8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Scelta software per TimeCode (DVS)

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: time code e software

Messaggio da The_Animal_DJ »

Giannuzz... uno parla di TimeCode e tu gli consigli Traktor?!?
Serato è leader nel settore mentre NI è appena accettabile!!! Vogliamo riflettere prima di rispondere?!?
Poi i Novation Dicer da te proposti sono nativi per SL e questo la racconta lunga sui sistemi TimeCode... ti basti pensare che perfino NI ha reso nativo il suo Kontrol X1 per Serato perché i professionisti del turntablism preferiscono come uso e risposta SL!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
giuliofilippone

Messaggio da giuliofilippone »

io nn ho mai usato serato, la versione intro (free) è utilizzabile con i timecode?
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

No, solo Serato Scratch Live.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Come consigliato da Animal, il miglior software per timecode, per via della risposta, delle bassissime latenze e per la stabilità del sistema è Serato Scratch Live; subito dopo c'è Traktor...

Questa è una mia personalissima opinione condivisa, però, dalla quasi totalità dei turntables digitali.

Un controller da accoppiare, meglio dei dicer, è proprio il NI X1, già pronto e mappato per SSL, anche se puoi mapparlo poi a piacimento sia con il software in dotazione (controller edition) che, in modo più immediato, aprendo il pannello di programmazione midi di Serato.

Per utilizzare SSL hai bisogno di una scheda audio di Rane, a te basta ed avanza la SL2 che si trova in commercio a €.499,00, ha un costo elevato ma è una scheda audio di ottima qualità e ti permette l'uso incondizionato di Serato Scratch Live con tutti gli aggiornamenti gratuiti. L'X1 costa, nuovo, €.199,00 e ti viene dato in bundle con Traktor Pro 2 (potresti venderti la licenza di Traktor e guadagnarci una cinquantina di euro).

Quindi con circa €.650,00 hai il tuo setup pronto da utilizzare su ogni consolle in giro per il mondo (l'X1 e la SL2 le puoi collegare su ogni consolle esistente....), con la stessa cifra acquisti anche il pacchetto Scratch di Traktor Pro 2 compreso di scheda audio e vinili.

Il tutto dipende dal software con cui ti trovi meglio (Serato è un po' più intuitivo, Traktor è più complesso ma più completo se vuoi utilizzarlo anche con dei controller).
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
DJMATTY
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da DJMATTY »

TRAKTOR SCRATCH CON AUDIO 6 A 300 EURO + 200 EURO DI KONTROL X1 500 EURO...
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
FrankieA

Messaggio da FrankieA »

Probabilmente qualcuno parla senza aver testato i prodotti.... :lol:

Su dj tech tools c'è una comparazione tra serato scratch e traktor scratch fatta da qbert, non da mia nonna, in cui alla fine conclude che qualitativamente sono molto simili e c'è poca differenza... Vogliamo leggere l'articolo qua sotto prima di rispondere??? :lol: :lol:

http://www.djtechtools.com/2010/05/09/t ... o-scratch/" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque, con traktor sicuramente x1, non ci piove
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

considera anche MixVibes CROSS !
che in timecode non e' assolutamente l'ultimo arrivato.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Vedo che ancora molti credono nel video di DJ Qbert, ma qualcuno lo sa che lui è pagato da Vestax che è concorrente di Rane e quindi anche di Serato?
Anche djtechtools.com si sa che è pagato in parte da NI, e quindi sarà un caso che parlano sempre di Traktor? :D
giuliofilippone ha scritto:passo hip hop house e reggae
Prendi Serato con la SL2 e vivi sereno, se vuoi usare i sample allora magari la SL3 cosi gli dedichi un canale del mixer per gestire meglio i volumi e la latenza per me è minore su Serato, rispetto a Traktor anche su MAC, ma il motivo è anche la leggerezza del software, Traktor è sempre stato un mattone.
DJMATTY ha scritto:TRAKTOR SCRATCH CON AUDIO 6 A 300 EURO + 200 EURO DI KONTROL X1 500 EURO...
Vero anche questo, ormai costa molto meno un setup del genere rispetto a prendere solo la SL2 con Serato.
Bazzooka ha scritto:considera anche MixVibes CROSS ! che in timecode non e' assolutamente l'ultimo arrivato.
Esatto Bazz, quello più economico e funzionale è CROSS, VirtualDJ in TimeCode è na mezza schifezza.

Sul mio canale youtube trovi i video della SL2 ed anche vari di MixVibes Cross, link sotto in firma ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
FrankieA

Re: Info timecode e software

Messaggio da FrankieA »

Cioce scusa ma non sono per nulla d'accordo, qbert ha fatto una dimostrazione video, non ha detto "traktor e serato sono uguali perché lo dico io". Poi ognuno può vedersi il video e giudicare.

Se dici questo uno potrebbe allora pensare male ogni volta in cui qua si fa una recensione ad esempio di un prodotto hercules o simili...

(E comunque: io uso tsp2 in timecode e mi trovo benissimissimo)
cioce
Contatta:

Re: Info timecode e software

Messaggio da cioce »

Di quel video ne ho sentito parlare da addetti ai lavori e diciamo che non viene reputato molto credibile nell'ambiente, poi vabbè uno sceglie quello con cui si trova bene, nulla vieta che uno si compri la Audio 6 con Traktor e poi la rivenda per Serato.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi