8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali giradischi (turntable) scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
snap dj
Livello: DiJ Newbie

Re: aiuto turntable

Messaggio da snap dj »

lui dice che puo' spenderne 200 cadauno....non credo che facendo un piccolo sacrificio di 40/60 euro...andra' in rovina....ma quantomeno avra' apparecchi piu' seri e completi del
base"1000 reloop mk3" e stanton t52/62 stanton;
bye
Sparacio

Messaggio da Sparacio »

no certo se la differenza è così si può fare.. e allora aggiungendo un po rimango sui reloop 4000.. mi sapreste spiegare invece il discorso della trazione a cinghia o meno come influisce perchè fino ad ora non ho mai provato giradischi
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

La trazione a cinghia è come la trazione a catena su di una moto... c'è un motore che fa girare una cinghia collegata al piatto che a sua volta gira... più economico da progettare... su un piano audiofilo è da preferire in quanto i rumori meccanici di fondo sono più attenuati ma la resa in fatto di trazione è notevolmente inferiore... adesso i giradischi top sono tutti a cinghia ma i migliori rimangono quelli a trazione diretta o puleggia... vedi Seiki-Mikro 1000, Revox B260, Technics SP15, Garrard 301 ed EMT 950... ma questa è un'altra storia!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
AllCndCtrl

Prima alternativa ai Technics

Messaggio da AllCndCtrl »

Ragazzi visto l'uscita dal commercio dei giradischi Technincs, attualmente parlando sempre di Prodotto NUOVO, qual'è l'alternativa più valida e che si avvicina di più allo standard definito dai technics in questi 30 anni??
The_Animal_DJ
Contatta:

Re: Prima alternativa ai Technics

Messaggio da The_Animal_DJ »

Hai l'imbarazzo della scelta:
Stanton ST150
Reloop RPD6000Mk6
Vestax PDX3000Mk3
DJTech SL1300Mk6
Numark TTXUSB
Questi sono solo quelli più usati ma la scelta è ampia... Technics ha lasciato un vuoto nell'anima ma non nel mercato!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da dottoroger »

Hdmi pende anche principalmente dall'uso che ne devi fare secondo me....scratch? Mix?....a seconda dell'uso meglio uno o meglio un altro
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
AllCndCtrl

io li acquisterei per il mix, imparando però col tempo un pò di scratch di base diciamo, però cmq rimane il fatto che li userei principalmente per mixare. Quindi pertanto su quali prodotti dovrei far ricadere la scelta, sugli stessi 5 sopracitati, oppure la cerchia si stringe??

Oppure conviene nel caso acquistare un coppia di technics usati nel caso in cui li riesco a trovare? (ovviamente valutando con attenzione e visionandoli con qualcuno più esperto di me e che se ne intende per davvero di Giradischi) !!
dottoroger
Contatta:

Messaggio da dottoroger »

Ma guarda io il mio primo giradischi l'ho comprato usato, non e'a che sia stata una vera sola...ma.........diciamo che poi sono andato sul nuovo....allora dipende anche dal tuo budget, se lo prendi principalmente er il mix dai 5 sopra sostituirei il vestax pdx3000 mkII( non esiste il 3 :) ) con il vestax pdx 3000mix(con braccio a s) quell'ltro ha il braccio dritto ed e principalmente a uso scratch, poi ripeto dipende dal budget, per esempio i djtech sl1300 sono delle vere e proprie bombe, con braccio a s per renderli versatili come mi ha spiegato il caro Alessiof, ottimi per lo scartch( ho avuto occasione di provarli) e ad un costo veramente contenuto, meno di 600( molto meno) la coppia nuova....poi se hai più soldi vedi te, io sono amante di vestax più ancora di technics, ma sai i gusti sono gusti e dipende da te al tuo stile dal tuo uso...
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
AllCndCtrl

diciamo che il design non mi fa impazzire tantissimo!! però alla fine il technics va visto come un investimento, anche se sono convinto che tra un paio di anni, vista lo domanda ancora elevatissima, la philips cederà e ricomincerà la produzione (visto anche il cdj technics
l' SL DZ-1200 che non ha riscosso il successo sperato, visto che la prima linea di cdj richiesti rimangono i CDJ 2000 della Pioneer)
scimeka

Messaggio da scimeka »

Casomai Pansonic, non Philips... Dubito fortemente che sarà ripresa la produzione del Technics sl1210 visti gli altissimi costi di produzione che comporta e il basso numero di vendite.
2x SL1210mk2 + djm-850 + TSP PRO + Kontrol X1mk2 + Macbook Pro i7 + HDJ-2000
Pioneer XDJ-RX
Rispondi