8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
Pippo91
Livello: DiJ Expert

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da Pippo91 »

altrimenti ai jack trs quelle meno potenti e agli rca quelle più potenti...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
cubanoloco

Messaggio da cubanoloco »

salve a tutti, sto riscontrando dei problemi tra Ddj Ergo e Virtual Dj e vorrei capire se dipende dalla consolle difettosa o dal pc che non riesce a supportarla....
il problema è questo: lavorando a 2 deck tutto ok. se lavoro a 4 deck il virtual si impalla e non esce suono, spengo e riaccendo la consolle e riavvio virtual ed il suono che esce gracchia da impazzire, secondo voi da cosa dipende ?
il pc fa esclusivamente il lavoro da Dj, monta un Xp svuotato di tutto ciò che non è essenziale, sono disattivate tutte le schede di rete e l'antivirus (avira) viene disattivato prima di suonare. HELP !!
cubanoloco

Messaggio da cubanoloco »

tralasciavo....Virtual Dj 7 originale
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

Hmmm, se si impalla il computer non dipende dalla console ma dal termianle stesso, forse hai poca RAM, forse hai altri programmi aperti mentre suoni. Per quanto riguarda il fatto che gracchia, forse è una questione di driver audio, hai provato ad installare gli ASIO for All? Posso aiutare poco perchè non lo uso mai per windows, ma da come hai descritto il problema sembrerebbe una roba dovuta ai driver.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Ottimizzato il PC? viewtopic.php?f=27&t=550" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricordo a tutti che VirtualDJ ha una bella asistenza gratuita e in italiano http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
marcopagani

Messaggio da marcopagani »

Ragazzi, un caloroso abbraccio, da tempo iscritto, da mo' che non vi leggo, però rimasti punto di riferimento del panorame digitaljockey.......

Da sempre suono con vinili e scheda audio8 della native, dai tempi della neonata house-software tedesca, tant'è che mi fece comprare mio fratello in Germania, ormai nel 2007 la scheda audio8 in Baviera con relativi cavi e tutto; basti pensare che ho solo acquistato da li in poi solo vinil traktor colorati di tutte le forme e misure.

Detto questo dopo svariate tentazioni di questo o quel controller, mi ritrovo di nuovo in Germany per holiday dal mio fratellone sempre in baviera, l'altro ieri sono tornato in italia, portandomi come regalo una dj-ergo.

Configurata per benino funge che è carinuccia,svolge egregiamente il suo lavoro, certo è, che la mia domanda finale che rivolgo volentieri a voi è la seguente:

Potrà questa dj-ergo lavorare solo come controller, utilizzando quel carrarmato di scheda che ho in dotazione come uscita finale, non sovra-caricando la stessa, ne pc, ne scheda audio???

Non so se la domanda in passato vi sia stata posta, quindi chiedo scusa a priori di questo.

In ogni caso vi auguro una buona giornata, in attesa che qualcuno mi illumini.
Un paio di technics 1200, un paio di cdj 800, macbook pro, vdj-profull, traktor scratch pro 2, scheda audio 8 native, alcuni mixer: ecler, pioneer, allen&health, ecc.ecc.ecc.
psxboxmod

Messaggio da psxboxmod »

La cosa è fattibile, ma devi utilizzare la versione Pro di VDJ
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

non necessariamente... se ha traktor configura l'audio 8 in internal mixer... uscita cuffie e uscita master.... importa il mapper della ddj ergo... setta le in e out port ed è pronto... userà l'audio 8 come scheda audio e la ergo come controller...

mi permetto comunque di dirti che la ergo ha già un ottima scheda audio e quindi la cosa mi sembra molto insensata...

però si può fare ;)

non usare la ergo con VDJ o intro che è sprecata... usala con Traktor che hai già ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
marcopagani

Messaggio da marcopagani »

Una piccola premessa, che ho scordato nel mio messaggio di apertura, io nel forum vdj sono "mixalo", questo il mio nick sul forum, ho solo originale...... sia che si tratti di vdj, che naturalmente traktor scratch pro2 versione 2.5.....

Comunque la devo testare live pe poter capire se realmente la skeda audio della ergo sgomma come la mia audio8, in ogni caso sabato in serata live lascio montata la vecchia consolle e gli affianco questo controller, vediamo poi il tutto.

Grazie di cuore per le dettagliate e pronte risposte da parte vostra.

I love House
Un paio di technics 1200, un paio di cdj 800, macbook pro, vdj-profull, traktor scratch pro 2, scheda audio 8 native, alcuni mixer: ecler, pioneer, allen&health, ecc.ecc.ecc.
psxboxmod

Messaggio da psxboxmod »

...comunque come gia detto da Pippo, puoi suonare tranquillamente con la scheda audio integrata alla ergo e vedrai che non ti deluderà, la uso gia da un po in vari locali con impianti spinti e si difende alla grande! fermo restando che la configurazione che vuoi utilizzare è fattibile ;-)
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
Rispondi