8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Morpheus

Re: Schema riassuntivo della licenza sperimentale

Messaggio da Morpheus »

D'accordo CyberMix ma diventa "rilevante" il verbale, così come "lo scopo lucrativo" citato prima da Mario. Entrambi con la licenza DJ non c'entrano nulla perché la licenza non "assolve" quegli illeciti che nascono dallo "scopo lucrativo" e, perciò riportati sui verbali (della Polizia Postale o della GdF .. perché di verbali del genere, la SIAE al DJ non ne può fare)

Per questo, se quello è il verbale minacciato al nostro collega mi offro per pubblicare il mio per evidenziare cosa è contestato esattamente su quei verbali.
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

madigi48 ha scritto:anche in segretezza........e qui adesso ne senytiremo delle belle da Morphesìus che ci intratterrà per le prossime 3600 puntate (tipo Beautiful) sul diritto o no delle registrazioni segrete, però perdonatemi ma io vi lascio, devo lavorare per favorire i DJ che pretendono, dopo essersi messi in regola, che lo facciano anche altri, con la licenza se utilizzano le copie e senza se utilizzano gli originali, senza nessuna costrizione.......
... ma davvero pensi che abbia l'anello al naso e la sveglia al collo?

Cosa c'entra la procedura per il campionamento della ripartizione solo tu lo puoi sapere...
CyberMix
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

Vedo che non ha risposto alla domanda girandoci attorno.
Provo a riformularla sperando di essere ancora più chiaro.
Assodeejay è d'accordo sul principio che in caso di utilizzo di files digitali e senza esibizione della licenza ci sia la presunzione di essere in presenza di una copia non autorizzata, mentre se si esibisce la licenza non viene neanche eseguito il controllo sul possesso degli originali?

Per quanto mi riguarda i controlli li possiamo fare ogni giorno della settimana, ma devono essere giusti nei confronti di tutti, non dividere in buoni e cattivi a seconda se si tirano fuori o no 200 euro + IVA.
Questa divisione l'avete creata voi.
Questa non è legalità.

Torni al suo lavoro, che sia per il bene dei dj..... l'importante è crederci.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
madigi48
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da madigi48 »

Perché a chi esibisce la licenza debitamente compilata non viene fatto neanche in seguito il controllo del possesso degli originali?
Assodeejay è d'accordo con questa procedura?
No CyberMix non siamo d'accordo con questa procedura e ne abbiamo chiesta un'altra, che per motivi ancora in fase di approfondimento, pur essendo stata approvata da Comitato Paritetico, presenti tutte le Associazioni, non sono ancora state messe in atto, ma a TUTTI gli agenti SIAE sul territorio sono giunti i moduli di verbale utilizzabili, che solo in alcuni casi sono stati messi in atto, però.....posso aggiungere solo una cosa......
In sede di Comitato ci siamo posti il problema della serietà della questione che presuppone, che lo vogliate o no, anche il rischio di denunce penali, magari a dei ragazzini inconsapevoli o che seguono una scia di informazioni deviate e, siamo tutti attenti ad evitare situazioni spiacevoli, PERCHE' non ve ne rendete conto o magari uno per volta non ci accompagnate durante le riunioni che facciamo del Comitato, magari camuffati da dirigenti di una delle Associazioni, in modo da rendervi conto del nostro impegno????
Possibile che non si capisca veramente???????
Sono stranito........perchè bisogna ripetere fino alla noia che la LICENZA NON E' UN OBBLIGO ma solo una OPPORTUNITA' concessa per evitare di portarsi dietro gli originali, è così difficile da capire che la masterizzazione di un originale è proibita per legge se utilizzata in pubblica diffusione?????
Mario Di Gioia - http://www.assodeejay.it" onclick="window.open(this.href);return false;
FrankieA

Messaggio da FrankieA »

madigi48 ha scritto:Lo sconto viene riconosciuto ai DJ mica alle Associazioni, di cosa stai parlando???? ma perchè ritieni sia un reato favorire persone che credono nell'impegno delle Associazioni???
No non è un reato lo sconto, è solo che non vi rende credibili. E vi mette in un conflitto di interessi macroscopico.

