8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
Darkene
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Re: Vestax VCI-400

Messaggio da Darkene »

si, si, ironizzavo solo un pò sulla necessità di queste ditte di sfornare l'ultimo prodotto quando ancora non è pronto solo per stare "al passo", inseguendo magari più le fiere che strategie razionali di produzione :D . Mi ricorda un pò la necessità di "next big thing" dell'industria musicale ;)
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Per me è solo marketing. Tanto aggiornabili i software, tanto poco aggiornabile l'hardware*, così con la mossa del firmware nuovo danno una ventata di novità.

* ovviamente non è che viene aggiornato l'harware ma il risultato finale agli occhi dell'utente medio è che prima non era mixer poi magicamente lo è :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da volvomanhd »

ma è uscito sto firmware o no?
qualcuno l'ha provato in modalità mixer standalone? perché è giunto per me il momento di fare un upgrade di console e questa vestax mi "attizza" (passatemi il termine) per quanto riguarda funzioni ed estetica, e inoltre ha un prezzo più abbordabile di un s4.
chi l'ha provata come la reputa?
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
DeWorld

Messaggio da DeWorld »

Ragazzi ma a qualità audio com'è messa? Confronto a Kontrol s4?
Hardware: Kontrol S2, Kontrol F1
Software: Traktor Pro 2.5, VDJ 7 Pro, FL Studio 10
Bearish

VCI 400 come far lavorare traktor e Ableton insieme?

Messaggio da Bearish »

Vorrei sapere se qualcuno conosce il percorso per far funzionare sul vci 400 traktor e Ableton insieme, usando rispettivamente 2 deck per ogni software?
Vestax VCI-400, 2 Technics SL 1200, traktor, Ableton, Akai apc40, mixer Phonic
labodj

Messaggio da labodj »

Da poco possessore della bestiolina :) ci ho fatto 2 dj set da 3 ore... non è male ma mi devo abituare... ero abituato alla denon mc6000 e le cose cambiano e non poco. Speriamo che esca sto firmware che la trasformi in mixer "analogico"...sarebbe tanta roba.
http://www.facebook.com/LaboDJ
Setup: Vestax VCI-400 / Denon DN-HP 1000 / Dell XPS 1647 (i7 m620, 6Gb ddr3, ati 4670 1Gb) / N.I. Traktor PRO 2 2.6 / 2 x JBL EON515XT / Behringer XM8500 / Crane Laptop Stand / Cavi Proel DIE HARD.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Ecco il tanto atteso FIRMWARE 2.0 che la fa diventare MIXER VERO! -> http://www.vestax.com/v/products/imgdat ... te_kit.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

[youtube]2pxYEaw2rb8[/youtube]

http://www.vestax.com/v/products/detail ... arent_id=8" onclick="window.open(this.href);return false;

e qui sotto potete vedere come installare il Crossfader da scratch Vestax CF-X2, compatibile con le console VCI-380 e VCI-400

Immagine

[youtube]tTzVk9EPHOo[/youtube]

http://www.djbooth.net/index/dj-equipme ... 0-vci-380/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
labodj

Messaggio da labodj »

Evvai! Proverò giovedì sera nel postpartita! Yesss!
Setup: Vestax VCI-400 / Denon DN-HP 1000 / Dell XPS 1647 (i7 m620, 6Gb ddr3, ati 4670 1Gb) / N.I. Traktor PRO 2 2.6 / 2 x JBL EON515XT / Behringer XM8500 / Crane Laptop Stand / Cavi Proel DIE HARD.
labodj

Messaggio da labodj »

Allora ragazzi: ho aggiornato al firmware 2... e ho provato con 2 cdj collegati, devo dire che hanno implementato la funzione analogica molto bene, hanno emulato i tagli eq e i filtri del loro mixer PMC55, sono più che soddisfatto...

Adesso la scheda è diventata 6in/4out per i driver e per il traktor e la cosa mi piace e come!
(Mi sembra che abbiano aggiunto una record in, in modo che si possa registrare da pc tutto quello che esce dal master, sia analogico che digitale, tanta roba!)

Hanno però introdotto dei problemini, la nuova mappatura che hanno fornito con l'aggiornamento non ha la sezione effetti mappata e i vuMeter dei deck C e D lampeggiano tipo strobo con ingresso dal traktor... dovranno risolvere.

Ho mandato una mail al supporto Vestax per segnalare i problemi, nel frattempo sono tornato al firmware precedente in attesa di una risposta (non ho tempo per mapparmi la sezione effetti sinceramente).

Ho comprato questa Vestax in sostituzione della denon mc6000 e devo dire che a parte l'impatto iniziale è tutto un altro mondo... non avrete l'uscita spia regolabile (ma avete pur sempre 2 uscite master una da usare come spia), un mixer analogico con in più i filtri rispetto alla denon, qualità costruttiva eccellente, crossfader sostituibile con modelli superiori (se lo usate...), loop recorder (non l'avevo mai usato ma ci sto prendendo la mano e è una figata), un sacco di tasti in più, un sacco di encoder in +, che fanno sempre comodo, la possibilità di cambiare layout al volo con gli switch nella parte frontale...

L'unico difetto è il volume in cuffia un po' basso rispetto alla denon...

Insomma Vestax - Denon è un bel 3 - 1, anche se entrambe sono 2 mostri.
labodj

Messaggio da labodj »

Piccolo aggiornamento:

provata in serata con l'update al firmware 2.0 con traktor pro 2.1.3 + Mappatura Vestax 1.0.5
Configurazione con 4 deck software + 2 CDJ 350 sui canali c/d, + 2 microfoni sul master.
All'evenienza mettevo i canali c/d in live input e effettavo i cdj con gli effetti di traktor.
Una volta trovato il giusto volume tra CDJ e traktor è andata liscia come l'olio.

Perfetta! (a parte che Level meter dei canali c/d fanno effetto strobo se mappadi in midi, niente di fondamentale comunque)

Peccato solo che non abbia l'uscita spia... l'impianto principale era collegato in XLR, ho usato un uscita jack come uscita spia... ma dovevo regolare il volume dalla spia... credo che comprerò o costruirò una minibox con ingresso e uscita jack e un potenziometro e un tasto kill per gestirmi il volume della spia... sarebbe l'ideale (e si costruisce con 5€ a dirla grossa)

In ogni caso sono veramente contento dell'acquisto...
Rispondi