Controller Allen & Heath Xone:DX
-
gianni9922
- Livello: DiJ Newbie

Re: Allen & Heath Xone DX
problema risolto, installando la nuova versione di itch
Allen Heat, XONE DX, timecode.
Salve a tuttiii! Sono nuovo de forum, e quindi premetto sia probabile che sbagli luogo dove postar quanto voglio chiedervi!
Sono un dj ormai da 4 anni, ho suonato quasi sempre coi giradischi, un mixer e una scheda audio native instruments ma ora ho deciso di digitalizzarmi. La mia intenzione era di acquistare un controller XONE: DX pechè ne sono innamorato, ma allo stesso tempo non volevo abbandonare il giradisco. Da quel che so è possibile collegare lo xone con i giradischi, ma ho letto che questo è possibile solo con l'ausilio di una scheda audio esterna quale audio4/6/8/10 o altre.
Però ho letto che se io utilizzo Virtual dj posso utilizzare le entrate del controller per comandare il giradisco. Sapete dirmi di piu ?????
Attendo risposte !
Sono un dj ormai da 4 anni, ho suonato quasi sempre coi giradischi, un mixer e una scheda audio native instruments ma ora ho deciso di digitalizzarmi. La mia intenzione era di acquistare un controller XONE: DX pechè ne sono innamorato, ma allo stesso tempo non volevo abbandonare il giradisco. Da quel che so è possibile collegare lo xone con i giradischi, ma ho letto che questo è possibile solo con l'ausilio di una scheda audio esterna quale audio4/6/8/10 o altre.
Però ho letto che se io utilizzo Virtual dj posso utilizzare le entrate del controller per comandare il giradisco. Sapete dirmi di piu ?????
Attendo risposte !
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Hai già le idee chiare:
come abbiamo già scritto in qualche post precedente, per utilizzare il timecode puoi usare Virtual dj pro come software, continuando ad utilizzare la scheda audio del tuo Xone (dovrai però mapparti tutti i comandi perchè, a quanto ne sappia, non esiste un mapper per questo controller) oppure acquistare un pacchetto Traktor Scratch dove troverai software. E programma per continuare ad utilizzare i tuoi giradischi e, contemporaneamente, il tuo controller.
Devo dirti però che la tecnologia DVS è ormai "storia antica"; con il controller fai di tutto e molto di più che con i tuoi giradischi...
come abbiamo già scritto in qualche post precedente, per utilizzare il timecode puoi usare Virtual dj pro come software, continuando ad utilizzare la scheda audio del tuo Xone (dovrai però mapparti tutti i comandi perchè, a quanto ne sappia, non esiste un mapper per questo controller) oppure acquistare un pacchetto Traktor Scratch dove troverai software. E programma per continuare ad utilizzare i tuoi giradischi e, contemporaneamente, il tuo controller.
Devo dirti però che la tecnologia DVS è ormai "storia antica"; con il controller fai di tutto e molto di più che con i tuoi giradischi...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Capisco! Quindi, al fine di chiarire ogni mio tipo di dubbio, se acquistassi uno xone dx, dato che sono già in possesso di una audio 4 dj, potrei utilizzare il timecode con traktor ?
attendo risposte!

attendo risposte!
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Beh, non so quante volte lo dobbiamo scrivere per farvelo capire! 
Come nei precedenti messaggi, si, se hai una audio 4 basta acquistare una copia di Traktor Scrach Pro 2 e tutto, magicamente, funzionerà...
Come nei precedenti messaggi, si, se hai una audio 4 basta acquistare una copia di Traktor Scrach Pro 2 e tutto, magicamente, funzionerà...
since 1989
My Setup:
My Setup:
ragazzi voglio fare una domanda... ma il tasto layer che c'è sul DX per swichare da un deck all'altro è hardware o midi???
mi spiego meglio... dovendola ipoteticamente mappare con Traktor dovrei impostare un modifier su quel tasto oppure premendolo la consolle automaticamente cambia gli indirizzi midi che invia???
mi spiego meglio... dovendola ipoteticamente mappare con Traktor dovrei impostare un modifier su quel tasto oppure premendolo la consolle automaticamente cambia gli indirizzi midi che invia???
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
salve io ho un allen heath xone dx e la uso con traktor la consol mi và benissimo però non riesco ad usarla come mix con i cdj e i piatti come devo fare potete aiutarmi graze ciao ragazzi!
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Dev'essere collegata al computer acceso e con il SW aperto... poi metti i deck in through e hai finito!!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
xone DX -Itch 2.1 e decimo di secondo di silenzio
Ciao a tutti,gia un paio di volte mi e´ successo durante la serata pista piena... mentre mixo sento una mancanza di uscita audio di qualche decimo di secondo.. la gente non capisce e io mi guardo in giro controllo il limiter del locale e poi fila tutto liscio...il mio Macbook e´ praticamente pulito e dedicato con 4 gb di ram.... la mia idea e´ che sia un problema di hardware Xone o scheda audio allen & Heat...
qualcuno di voi ha gia sentito di questa problematica?
il sw e` aggiornato alla 2.1 ho solo questo problema tutto il resto fila liscio e sono soddisfattissimo dello Xone DX
Consigli?
qualcuno di voi ha gia sentito di questa problematica?
il sw e` aggiornato alla 2.1 ho solo questo problema tutto il resto fila liscio e sono soddisfattissimo dello Xone DX
Consigli?
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Re: xone DX -Itch 2.1 e decimo di secondo di silenzio
Già sentito problema di drop out su xone dx! Almeno 2 persone su 5 di persone che lo utilizzano.. Ma di solito il problema si presenta nei primi mesi di vita del prodotto..