8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
cuseppe
Livello: DiJ?

Re: Schema riassuntivo della licenza sperimentale

Messaggio da cuseppe »

Andassero a fare in c...io sono uno che rispetta le regole...ma se ora nn sono neanche libero di poter suonare con il mio s4 pur comprando tutta la musica da iTunes perché devo fare la licenza nn ci sto...bisognerebbe scioperare senza di noi nn esisterebbero neanche
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
X-Mind
Contatta:

Messaggio da X-Mind »

io suono solo roba mia e dopo piu di un anno di tentativi sono riuscito a cancellarmi da quella associazione... ah giorno felice!
Digital Plague owner
bookings: http://www.footworxx.com/bookings/
philuccio

Messaggio da philuccio »

Io continuo a rimanere basito...
Intanto, mi iscriverò ad una associazione quando questa sarà fatta da DJ e rappresentata da DJ!!! Pazienza per l'eventuale sconto!!!

Il fatto che si continui a dire "mi DEVI dare il dovuto" non lo capisco. Si paga la SIAE per fare una serata "danzante" e non che copre i diritti connessi agli autori. Io compro il disco o l'mp3 e la mia parte te l'ho pagata. Che ne faccia una copia (tra l'altro autorizzata dal contratto con il "negozio" - e non mi vengano a dire che beatport vende materiale per "uso personale") per l'autore non fa differenza, perchè viene pagato dal c.d. borderò.

E poi facendo la licenza, con che diritto mi chiedi di pagare ogni anno (di iscrizione) la SIaE sulla stessa traccia (eventualmente)...

Se gli autori pensano di guadagnare poco in diritti, beh forse il problema è da individuare da qualche altra parte (musica poco interessante???, gestori che non pagano la siae???, SIAE che ruba i soldi agli associati???).
Fate voi!!!

Però non veniteci a dire che il problema sono i DJ (che comprano la musica!!!).

E poi, tutelare il DJ!!! da chi? da cosa?
Se mi si dice "dagli abusi della SIAE" allora ci sto...
Per il resto mi tutelo da solo... pagano poco non ci vado a suonare, pagano il giusto OK... vogliamo abolire gli ordini professionali e poi parliamo di minimi salariali come per gli operai (con tutto il rispetto per gli operai). Può essere che in certi ambiti ci sia bisogno di una regolamentazione (vedi animazione in villaggi etc...).
Ma per il resto... il mio è un hobby e mi è costato un sacco di soldi e lo faccio perchè mi piace. quindi se voglio suono anche gratis, solo per il piacere di far divertire la gente e me...
e sono convinto che come me c'è ne è un sacco (anche su questo forum)...
Ma a voi di questa dimensione amatoriale non ve ne frega niente. Adesso devono essere tutti professionisti. E chi lo decide che sei un professionista? un pezzo di carta o 25 anni di esperienza?

Scusate lo sfogo e grazie ancora per questo spazio...
mengodj
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da mengodj »

Assurdo.
La siae non può attaccarsi a questa licenza e non far suonare un dj....
Siamo nel pieno diritto a farci le copie personali! La legge ce lo consente.
Io mi porto dietro i miei cd e le fatture d acquisto per dimostrare la provenienza dei file.
Quindi la licenza non mi serve.
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
FrankieA

Messaggio da FrankieA »

No ma scusa madigi, io sono abbastanza basito...ho fatto delle proposte in due minuti e mezzo netti quindi certo perfezionabili, ma (lasciando perdere il resto che non ho tempo) una spiegazione del tipo: che differenza c'è tra un dj di 17 anni e mezzo e uno di 18 anni...ma andiamo! SI CHIAMA MAGGIORE ETA' MADIGI!!!! :lol: :lol: Eh già, il limite dei 18 anni vale anche per il diritto di voto attivo e passivo e per un sacco di altre cose divertenti (o meno)... Se vuoi incentivare i giovani - cosa rara in Italia - un limite d'età lo devi trovare, non credi?

(Peraltro nel caso non lo sapessi l'ENPALS ha già una agevolazione simile, che non si applica ai dj ma ad altri artisti sì, ed esonera se ricordo bene gli studenti sotto i 25 anni)

A me sembra che più che un "accordo con la SIAE" vi siate limitati a dire "sì" alla SIAE su tutto e basta...disponibile a cambiare idea, come sempre
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

E' necessario rendersi conto di una cosa, che gli interessi economici in gioco delle stesse associazioni sono grandi e molto diversificati.
Quello che vi invito a fare (internet è un sistema davvero utile per la raccolta delle informazioni) è di inserire nei vari motori di ricerca nomi, indirizzi, numeri di telefono liberamente pubblicati e scoprirete che ci sono intrecci davvero singolari.
Perché è solo attraverso queste conoscenze che si capisce chi, cosa, ma soprattutto perché la gente viene qui a raccontar favole.
Noi di DigitalJockey siamo stati accusati di fare il tifo per quello o quell'altro marchio in cambio di soldi (e ce ne sarebbero di cose da raccontare su questo.....), ma si facessero i conti in tasca riguardo alla rete di attività economiche che fanno contorno a questa licenza e di chi l'ha voluta allora si capirebbe che noi sì che siamo dei veri bimbiminkia in mezzo a dei veri professionisti.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
madigi48
Contatta:

Messaggio da madigi48 »

E' necessario rendersi conto di una cosa, che gli interessi economici in gioco delle stesse associazioni sono grandi e molto diversificati.
ATTENTO CYBERMIX a fare affermazioni gratuite prive di qualsiasi fondamento............
Non abbiamo nessun interesse economico da giocarci e se hai qualche prova documentale danne pubblicazione, altrimenti ti invito a chiedere scusa, sarebbe la cosa migliore per renderti giustizia da solo.
Qualcuno potrebbe pensare a chiedere giustizia in altri modi.........
Mario Di Gioia Presidente Nazionale AssoDeejay - Associazione Nazionale DeeJay Interpreti Esecutori
Mario Di Gioia - http://www.assodeejay.it" onclick="window.open(this.href);return false;
madigi48
Contatta:

Messaggio da madigi48 »

Ma sai Cupeppe, lui la risposta pronta ce l'ha, fai la licenza e "lavori serenamente".....
Non dare retta CUSEPPE la risposta non è questa è ben diversa, ovvero.....
SE VUOI PUOI FARE LA LICENZA COPIE LAVORO MA SE NON HAI NULLA PER IL QUALE TI RITIENI IN DIFETTO FATTI PURE FARE IL VERBALE POI CHIAM LA SIAE NAZIONALE E CHIEDI DI ATTIVARE IL CONTENUTO DELL'ACCORDO DI LICENZA CIOE' IL COMITATO DI CONCILIAZIONE....facile no??
Se non vuoi chiamare la SIAE chiama pure il sottoscritto , anche se non sei socio di AssoDeeJy, perchè in quel caso è un dovere per tutti i DJ......
Soddisfatto CyberMix????????
Mario Di Gioia - http://www.assodeejay.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

Quale verbale Mario ?

(attento a non scivolare sulla buccia di banana come per lo scopo lucrativo) ;)
madigi48
Contatta:

Messaggio da madigi48 »

io suono solo roba mia e dopo piu di un anno di tentativi sono riuscito a cancellarmi da quella associazione... ah giorno felice!
Scusa X-Mind ad evitare che si faccia confusione e si dicano eresie............ma qualcuno ti impediva di cancellarti o ti ha chiesto qualcosa per farlo, se è così, siccome su queste cose noi facciamo solo comunicazioni scritte non devi fare altro che pubblicarle, altrimenti devo solo dire che stai seguendo la corrente di bugie e falsità continue verso la nostra Associazione e questo irrita fortemente tutto il gruppo dei DJ che sono in regola, poi.........se utilizzi solo roba tua perchè intervieni su una questione che non ti riguarda assolutamente, forse perchè così ti senti importante?????? Cioè basta dire st......te e uno si sente importante nel nostro paese?????
Rispondi