8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Discriminazione verso chi usa i controller+PC

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
Dj G. B. 91

Re: Discriminazione verso chi usa i controller+PC

Messaggio da Dj G. B. 91 »

Morpheus ha scritto:Mi aggancio a Tex ed aggiungo per DJ G.B. un piccolo appunto ma che estenderei a molti altri:
siete troppo concentrati sul fatto tecnico e poco su quello "emozionale". Un bravo dj non è bravo perché tecnicamente capace (che certamente è importante) ma perché sa esprimere una propria personalità, aggiungendo perciò un elemento in più a quelli già presenti nella musica che propone.

Come dice Tex, questo si fa grazie alla cultura che non è solo del clubbing.

Mi aggancio a morpheous per dirti che ti do ragione in parte a mio modesto avviso la tecnica la bravura nella miscelazione e un aspetto in trascurabile per quando riguarda il nostro settore. Quando mi trovo a ballare nelle disco locali e ascolto delle belle selezioni musicali emozionanti, divertenti e stupende ma poi sento miscelazioni "TAMARRE" purtroppo mI passa la voglia di ballare...vabbeh sarà un mia opinione mA per me la tecnica e fondamentale
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

La tecnica credo che ci debba essere sempre... Il software non fa tutto, ci deve essere sepmpre una testa "umana" che sappia cosa si stia facendo :) Però non deve essere il "driver" del dj secondo me...
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN

Messaggio da alessiof »

vai a chiedere ad un anestesista se è meglio usare il whisky come nell'800 o usare le nuovissime tecniche dell'anestesia moderna.

Fanculizza chi ti pone questi dubbi ;)
Digital Jockey legal advisor
DjSt3

Messaggio da DjSt3 »

alessiof ha scritto:vai a chiedere ad un anestesista se è meglio usare il whisky come nell'800 o usare le nuovissime tecniche dell'anestesia moderna.

Fanculizza chi ti pone questi dubbi ;)
whisky fino alla fine! xD
scherzi a parte...la passione è la prima cosa che ti fa andare avanti, il resto è dietro anni luce :)
APC 40, Live Suite 8, Scarlett 2i2, Pioneer Hdj-1000, Hp-Pavilion Dv6, tanta passione :)
Follow Me :)
Facebook
SoundCloud
MixCloud
eMADsound
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

Visto grande sconto per acquiastare il nuovo traktor ho discucco brevemente con un mio amico che fa il dj in un noto logale della mia zona e cosa mi dice?

"meglio imparare con i cd su ste cagate".... ah e questo ha poi 21 anni...
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
nickterry

Messaggio da nickterry »

Salve a tutti,
ho 16 anni, e sono appassionato dj dijng da molto tempo.
Ho di recente ottenuto una chiusura di serata, ad orario veramente infame, ma l'ho presa lo stesso, poichè sia per questioni di necessità di suonare il più possibile, ma anche e soprattutto (chi è fiorentino come me lo sa) perchè il club in questione era l'Otel, un pezzo di storia, straordinariamente aperto a staff di minorenni per la serata.
Ho dovuto veramente prostituirmi presso varie personalità, ma alla fine sono riuscito ad ottenere questa serata.
Fin qui tutto ok, ma come ho nominato "pc" è stato un putiferio totale.
"Non è djing, sonno ca****e, va*******o te e il tuo pc..."
veramente sembrava che avessi ucciso ogni dio della musica contemporanea e non.
Con un pò di sana diplomazia si è risolo tutto, complici conoscenti all'interno dell'organizzazione.
é triste che si discrimini un dj solo per ciò che usa, ma non per quello che esce dalle casse....
alla fine lo scopo è far ballare, chissenefrega se si usa un pc o no?
Notebook PB, Virtual Dj 7, M-Audio Xponent, Hercules Mp3 e2 e presto altro...
TechnoCasa

Messaggio da TechnoCasa »

Sono solo dei poveracci questi qui secondo me
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Nick non avvilirti.
Come diciamo sempre da queste parti "non importa lo strumento che usi"....l'importante è fare divertire la gente con la buona musica.

Dimostra sul campo quello che sai fare e quando ti criticano rispondi "chiudi gli occhi e stura le orecchie!!!" ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

Io a firenze sono stato penso tra i primi,insieme ad alessio foti a suonare con il computer e suonavo sopra l'Otel,la terrazza martini,quest'anno sono tornato a fare qualche serata,e vedendomi con il computer mi hanno ricordato questa cosa,mi dicevano anche che adesso sono in diversi a suonare da loro con software,non capisco perché di sotto tante storie...vai a capire la gente...
P.S. In terrazza martini raramente ballano perché chi và ,và a fare il fenomeno con musica da club,che a me piace tantissimo ma che dalle nostre parti non capiscono,così quando arrivo io la gente salta e viene a farmi i complimenti!!!Perciò CD o computer poco c'entra,l'importante è far divertire la gente!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
mengodj

Messaggio da mengodj »

a lamentarsi sono sempre quelli che non lavorano, perchè non sono in grado di gestire una pista. Quando vedono un dj che fa il pienone con un portatile e un controller.... se la prendono con il portatile!!!!

Oppure il ragazzino che dice: anch io uso virtual dj, l' ho scaricato l'altro giorno da emule....... Risposta: BRAVO PATACCA! (come si dice da noi in romagna ihih)
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
Rispondi