8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Aiuto diffusori attivi...

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Pippo91
Livello: DiJ Expert

Re: Aiuto diffusori attivi...

Messaggio da Pippo91 »

Nuwanda dovrei avere un amico fidato che vende delle Db in ottime condizioni... sono il modello da 400W RMS... se vuoi lo contatto e chiedo conferma ed eventualmente ti metto in contatto...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

allora il modello esatto DB opera 405 D (Digitali) .... la coppia te la molla a 700€ ancora in garanzia....

valuta tu... io le usate con i sub da 18" e sono spaventose....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
il Dandi J
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da il Dandi J »

tra le 212 e le 912neo (o 812 che sono identiche tranne che per forma un po' più "aerodinamica") c'è letteralmente un abisso di potenza percepita, ti ci vorrebbero 2 sub per mantenere il suono bilanciato. a questo punto volendo prendere casse per un secondo impianto di amplificazione prendine 2 con cono da 15 (tipo le 815neo), cosi anche senza sub non sacrifichi troppo le basse frequenze! :)
Traktor Kontrol S4 - MacBook Air i7 mid 2013 - iPad 4 - Beats Pro by Dre
ddd75

Messaggio da ddd75 »

Hai mai sentito suonere le MAckie srm450? Io le ho da quasi 10 anni, acquistate nuove quando ancora erano prodotte in Italia,mai un problema suono pulito bassi potenti solo leggermente più pesanti della media...forse uno dei miei migliori investimenti...
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Condivido il pensiero del Dandi: se vuoi utilizzarle per sonorizzare un altro ambiente, senza Sub, le casse don il cono da 15" sono più indicate, per via della loro maggiore possibilità di enfatizzare le basse frequenze; a questo punto un bel paio di FBT EvoMaxx 6a sarebbero l'ideale, pesano 21 kg, più che accettabili per il trasporto; in alternativa, in casa Behringer, ci sono le 815 Neo, 23kg per 850W RMS ;)

Comunque, per me, se devi spendere una cifra del genere, potresti comprare un bel paio di Opera 405D, woofer da 15", 400W RMS, qualità db Technologies e 14Kg di peso! In alternativa, pari prezzo, peso simile, le Mackie SRM450 ma a me "piacciono" più le Db... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
djmix23@hotmail.it

Messaggio da djmix23@hotmail.it »

Ciao, esprimendo un mio parere le db per quello che costano si rovinano subito, (le ho provate) le jbl invece per qll che sò sono molto pesanti, le montarbo hanno un po di manutenzione quando le usi a pieno regime sempre...
ti consiglio le RCF o le FBT(cn le fbt ocho quando va in clip) le rcf sono una bomba! ma se vai sulle 712A, fai prima a prenderti le art 725a, ( le ART hanno il limiter facile, cioè che vanno facilmente in limiter ma senza rovinare nulla anche se hai il mixer tutto in rosso non si fanno nulla(MA MEGLIO EVITARE QUESTO!), poi per qualcosa di grosso le abbini a un sub art 905as hai delle prestazioni delle madonna, sono casse piccole legere resistenti e moolto potenti
Cmq sia prendi anche un behringer limitatore/compressore mdx 2600 per proteggere l'impianto da volumi troppo elevati, qualunque cassa acquisti e meglio proteggerle prima che r rompano!! "prevenire e meglio che curare"
vai sul mio canale youtube che cè la mia ultima serata proprio con le RCF ART 725 e 905

youtube.com/djaker23

non si vede molto anzi per niente... ma ti fai qlk idea... :)
spero di esserti stato d'aiuto!
Cristian
nikodj

Messaggio da nikodj »

mai pensato a 4 mackie srm 450 attive, nelle feste più piccole ne porti 2
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
mikidj

Messaggio da mikidj »

ciao a tutti ragazzi, nel mio piccolo porto la mia esperienza. in tanti anni di attivita' ne ho cambiate di casse, ho spaziato dalle montarbo,jbl,fbt,rcf...ecc...delle marche italiane non mi fido granche'; ho provato le fcf 725, ma dopo otto mesi una delle due si è fusa. poi sono passato alle jbl eon 515a, bellissime, leggerissime e potenti, dopo due anni passo alle jbl eon 515xt ancora piu' potenti delle prime; infine adesso sono felice possessore di due jbl prx 615m: che dire non ho neanche bisogno del sub, solo 19,7 Kg in tantissima potenza. Non pensate al risparmio immediato ma scegliete prodotti buoni (almeno io la penso cosi). ciao a tutti e good music.
Rispondi