SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri
Re: Sei nuovo? Presentati QUI e non aprire altri topic
Salve a tutti,
mi presento come dj della vecchia musica quella che si suonava con gli strumenti
quella che mixavi con i piatti rigorosamente technics sl 1200, quella che spesso trovavi solo
su 45 giri ( quelli piccoli), quella che cambiava vertiginosamente di tempo e dovevi
correrci dietro, quella che ancora oggi si può ascoltare perchè sempre attuale,
quella che per ascoltarla a 15 anni si andava alla baia degli angeli in autostop,
quella che ascoltavi al sabato pomeriggio al Ciak, quella che trovavi nei set di Miki
su cassetta perchè i file gli mp3 non esistevano, insomma la vera musica.
Ora mi spiace dirlo ma non mi piace perchè il dj deve mettere su la musica e a fare la
musica facciamolo fare ai musicisti.
Mi incuriosiscono molto le attrezzature moderne anche se esaltano meno le capacità del dj
me che ne facilitano il compito!
Ciao a tutti e viva il Funky!!!
mi presento come dj della vecchia musica quella che si suonava con gli strumenti
quella che mixavi con i piatti rigorosamente technics sl 1200, quella che spesso trovavi solo
su 45 giri ( quelli piccoli), quella che cambiava vertiginosamente di tempo e dovevi
correrci dietro, quella che ancora oggi si può ascoltare perchè sempre attuale,
quella che per ascoltarla a 15 anni si andava alla baia degli angeli in autostop,
quella che ascoltavi al sabato pomeriggio al Ciak, quella che trovavi nei set di Miki
su cassetta perchè i file gli mp3 non esistevano, insomma la vera musica.
Ora mi spiace dirlo ma non mi piace perchè il dj deve mettere su la musica e a fare la
musica facciamolo fare ai musicisti.
Mi incuriosiscono molto le attrezzature moderne anche se esaltano meno le capacità del dj
me che ne facilitano il compito!
Ciao a tutti e viva il Funky!!!
hercules dj 4set
ciao a tutti,mi presento sono tony da boscoreale (na).la mia domanda è questa:volevo sapere se la hercules dj 4set registra la propia vove dal microfono.grazie in anticipo a tutti.aspetto delle risposte
Salve!
Siamo un duo che ormai da 3 anni coltiva questa passione...
Abbiamo 18 anni quindi è facile immaginare che l' inizio è stato parecchio difficile date le cifre con le quali si ha a che fare subito per inserirsi in questo fantastico mondo!
All' inizio furono solo feste di compleanno, ora invece con la maggiore età abbiamo iniziato a farci sentire nella provincia di Vicenza tra bar, pub, discopub... E' proprio un gran bel mondo quello del dj! Siamo sul digitale (Traktor Pro 2 ed Hercules 4mx) anche per una questione di costi, ma puntiamo/speriamo nell' evoluzione e nel passaggio ai tanto ammirati CDJ!
Premettiamo poi, con un pizzico di orgoglio, che non siamo i "soliti ragazzetti" che suonano con VirtualDJ/Traktor "crackkati" , siamo entrambi a conoscenza che questo hobby (perchè per noi è tale) richiede serietà e professionalità!
Accettiamo consigli e critiche, siamo qui per imparare!
Cordialissimi saluti,
B 'n B.
Siamo un duo che ormai da 3 anni coltiva questa passione...
Abbiamo 18 anni quindi è facile immaginare che l' inizio è stato parecchio difficile date le cifre con le quali si ha a che fare subito per inserirsi in questo fantastico mondo!
All' inizio furono solo feste di compleanno, ora invece con la maggiore età abbiamo iniziato a farci sentire nella provincia di Vicenza tra bar, pub, discopub... E' proprio un gran bel mondo quello del dj! Siamo sul digitale (Traktor Pro 2 ed Hercules 4mx) anche per una questione di costi, ma puntiamo/speriamo nell' evoluzione e nel passaggio ai tanto ammirati CDJ!
Premettiamo poi, con un pizzico di orgoglio, che non siamo i "soliti ragazzetti" che suonano con VirtualDJ/Traktor "crackkati" , siamo entrambi a conoscenza che questo hobby (perchè per noi è tale) richiede serietà e professionalità!
Accettiamo consigli e critiche, siamo qui per imparare!
Cordialissimi saluti,
B 'n B.