Dai Madigi, lo sconto viene riconosciuto ai dj, ma non mi dire che la tua associazione non ne trae beneficio indiretto mediante l'iscrizione di nuovi soci, su... Il problema sorge quando non si capisce se credete nell'impegno delle associazioni o piuttosto credete nelle quote associative.

(e comunque per sapere chi è Morpheus bastava cliccare i link nella sua firma - onestamente non mi sembra un pirletta qualunque...)
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

Acci mi tocca ripristinare la mia vecchia firma :)
Sono stranito........perchè bisogna ripetere fino alla noia che la LICENZA NON E' UN OBBLIGO ma solo una OPPORTUNITA' concessa per evitare di portarsi dietro gli originali, è così difficile da capire che la masterizzazione di un originale è proibita per legge se utilizzata in pubblica diffusione?????
finalmente un piccolo passo avanti: la licenza non è un obbligo ma un'opportunità.

Il resto è più che opinabile perché l'assenza di licenza non determina un bel nulla e basterebbe rileggersi ancora una volta quel "testo" scritto dalla GdF (la discopirateria pubblicato su un sito legato alla SIAE) per capire perché (che poi è esattamente ciò viene scritto sui verbali di denuncia che tutto cercano meno che la quella licenza.

Mario poi resti granitico su questo concetto che è giuridicamente sbagliato, continui a legare il DJ (il mettitori dischi) con quella che chiami pubblica diffusione.
Certo che è vietata senza autirizzazione a chi fa quell'attività ma quell'attività NON LA SVOLGE IL DJ, lui fa altro.

Se poi posso ancora, vorrei ribadire un altro aspetto che è quello del diritto connesso relativo all'art. 72.
Le associazioni sono consapevoli che la "copia" dell'originale (sia esso fisico che file) può essere fatta SOLO con l'autorizzazione ANCHE dei produttori?
Sono consapevoli che la licenza DJ della SIAE NON PUO' rialsciare quel tipo di autorizzazione (è infatti scritto dentro al contratto) che è pure necessaria?
CyberMix

Messaggio da CyberMix »

madigi48 ha scritto: magari uno per volta non ci accompagnate durante le riunioni che facciamo del Comitato, magari camuffati da dirigenti di una delle Associazioni, in modo da rendervi conto del nostro impegno?
Come e quando vuole, sono molto curioso di ascoltare e Roma è a solo due ore di treno da Grosseto.
Prometto che sarò buonissimo.
Mi scriva a cybermix@digitaljockey.it e le darò tutti i riferimenti necessari.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

Per chi volesse farsi "due risate"

tra l'uno e l'altro più tutto il resto, chissà forse conviene più un avvocato

http://scfitalia.it/pdf/CONDIZIONI%20GENERALI%20DJ.doc" onclick="window.open(this.href);return false;

ops dimenticavo, esiste anche il diritto dell'art. 80 perciò cari DJ, aspettiamoci una ulteriore altra richiesta da parte di tutte le organizzazioni presenti e futuro (visto che oggi è libera) poste a salvaguardia dei diritti degli artisti interpreti/esecutori.

direi, nettamente meglio un buon avvocato :)
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

madigi48 ha scritto:è così difficile da capire che la masterizzazione di un originale è proibita per legge se utilizzata in pubblica diffusione?????
E' possibile avere una sentenza, se esiste, che dia valore a questa tua affermazione ?

sarà la 4a/5a volta che la chiedo....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

Intanto sempre che sia utile, posto la mia. E' il provvedimento del GIP che, riferendoci a noi mettitori di dischi, afferma esattamente il contrario di ciò che ha scritto Mario e a cui Hackid pone la domanda.
Al contario e, ripeto, riferita a noi la "masterizzazione di un originale NON è proibita per la legge anche se essa è utilizzata in una "pubblica diffusione" o per meglio dire durante una pubblica esecuzione nello svolgimento del proprio mestiere.

Immagine

La motivazione recita:" essendo in presenza di copie di opere effettuate al possesso degli originali al fine di salvaguardare l'opera originale".

In fondo: "Dispone la restituzione all'avente diritto di quanto in sequestro"

Per i verbali, se interessano, dovrete avere un po' di pazienza, li ho ancora dentro gli scatolon i del trasloco insieme a tutti i miei dischi
Rispondi