8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
MaukyDeeJay

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da MaukyDeeJay »

ho deciso prenderò delle sony mdr v300...grazie a tutti per i consigli e per le risposte...siete sempre utili e disponibili....thanks davvero!
Quello che contraddistingue ogni DJ è la sua unicità..."unicità" il mio stile di vita...
djocker

consiglio per cuffia

Messaggio da djocker »

come dal titolo cerco consigli per acquistare una cuffia non vorrei spendere più di 30 euro però
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

guarda con quel tanto non compri neanche una cuffia da ascolto decente.... aspetta e racimola qualcosa in più...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
falco91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Re: Cerco cuffia comoda e con ottimo isolamento

Messaggio da falco91 »

Salve a tutti.
Cerco una cuffia che sia comoda e che isoli bene.
Ho dei problemi a livello cutaneo e non posso permettermi di utilizzare una cuffia con un driver piccolo ( es 40 ) e che stringa troppo.
Le cuffie che adoro sono le sennheiser hd 25 ma per le mie orecchie sono scomodissime.
Attualmente ho una sony 700 della quale non sono per niente soddisfatto ( comode ma isolano pochissimo e non mi trovo bene)
L ultima volta che ho suonato avevo un piccolo monitor a lato e dopo qualche pezzo ho dovuto cambiare e utilizzare la sennheiser con le quali avevo un isolamento ottimo ( anche se a fine serata avevo un forte dolore alle orecchie sempre a livello cutaneo).
Ho visto tantissime cuffie in rete purtroppo i negozi non mettono a disposizione dei modelli per poterli provare.
Dalle recensioni che ho letto technics rp dh 1200 e pioneer hdj 1000 sono uguali a livello di isolamento
Mi chiedevo se denon allen e akg offrano qualcosa in più anche se la cosa che più preoccupa è la robustezza di tutte queste cuffie; leggo che tutti le rompono. Andare a spendere 150 200 euro per una cuffia che dopo qualche mese si andrà a rompere non mi piace come idea.
Una delle cuffie che sono riuscito a provare è stata la mostre beats studio.
Cuffia con un buono isolamento un po' troppi bassi ma piacevole e sopratutto comodissima solo che sei limitato nelle posizioni; la pro credo sia troppo pesante e la mixr a livello di comodità credo sia come una sennhiser .
Attualmente sarei orientato per le beats studio.
Chiedevo vostri consigli a riguardo e se mi potete consigliare qualche cuffia tra queste o delle altre.
So che la scelta è soggettiva: Principalmente richiedo comodità dei padiglioni e isolamento.
Attendo vostre risposte ( il mixer è un allen 22 )
Tra virgolette posso dire di non voler badare a spese e trovare una cuffia comoda per le mie orecchie le in ear le ho già provate e mi trovo male
Grazie anticipatamente a tutti :)
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro

Messaggio da DjGiannuzz »

Le AKG te le sconsiglio, isolamento perfetto, ma stringono davvero tanto.
Perché non provi delle cuffie a doccetta?
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
accutron

Messaggio da accutron »

Ciao ragazzi volevo delle cuffie e avendo lo Xone DX pensavo a queste ALLEN & HEATH XONE:XD-40 ;) qualcuno le ha provate?
devono isolare molto perche' lavoro in un locale dove i monitor spaccano di medi e devo tenere altino.......
devono isolare- essere compatte-magari semplici e non colorate e magari costare non piu' di 90 euro,di solito uso in ear,ma in questa situazione finisco la sera con le orecchie che fischiano... :shock:
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
DjGiannuzz

In un video Puz(mi pare) recensisce le Pioneer HDJ 500 e dice che hanno un ottimo isolamento.
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
turidj

Messaggio da turidj »

Personalmente ho sentito parlare delle delle hdj 500 ma mi dicevano che comunque sono sempre delle piccole cuffie e non si può aspettare quello che da una cuffia che ha un padiglione più grande. Io personalmente ho sentito le allen & heat xd 53 è sono veramente spettacolari se le xd 40 che non ho provato sono di poco inferiori credo siano ottime a sto punto. oppure dovresti vedere anche delle denon le ho sentite ma non ricordo il modello esatto ma erano ottime!! Io ho un hdj 1000 ma a sentire l Allen mi è venuta voglia di cambiarle.
traktor kontrol s4, traktor pro 2, piooner hdj 1000, mac book pro 13", sony vaio.
cdj 100, piooner djm 600, 2 x denon dns 1200, Numark total control (in vendita), audio 2 dj.
DjGiannuzz

Io ho le AKG K518 ed hanno i padiglioni da 40, sinceramente mi trovo molto bene.

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
accutron

Messaggio da accutron »

Comprato le Xone XD 40........ in 3 gg. dovrebbero arrivare e vi faccio sapere : )
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Rispondi