8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Aiuto diffusori attivi...

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
gianlucasette95

Aiuto diffusori attivi...

Messaggio da gianlucasette95 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione...
Volevo illustrarvi il mio problema... al momento dispongo di 2 proel flash 12 a e ne venderò al più presto una per usare l'altra come monitor...quindi dovrei comprare due nuovi diffusori e dato il mio budget (1500€ circa) volevo andare sul professionale: sia come potenza che come qualità...
Io sono un dj che dovrebbe adattarsi ad ogni situazione quindi i diffusori devono essere performanti al chiuso e all'aperto, devono essere relativamente leggeri e devono potersi installare sulle aste, ovviamente essere attivi e supportare entrata xlr-jack e uscita per ponte tra siddusori in xlr.
girando e rigirando ho trovato questi modelli che hanno tutti più o meno lo stesso prezzo, però alcuni sono molto diversi tra loro come wattaggio o come qualità...aiutatemi a scegliere:
JBL EON 515XT
http://www.jblpro.com/catalog/general/P ... =413&MId=3" onclick="window.open(this.href);return false;
FBT PRO MAXX 10A
http://www.fbt.it/ITA/PAE/PRODOTTI/DIFF ... /index.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
FBT EVO MAXX 6A
http://www.fbt.it/ITA/PAE/PRODOTTI/DIFF ... /index.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
RCF ART 712-A MK2
http://www.rcf.it/en_US/products/pro-sp ... 12-a-mk-ii" onclick="window.open(this.href);return false;
MONTARBO W14AS
http://www.montarbo.it/index.php?p=p&l= ... =9&s=W14As" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S.:se avete qualche altra marca da consigliarmi dove magari spendo anche meno e mi mantengo sempre sui 600-900 watt rms, vi ringrazio! :D

SPERO DI ESSERE STATO ESAURIENTE CON LE DELUCIDAZIONI, ORA RIMANE A VOI IL COMPITO DI AIUTARMI! ;)
peter
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Re: Aiuto diffusori attivi...

Messaggio da peter »

http://www.dbtechnologies.com/index.php ... 0af6c41bf9

Considera anche il peso, io personalmente uso le JBL e le trovo ottime.
Le FBT mx 10 hanno il woofer da 10'...
Le FBT 6a pesano 21 kg e non mi piace come suonano, ma è una cosa personale
Le RCF 712 hanno il woofer da 12 pesano 17 KG e sono delle bestie
Montarbo ottime, anche se non sono modernissime, ma pesano 26 Kg pensa a quei bei scaloni delle case patrizie romane, col cavolo che le porti sù :lol:

Forse una coppia di Rcf 712, anche se pesicchiano per un 12 '', ti coprono quasi tutte le opzioni, magari all'aperto ci aggiungi un SUB..
però le JBL, 600 W wofer da 15, suonano benissimo e pesano meno di 15 KG 8-)
MacBook Pro i7
S4 +Traktor
Ableton + Launchpad e due Technics sl 1200
il Dandi J

Messaggio da il Dandi J »

io voto jbl.. e voto per un sub.. è incredibile quanto cambi il suono :)
Traktor Kontrol S4 - MacBook Air i7 mid 2013 - iPad 4 - Beats Pro by Dre
vins dj
Livello: DiJ Pro

Messaggio da vins dj »

con qualche euro puoi avere questo sistema http://www.thomann.de/it/db_technologie ... bundle.htm
come hanno detto tutti in precedenza meglio avere un subwoofer
Nuwanda
Livello: DiJ Expert
Contatta:

Acquisto diffusori ATTIVI (FBT?)

Messaggio da Nuwanda »

Ciao ragazzi, mi ricollego alla discussione perchè attualmente sono messo in questa situazione:
devo trovare qualcosa che sia "trasportabile".
Attualmente ho questo sistema:
- Casse Attive - BEHRINGER EuroLive B212D
- Sub Attivo - BEHRINGER B1500D-PRO

Volevo prendere altre due casse ed ero indeciso tra:
- FBT MaxX 4a (si trovano usate e tenute bene a 700€, ma son pese)
- FBT Evo Max 4a (nuove a 1000€ e sono leggere)

Altrimenti prendere un altro Sub da accoppiare a quello che ho gia... ma non credo di risolvere l'eventuale esigenza di dover allestire due postazioni qual'ora ce ne fosse occasione.

Potete consigliarmi?

Altrimenti altre marche o modelli?
onestamente ho pensato a FBT perchè da quando ho iniziato questo lavoro ho sempre visto queste casse in giro quando si stratta di avere potenza e bassi.
Accetto qualsiasi consiglio. grazie.
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
maxmax
Livello: DiJ?

Messaggio da maxmax »

se ti interessa io vendo queste...
http://www.mercatinomusicale.com/my/ann ... id=2367836" onclick="window.open(this.href);return false;
Mark Audio teste e sub potentissime e leggere, le ho preferite a jbl (sempre con sub) x la limpidezza di suono e per la trasportabilità...
le vendo perche le uso pochissimo,lavorando quasi esclusivamente in discoteche...
delle casse che citi senza dubbio jbl, mancherebbe il sub...
buone anche le RCF ma molto pesanti e , a mio parere, bruttissime...
non ti fidare di marchi come bherigher o proel...sono di scorsa qualità, però costano poco!!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Nuwanda
Contatta:

Messaggio da Nuwanda »

Esagerato! TROPPO CARE... ahahaha! se avevo tutti quei soldi ... ANDAVO IN FERIE in MESSICO! :)

e cmq a quella cifra si comprano nuove :)
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
maxmax
Livello: DiJ?

Messaggio da maxmax »

ah bhe, certo... è tutto molto soggettivo...dipende dalla disponibilità, da che uso se ne deve fare e da quanto si da importanza alla qualità del suono e del prodotto...sistemi professionali simili a parità di prestazioni e componenti costano nuovi dai 3 ai 4000 euro (JBL,QSC,YAMAHA...) vedevo che il ragazzo che ha scritto prima aveva un badget che si poteva avvicinare e queste sono di gran lunga superiori a quelle che lui cita...
:)))) dovendo sceglier opterei anch'io per le vacanze in messico!!!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Tenuto conto che le FBT Evo Maxx 4A sono le casse di un certo pregio tecnologico con woofer da 12" e 500 W RMS più leggera in assoluto sul mercato, 12,6 Kg. Nonostante i suoi 130 dB di SPL, le altre alternative sono, leggermente più economiche:

Behringer B912 NEO: 850 W RMS, con il vantaggio di avere un driver per le alte frequenze da 2" (gli altri di solito lo hanno da 1") pesa 19 Kg e costa €.449,00

Db Opera 402D: 400W RMS, qualità indiscussa db Technologies, pesa 14 Kg. e costa €.499,00;

Mackie SRM450: 400W RMS, potenza Mackie, dal suono ben definito (provate personalmente), peso dichiarato 18 Kg. (anche se a me sembravano molti di meno...) costa 549,00.

Tra le quattro, se hai bisogno di molta potenza scegli tra FBT o Behringer; Mackie o Db sono un buon compromesso, però tra le FBT e le Db ci sono €.100,00 di differenza a cassa...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Prendi le DB Technologies, pesano davvero poco e suonano da dio, le altre sono tutte valide, ma le Opera valgono tutti i soldi spesi!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Rispondi