faccio veramente fatica a commentare la più grossa testimonianza d'ingratitudine della mia vita
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

certo è un bel po' pesante ... non è che ne vada della tua/vostra onorabilità?
HACKID

Messaggio da HACKID »

Vien proprio da sorridere a certe affermazioni....
Se non altro per il fatto che qui su DigitalJockey diciamo le stesse cose che dicevano le associazioni fino a prima dell'avvento della licenza dj...quindi mi viene da pensare che prima le associazioni predicavano illagalita' :)
O forse ora che c'è da far fare soldi alla siae da una parte e iscritti dall'altra (loro parte) è meglio cmabiare le carte in tavola e dire tutto l'opposto del tutto.

"Comprate file digitali LEGALI e vivete tranquilli...."

questo si che era un vero messaggio piratesco ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

E si, vorrà dire che saremo i nuovi "Pirati del Digitale Legale" porteremo avanti la crociata: comprate file originali dagli store online e non scaricateli illegalmente dalla rete!!!

Ops... Ma questo non lo dicevamo già?!? :? Che cosa c'è di illegale in questo?!? :oops:

Si, è vero, facciamo perdere soldi alla SIAE, poichè non intasca i €.240,00 della licenza/tassa sui dj e le associazioni di categoria (che dovrebbero essere dalla nostra parte a difendere i diritti dei DiJ, non dalla parte di enti privati che consumano risorse statali con bilanci negativi da milioni di euro) non incassano la quota associativa... se questo è essere dalla parte dell'illegalità allora, in questo caso, sono fiero di esserlo :)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Ricercando sulla rete il termine "associazione illegale" ho trovato questo scritto, un po' forte e di parte ma che riporto in parte ugualmente, dove questa incriminazione viene usata in stati a dir poco dittatoriali:

"E' un'incriminazione frequente ed un "eccellente" strumento repressivo In pratica qualsiasi oppositore, solo per le sue idee, può essere in ogni momento sbattuto in carcere ivi tenuto per anni. L'accusa di "associazione illegale", per esempio, viene "provata" dalla polizia con il semplice pretesto che l'imputato è notoriamente sostenitore di idee differenti da quelle del regime e che lo stesso si incontra, anche solo saltuariamente, con altri individui come lui noti per le loro idee "diverse". Questo basta a far scattare il meccanismo repressivo del regime e la pena conseguente è generalmente di 5 anni di galera.
Come se non bastasse il solo fatto di esser già stato dentro perché accusato di associazioni illegale costituisce la premessa e la prova perché un militante venga nuovamente arrestato! Basta poi una scritta murale o la detenzione di un manifestino sovversivo per giustificare una nuova detenzione per 2, 3 o più anni."

che dire.... Meditate gente... Meditate.... :|

Potrei continuare con esempi del genere:

Il 12 marzo scorso una comunità cattolica è stata arrestata perchè praticava riti cristiani in una casa privata in India ed accusata di "associazione illegale" ed, inoltre, di creare "disarmonia sociale"....

Ma li è l'India e qui l'Italia... Che reputo una nazione molto più civilmente evoluta.... Mah....
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
philuccio

Messaggio da philuccio »

Morpheus ha scritto:certo :)
Bene!!! Sono a buon punto...
Ora devo solo capire come riuscire ad avere lo storico da emusic!!!
Rispondi