Consiglio casse acustiche
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Consiglio casse acustiche
Nessuna può coprire decentemente i 70mq... dovresti andare su casse da minimo 300W con coni da 12"... cioè spendere minimo €300,00 a cassa (senza contare stativi e cavi)... o alzi il prezzo o cali l'urgenza!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
Fronzie, per cosa ti servono? Per locali piccoli, feste in giardino, quanta gente? Diciamo per feste piccole, potresti pensare ad un paio di Wharfedale Pro Titan 8, ci vogliono quattrocento sacchi, cioè cento euro in più. Se ti servono per spazi più grandi, per più gente, allora saranno necessari almeno 600 - 700 euro. A cosa le vuoi collegare? Controller? Mixer?
Se ti servono con urgenza, affitta delle casse per la prima volta, poi con i soldi che farai li aggiungi a quelli che già hai e puoi pensare di fare un acquisto decente, le Titan 15, per esempio o, se riesci ad avere abbastanza denaro, delle Db Technologies serie Opera o Yamaha DSR.
Se ti servono con urgenza, affitta delle casse per la prima volta, poi con i soldi che farai li aggiungi a quelli che già hai e puoi pensare di fare un acquisto decente, le Titan 15, per esempio o, se riesci ad avere abbastanza denaro, delle Db Technologies serie Opera o Yamaha DSR.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Allora io in genere suono in locali medi max 100 mq2 persone 50 max 100, devo attaccarle al mio controller e ad un gemini 4 canali...Delle sopra elencate quale mi consigli? in una settimana raccimolo qualcosa altro ;DJayce_147 ha scritto:Fronzie, per cosa ti servono? Per locali piccoli, feste in giardino, quanta gente? Diciamo per feste piccole, potresti pensare ad un paio di Wharfedale Pro Titan 8, ci vogliono quattrocento sacchi, cioè cento euro in più. Se ti servono per spazi più grandi, per più gente, allora saranno necessari almeno 600 - 700 euro. A cosa le vuoi collegare? Controller? Mixer?
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Evidentemente parlo ai muri...
Certified Waves User
Certified Waves User
The animal dimmi ancora ho abbastanza budget per acquistare una coppia di titan 12 pro..quindi sono messo spalle a muro posso scegliere solo quelle 4 che ho elencato tu quale prenderesti?The_Animal_DJ ha scritto:Evidentemente parlo ai muri...
Sempre per feste medio piccole
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Ti parlo per esperienza personale... se devi amplificare ambienti dai 70mq ai 150mq devi tenere conto anche 2 altre cose: 1) La gente (in spazi così almeno 100 persone entrano)
2) L'ambiente stesso (la planimetria ed i materiali con cui è fatto)
Io, ora, uso delle Titan 12 Active in ambienti simili e l'amplificazione è corretta (sono un po' tirate quando raggiungo il limite di mq e persone ma fanno comunque il loro lavoro) quindi se puoi comprarle... comprale!!!
Le casse che hai citato te sono insufficienti per ambienti troppo grandi... rischi che le 10 persone davanti le casse sentano e le altre no... purtroppo una corretta amplificazione è il punto cardine per la riuscita della serata... se, al momento, non puoi permetterti di meglio ti consiglio di evitare di comprare e di noleggiare ciò che ti serve per poi risparmiare per un'acquisto più mirato in futuro!!!
2) L'ambiente stesso (la planimetria ed i materiali con cui è fatto)
Io, ora, uso delle Titan 12 Active in ambienti simili e l'amplificazione è corretta (sono un po' tirate quando raggiungo il limite di mq e persone ma fanno comunque il loro lavoro) quindi se puoi comprarle... comprale!!!
Le casse che hai citato te sono insufficienti per ambienti troppo grandi... rischi che le 10 persone davanti le casse sentano e le altre no... purtroppo una corretta amplificazione è il punto cardine per la riuscita della serata... se, al momento, non puoi permetterti di meglio ti consiglio di evitare di comprare e di noleggiare ciò che ti serve per poi risparmiare per un'acquisto più mirato in futuro!!!
Certified Waves User
Certified Waves User
Se riesci a racimolare, vai di Wharfedale Pro titan, se prendi le più piccole(Pro titan 8, 400 sacchi la coppia), avrai in totale 360 Watt RMS, se invece prendi le medie ( Pro Titan 12, 600 sacchi la coppia) disporrai di 600 Watt RMS complessivi. Dipende dal budget a tua disposizione
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Ho anche io un problemino!sono da poco entrato in questo campo e di casse me ne intendo poco,ho comprato un mese fà una titan 8 e che dire...perfetta...
!dato che andiamo nel periodo estivo e quindi all aperto è meglio prendermi una coppia di titan 12?con queste riesco a coprire quelle 70-80 persone?
pc hp-macbook pro 13-hercules 4 mx-virtual dj 7 pro -allen&heath xone dx-serato itch-pioneer hdj 500 white.
All'aperto è un altro paio di maniche, dipende dove, in che contesto. Se fai una festicciola in giardino, potrebbero fartele passare, ma sono sicuramente insufficienti se devi lavorare. Dipende dallo spazio, ma all'aperto le cose cambiano di parecchio, avresti bisogno di qualcosa di più potente, il prezzo salirà di parecchio, qual è il tuo budget?
basso...per il momento infatti puntavo su queste..ad esempio due titan 12 e una titan 8...e al massimo noleggio un subwoofer?
pc hp-macbook pro 13-hercules 4 mx-virtual dj 7 pro -allen&heath xone dx-serato itch-pioneer hdj 500 white.