8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-350

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
FrankieA
Livello: DiJ Newbie

Re: Pioneer CDJ-350

Messaggio da FrankieA »

Secondo me
- se vuoi suonare solo col pc prendi s2, s4 o simili
- se non ti fidi di andare a suonare solo col pc (che so, perchè hai paura che ti crashi nel bel mezzo della serata) vai coi 350 - però è chiaro che usare i 350 come un controller non sarà mai come usare un controller "dedicato" come l's2 o 4, è sempre una soluzione di compromesso, ma se sei relativamente nuovo come compromesso basta e avanza

Io ho i 350 e in midi qualche problemino me lo danno...ma quando succede stacco il pc e suono con chiavetta o cd (vedi precedenti post)...e comunque dovessi tornare indietro li comprerei di nuovo
DacoDJ

Messaggio da DacoDJ »

FrankieA ha scritto:Secondo me
- se vuoi suonare solo col pc prendi s2, s4 o simili
- se non ti fidi di andare a suonare solo col pc (che so, perchè hai paura che ti crashi nel bel mezzo della serata) vai coi 350 - però è chiaro che usare i 350 come un controller non sarà mai come usare un controller "dedicato" come l's2 o 4, è sempre una soluzione di compromesso, ma se sei relativamente nuovo come compromesso basta e avanza

Io ho i 350 e in midi qualche problemino me lo danno...ma quando succede stacco il pc e suono con chiavetta o cd (vedi precedenti post)...e comunque dovessi tornare indietro li comprerei di nuovo

Che mixer usi?
FrankieA

Messaggio da FrankieA »

Il djm 350 perchè ho preso il 350 pack ( si risparmiano un po' di soldi e hai la flight case inclusa, tra l'altro fatta molto bene), è vero non è il massimo come effetti ma a me interessa poco (una volta che ho filter, flanger e gater sono a posto)... E poi se usi i cdj come controller midi in traktor puoi usare gli effetti di traktor, quindi quelli del mixer non sono essenziali
aglietto

collegamenti possibili cdj 350 + mixer ml350+ kontrol x1

Messaggio da aglietto »

Buongiorno , sono nuovo del forum e vi scrivo per sapere tra i piu' esperti quali configurazioni sono possibili con questo materiale
2 cdj 350
1 mixer ml 350
1 kontrol x1
1 kontrol F1
1 scratch pro Audio 6
1 pc
vorrei se possibile mixare con i cdj ma interagire nel mix con il kontrol f1 e gestire gli effetti con l'x1
e' possibile?

come posso collegarli insieme?
quali settaggi devo fare sul traktor.

Grazie
HACKID
Livello: DiJ Expert

Re: collegamenti traktor, cdj 350 mixer analogico e controll

Messaggio da HACKID »

penso che la mentalità sia completamente sbagliata.

Sono io a chiederti : perchè hai tutta quella roba? che tipo di setup vuoi ottenere? come suoni?

Perchè non si puo' partire dal "compro tutto e poi vedo cosa ottengo". Ma si deve partire dal "quali sono le mie necessità? come voglio suonare?

Scusa la leggera nota polemica ma credo tu stia sbagliando alla base e se parlo cosi' è perchè cerco di farti capire determinate cose.
Tutto cio' che possiedi vale zero rispetto ad un dj che sa capire che playlist usare guardando la pista.....e se poi magari passa le tracce con 2 ipod tagliando tutti i passaggi probabilmente riceverà lo stesso i complimenti da parte delle persone che si sono divertite ballando e ascoltando "buona musica".

Per tornare un attimo in tema e rispondere alla tua domanda :

Puoi collegare il tutto attaccando ogni componente di quella lista via usb al PC. Ovviamente avrai delle ridondanze e usare tutto insieme mi pare abbastanza disumano per uno che è alle prime armi.

Per farti un paragone è come se a 4-5 i tuoi genitori ti comprassero un harley davidson per farti imparare ad andare su 2 ruote....invece di partire con un triciclo al quale dopo un po' togli una ruota posteriore e alla fine vai su 2 ruote.

Riguardo il mixer mi sa che hai sbagliato a digitare. Un mixer ml350 esiste ma non credo sia questo : http://www.scottpec.com/index.php?page= ... =7&idscat=" onclick="window.open(this.href);return false; :D :D

Se è un mixer 3 canali potrai usare la audio 6 ed avere un canale dedicato ai samples. Se si tratta di un 2 canali della audio 6 non te ne fai niente perchè puoi tranquillamente usare i cdj350 come controller midi.
Ovviamente tutto questo resta vero solo se NON vuoi usare i cdj350 in timecode. Diversamente sei costretto ad utilizzare la audio 6 perchè la versione "scratch" di Traktor funziona solo con la schede NI.

Spero di essere stato chiaro ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
aglietto

Messaggio da aglietto »

Ciao apprezzo la tua critica perchè sono nuovo, solitamente suono con i cdj350 e il mixer djm350 .
Tutta quella roba come la definisci mi è stata regalata e non avendo mai usufruito di controller midi con il tastino sync non so nemmeno come collegarli insieme quindi ho chiesto a voi esperti. Ripeto non ho acquistato nulla se non i cdj mixer e monitor da studio, premetto in oltre che non sono un dj ne tantomeno voglio fare serate ma sono solo uno schiavo Dell house che vuole ascoltare musica che gli piace. Quindi se hai delle dritte su com è possibile ottenere qualche personalizzazione nel mix mi fa solo che piacere.
Ciao
HACKID

Messaggio da HACKID »

Visto che ricevi tutti questi regali quanto meno mi devi presentare amici e parenti :-)

Però sarà un pò dura farmi credere che non vuoi essere un dj quando possiedi tutta quella roba specifica e tecnica. Se volevi solo "ascoltare musica" dovevi farti regalare un impianto ;-)

Le personalizzazioni dei mix si ottengono solo allenandosi, provando, sperimentando...
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
aglietto

Messaggio da aglietto »

ciao, per le personalizzazioni dei mix ci dedico 1-2-3 ore al giorno , ma io voglio di piu' voglio interagire con i mix inserendo basi ed effetti per ottenere un mix unico, credo che con l F1 si possa fare mentre l x1 (non lo adoro molto da quando ho visto il tasto sync), serva solo per sostituire dec analogici/digitali e inserire qualche effetto.
Se puoi mi dici come posso utilizzare i cdj in modalita' tradizionale non come controller, ma poter inserire delle basi o comunque intervenire sul mix utilizzando il kontrol F1 avendo anche un Audio 6?

Grazie
armadillos

350

Messaggio da armadillos »

Buongiorno

ho ereditato due cdj 350 e vorrei poterli usare come controller midi.
Oggi ho scaricato la versione homefree di virtual Dj (http://www.virtualdj.com/products/homefree.htm" onclick="window.open(this.href);return false;)
ho attaccato un cdj all'uscita usb del mio PC e l'ho attaccato via rca al mio mixer.
ho fatto il settaggio

il controller 350 funziona bene peccato che dal mixer esce un suono totalmente rovinato tutto gracchiante e spezzettato.

cosa posso fare??
bisogna fare un settaggio particolare?

grazie mille
Arma
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Devi installare i driver ASIO Pioneer viewtopic.php?f=28&t=5991" onclick="window.open(this.href);return false; ed impostare quelli nelle impostazioni audio di VDJ.

Magari te ne sei già accorto ma nella versione HOME FREE i controller funzionano solo per 10 minuti a sessione, per usarli sempre devi comprare la versione FULL di VirtualDJ. http://it.virtualdj.com/buy/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi