8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

traktor internal mixer e casse steeet audio top 208A

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
MrEnralf
Livello: DiJ Newbie

traktor internal mixer e casse steeet audio top 208A

Messaggio da MrEnralf »

Ciao a tutti! ho un piccolo problema che mi affligge! Principalmente uso traktor in external mixer e attacco al mio mixer (vmx 300, di cui non vado fiero! ) la suddetta cassa : street audio top208a. e fin qui tutto ok. Per sentire a pieno il suono devo regolare il knob del bilanciamento dell'uscita (bal a) tutto da una parte (destra o sinistra è uguale) altrimenti si sentono solo le frequenze alte! l'uscita del mixer è una uscita sbilanciata (correggetemi se sbaglio!) e l'in della cassa è bilanciata (avendo solo entrata a jack 6mm) quindi fin qui tutto ok. il probleme (almeno credo che lo sia!) è che in questi giorno ho provato ad usare l'internal mixer di traktor (non essendo affatto contento del suono che usciva usando il mixer behringer, e credetemi è meglio!), e il suono esce bello pulito e potente solo che se tengo il main (volume di uscita) di traktor basso succede la solita cosa, ovvero si sente solo le basse frequenze, invece se alzo il main va tutto bene e i bassi si sentono perfettamente come mai? dove è che sbaglio?
Passione e via!!!!
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Re: traktor internal mixer e casse steeet audio top 208A

Messaggio da strommino »

Ma il cavo che collega la cassa al mixer ha mica Il jack stereo(cioè con due anelli neri anziché uno)?
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
MrEnralf

Messaggio da MrEnralf »

Mi sa che è proprio qui che sbaglio! si il cavo è un RCA che diventa jack 6 mm stereo! mi sa che devo trovare un cavo mono giusto?
Passione e via!!!!
DJ ENZO

Messaggio da DJ ENZO »

Non per forza. L'attaco RCA ha positivo e negativo che in un'estremita TRS (detto comunemente Jack stereo) vengono collegati negativo su Shield (scudo, la parte + grande alla base) e il positivo viene collegato sia al Ring (anello, la piccola striscia sopra lo shield), sia al Tip (punta, l'estremità finale del TRS). Un attacco TS, in gergo il jack mono, si comporta esattamente alla stessa maniera di un cavo come descritto sopra...
Acer Aspire 5742G, Acer Extensa 5620, Traktor Pro 2, Kontrol S2, Proel M8 USB, Hercules RMX (in vendita), American Audio PXI 12P, American Audio HP 550
MrEnralf

Messaggio da MrEnralf »

scusate sonoun pò ignorante in materia! e allora che dovrei fare?
Passione e via!!!!
MrEnralf

Messaggio da MrEnralf »

ok! grazie per le delucidazioni ora ho molto più chiara la situazione! era mia intenzione proprio comprare l'altra cassa ma ero a corto di soldi! certo non ho intenzione di andare a fare il cantatu! ahahahahahah
Passione e via!!!!
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Attica Saigon mix »

e gia è andata bene che sentivi qualcosa, mi è capitato di vedere una situazione simile non tanto tempo fa, e di suono nemmeno l'ombra :lol:
erano in tre o quattro (presunti) sapientoni e non ho interferito, quando dopo una buona mezz'ora si son decisi a chiedermi un parere mi sono avvicinato e scollegato un cavo a dx ed uno a sx....magia il suono c'era, come gongolo quando vedo i dilettanti a pastrocchiare :mrgreen:
tornando in topic, hai lo stesso segnale sullo stesso ingresso "bilanciato", che per sua caratteristica tende ad annullare i segnali uguali e con fase invertita, quelli che sentivi erano i suoni piu "stereofonici", quelli che si annullavano erano segnali monofonici su entrambi i canali ;)
anche se sono arrivato tardi spero che la lezioncina ( :o ) sia sempre utile

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
MrEnralf

Messaggio da MrEnralf »

allora credevo di aver capito ma mi sa che non c'ho capito una mazza!!!! ho comprato proprio stamani la seconda cassa (uguale e identica in tutto e per tutto) come diavolo faccio ad avere il segnale stereo in tutte e due! scusate ma non ci sto capendo più niente!
Passione e via!!!!
Attica Saigon mix

Messaggio da Attica Saigon mix »

forse mi sono espresso male :oops:
ora sono un po di corsa e non ho il tempo di rileggermi il tutto, l'unica cosa da fare è collegare un solo cavo dx ed uno sx, il discorso sul bilanciato o meno al momento lo lasciamo stare, per i neofiti è di difficile comprensione il discorso di fase e controfase
in serata, se non arrivano ulteriori chiarimenti, sarò piu preciso, te non ti preoccupare che la cosa è semplice ;)

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
MrEnralf

Messaggio da MrEnralf »

diciamo che ho avuto un lampo di genio! :lol: ho riletto il tutto e finalmente ho capito! :D grazie ancora!
Passione e via!!!!
Rispondi