Buongiorno a tutti, sono un giovane studente, appassionato di musica,e recentemente mi hanno regalato una consolle della reloop (mixage controller ltd)..sto iniziando a mixare un pò e prendere un pò di confidenza con traktor (trovato insieme alla consolle)..Un saluto!
ciao a tutti, ho iniziato a capirci qualcosa di questo fantastico mondo circa un mesetto fa, e sono sicuro che qui troverò un sacco di notizie importanti!
grazie in anticipo
Massimo
grazie in anticipo
Massimo
-
gianlucasette95
Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca aka RESET DJ, coltivo questa passione da ormai 3 anni, mi sto addentrando nella produzione di tracce progressive e suono principalmente progressive house... 
-
jollypaluani
Ciao, mi chiamo Jolly e non sono un DJ, però mi diletto producendo musica con software come sequencer MIDI, librerie sonore ed editor audio. Mi piace apprendere nuove tecniche e trucchi del mestiere, compresi quelli da DJ, che mi possono sempre tornare comodi per i miei lavori! Ciao!
Salve! Sono DJ Alex AZ!
Già da 13 anni facevo piccole festine private, adesso sono semi proffessionista e ho suonato alla Prestige, al defunto Principe, in una piccola discoteca Berlinese ecc.
Avrò bisogno di qualche aiutino ma potrò aiutare a mia volta perciò subitemi in silenzio!
(
) cmq ciao a tutti e grazie di esistere!
Avrò bisogno di qualche aiutino ma potrò aiutare a mia volta perciò subitemi in silenzio!
Pioneer Cdj350 (x2), Pioneer Djm600.
Hercules 4-Mx (riserva), Dj control air (emergenza)
Sony Vaio.
Pc fisso che neanche vi immaginate quanto è vecchio.(emergenza)
Hercules 4-Mx (riserva), Dj control air (emergenza)
Sony Vaio.
Pc fisso che neanche vi immaginate quanto è vecchio.(emergenza)
Salve sono Domenico,non sono un dj professionista mi diletto lavorando come animatore e dj in giro per hotel e feste private.utilizzavo i piatti noiz log 7000 bellissimi con un mixer a due canali ma i dischi sono cari,da li dopo un po o lasciato per anni,poi o ripreso per gioco prendendomi la hercules mp3 e 2 dopo un anno mi sn stfato e o preso la dj4set una bomba,utilizzo virtual-demo di tracktor-demo di ableton,e bo.. ciao
divertiamoci..
divertiamoci..
- MikoX
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
Ciao a tutti, mi presento pure io adesso dopo un mesetto, e chiedo scusa di ciò!! Mi chiamo Mirko, ho 20 anni, sono di Seregno in provincia di Monza e Brianza e ho questa passione per la musica. Ho avuto la mia prima intuizione di questo piacere alle medie quando il mio professore di musica mi ha fatto conoscere Magix Music Maker, l'estate successiva il mio migliore amico mi ha fatto conoscere Acustica, e l'ho provato, ma poi l'anno scorso decisi di provare più a fondo Magix, e iniziai i miei progetti, ho lavorato su un solo progetto, e a natale ho deciso di fare la svolta, ho comprato una Akai LPK25 e una Akai MPK49 con FL Studio 10, con il quale non ho ancora avuto l'ispirazione di fare qualcosa di serio, sia perchè devo cercare lavoro sia per il fatto che sto come un pazzo a cercare un posto in una radio o web radio (sto cercando di mettere su io una piccola web radio commerciale, ma non trovo nessuno -.-), e da 1 mesetto, questa mia passione appunto per la radio e la regia radiofonica mi ha fatto venire voglia di provare a mixare pezzi, infatti mi sono munito di un paio di cuffie numark red wave e di una console midi Hercules dj Control Air e spero di imparare, e di imparare alla svelta!! spero di trovarmi bene qui, per il momento mi è stato utilissimo questo forum e spero che mi sarà utile sempre!! aaah, questo è il mio sito per chi voglia farci un giretto pure per sentire qualche mia canzone...non badate all'inglese, ho solo la terza media, il resto l'ho imparato giocando online o usando programmi in inglese xD http://mikoofficialsite.altervista.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
Hercules Dj Control Air - Numark Red Wave - Akai LPK25 - Akai MPK49
DJUCED - FL Studio 10
Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/
DJUCED - FL Studio 10
Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/