Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller
Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller
Ragazzi avrei una domanda... Mi lascia perplesso il fatto che sia alimentata USB. Quando ho suonato in vari locali, in genere attaccavo l'uscita A dell'audio 2 dj a un canale del mixer del locale dove appunto c'era collegato l'impianto. Se non erro, quando si raggiunge una certa altezza di volume, la scheda audio, non essendo alimentata non regge... E' vero?
Sinceramente non ho mai riscontrato questo tipo di problema, puo accadere che l'alimentazione della porta USB abbia qualche problema, non sia costante o suscettibile a dei cali di tensioni quando ci sono troppe periferiche da alimentare, allora in questi casi potresti avere qualche problema di disallineamento del controller o errori strani del driver, problema facilmente risolvibile interponendo tra la ergo e la porta usb del pc un HUB alimentato
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
-
cubanoloco
domanda: le porte Usb possono influire sul rendimento della cpu ? possibile che il pc non regga la Ergo per via delle porte ?
Ma qual'è il problema nello specifico? Bisogna parlare dei problemi reali e non fare delle supposoizioni di eventuali problemi.
V D J C i a n c i a
L'alimentazione USB non toglie energia al computer stesso. La tecnologia LED ha fatto passi da gigante e con mezzo ampere si può alimentare una console come la DDJ ERGO V senza alcun calo di potenza, surriscaldamento o altri inconvenienti. La DDJ ERGO V funziona in maniera egregia, la posseggo da quando è uscita, ci suono per ore e ore al giorno, mai un problema. La suono al massimo del volume master e quello delle cuffie, anche le casse quasi al massimo, nessun problema!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Ha le doppie uscite dietro, 2 su RCA e 2 su JAck, usane 2 per le casse del pubblico e le altre due per la cassa spia, se come spia usi una wharfedale titan, per esempio, hai gia le entrate su RCA stereo.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Ovviamente non avrai il controllo "volume" della cassa spia dedicato...pero' almeno hai una spia vicina 
Potrei aggiungere che l'inconveniente del volume della cassa spia, se non si vuole utilizzare il controllo della cassa stessa, si puo interporre tra l'uscita della ergo e l'ingresso della cassa un potenziometro doppio, io mi sono realizzato una scatolina con due rca di ingresso e due rca di uscita così da collegarlo semplicemente con dei cavetti RCA
V D J C i a n c i a
Opportunità Pioneer DDJ ERGO. Consigli
Ciao a tutti, sfrutto come al solito le vostre maliziosità, competenze ed esperienze per esporvi un'opportunità che mi è capitata per l'acquisto di una Pioneer DDJ Ergo a prezzo stracciatissmo. Tenendo presente che questa estate, devo spostarmi in maniera difficoltosa per raggiungere un locale (si trova posizionato su una terrazza) cercavo una consolle midi di seconda mano o relativamente recente (Io avevo una s4 e me la sono data via per passaggio a Mixer audio con scheda audio interna di categoria superiore + due controller midi, (a saperlo non me la davo via)). Usando cmq traktor pro 2 e avendo la necessità di agganciarmi ad un mixer pre esistente al locale, volevo non spendere tanto e mi è capitata questa consolle midi. Considerato che ci posso associare il Kontrol X1 che completerebbe il set up per mancanze di funzionalità della Pioneer, mi domandavo se su un impianto di importanza medio alta potrei avere dei problemi o posso andare sul sicuro, visto che la consolle viene usata per tutta la durata della serata (5 ore consecutive). Avendo il vantaggio di agganciare solo due cavi usb (Ergo + Kontrol X1), avrei la velocità e la facilità di connessione (con il mio set up invernale mixer (pesante) con sheda audio e i due controller sono costretto a inserire sul mio Mac un Hub usb con enorme perdita di tempo e fatica per trasportare il tutto....
Che ne dite????
Ripeto farei un ottimo affare perchè la prenderei da un amico che non la uso proprio e che me la cede a un prezzo ottimo.
Datemi delle vostre impressioni, in quanto stasera dovrei andarla a prendere.
Ciao!!!!!
Che ne dite????
Ripeto farei un ottimo affare perchè la prenderei da un amico che non la uso proprio e che me la cede a un prezzo ottimo.
Datemi delle vostre impressioni, in quanto stasera dovrei andarla a prendere.
Ciao!!!!!
io l'avrei già presa se come dici te la dà ad un prezzo stracciato
unica cosa provala prima
unica cosa provala prima