8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro

Re: Preascolto 4 deck

Messaggio da DjGiannuzz »

Con quella(la Audio 2 Dj) puoi avere il preascolto di tutti i deck che vuoi, anche più di uno alla volta, ma per quello va bene qualsiasi scheda audio con almeno un uscita stereo.
Però se vuoi un volume decente devi prendere la NI Audio 2 dj.
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
mikymadz

Re: Preascolto 4 deck

Messaggio da mikymadz »

ti ringrazio tantissimo!!
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie

M-Audio Fast Ttack C400 vs. Lexicon U22

Messaggio da L1z4rd »

Ciao a tutti.
Ho intenzione di cambiare scheda audio, e girando un po' su internet, nella solita fascia di prezzo, ho notato questedue schede:

M-Audio Fast Track C400
Lexicon U22

Secondo voi, qual è la migliore fra le due?
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: M-Audio Fast Ttack C400 vs. Lexicon U22

Messaggio da The_Animal_DJ »

La Lexicon è per la produzione video... cioè... per l'audio in fase di montaggio!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
L1z4rd

Messaggio da L1z4rd »

Ah..questo mi era sfuggito..
Leggendo le caratteristiche qui mi è sembrato fosse dedicata all'home recording.
http://www.lexiconpro.com/product.php?id=171" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ho una Motu Audio Express, ma per me è fin troppo, visto che non la sfrutto al meglio delle sue possibilità, e vorrei qualcosa di meno performante, ma altrettato buono..
L1z4rd

Messaggio da L1z4rd »

Ho acquistato la M-Audio Fast Track C400.
La mia impressione è stata davvero deludente.
Appena collegata, facendo un raffronto con la scheda che avevo in precedenza (MOTU Audio Express, venduta solo perchè non avevo bisogno di tutti quegli ingressi), l'impressione è stata quella di due universi completamente differenti e lontanissimi.
Certo, una costa il doppio dell'altra, ma dalla M-Audio non mi aspettavo un risultato così deludente.

Innanzitutto il livello di uscita.
Con la MOTU, volume quasi al minimo, "bucava" i monitor (Alesis M1 Active 620)..
Con la Fast Track C400, dove arrivare quasi fondo scala con il potenziometro di regolazione, per avere un livello discretamente elevato di uscita.

E poi la qualità..
La MOTU ha un suono davvero fantastico, mentre quello della M-Audio mi è sembrato cupo, come se la musica fosse suonataa all'interno di uno scatolone.

Il risultato è stato che ho esercitato il diritto di recesso con il venditore, e l'ho restituita.

La mia opinione è fondamentalmente negativa.
Non vale il prezzo al quale viene venduta.
Per la stessa cifra, meglio una Native Instruments, o una Hercules Trim (avuta in passato)..
wolf81

Messaggio da wolf81 »

Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi se esistono driver per schede audio Hercules (ad esempio la Muse XL), che permettano l'utilizzo della scheda sotto sistema operativo linux?
RevOne

Info scheda audio per timecode

Messaggio da RevOne »

CIAO A TUTTI SONO NUOVO SUONO L'HIP HOP HO LETTO DEI TOPIC SUL VOSTRO FORUM ED HO DECISO DI AFFIDARMI A VOI, IN POCHE PAROLE HO SEMPRE SUONATO CON I VINILI MA VOGLIO AVVICINARMI AL TIMECODE X QUESTIONI PRATICHE E ALLENAMENTO SCRATCH, LA MIA CONSOLLE è COMPOSTA DA 2 TECHNICS 1200 MK2 - 1 MIXER VESTAX PMC05 MK3. NON AVENDO TANTI SOLDI VORREI PRENDERE UNA SKEDA X TIMECODE DI BASSO COSTO X INTENDERCI VORREI SPENDERE MAX 140 150 EURO ( MA SE RIESCO A TENERMI SUI 100 è MEGLIO ) A ME INTERESSA IL TIMECODE E SCRATCH SEC VOI QUAL'è LA MIGLIORE? ACCETTO OPINIONI DA TUTTI, MA LE + GRADITE SARANNO QUELLE DI DJ KE HANNO PROVATO + SKEDE :) MI AFFIDO A VOI
dottoroger
Contatta:

Re: cerco aiuto x comprare una skeda x timecode a basso cost

Messaggio da dottoroger »

Intanto non scrivere tutto maiuscolo perché e uguale ad urlare e non e' bello :) poi ha già in mente o possiedi già il programma? Che piattaforma useresti (pc o Mac).
Allora ipro grammi che puoi usare sono tre Serato Sl ( a mi avviso il migliore, ma con hardware indispensabili e fuori portata per il tuo budget) tracktor scratch o mixvibes (funziona solo su pc) io ho diversi amici che fanno hip hop, reggae e dance hall esulano mixvibes con scheda u-mix(costo 99e escluso software)....
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Re: cerco aiuto x comprare una skeda x timecode a basso cost

Messaggio da HACKID »

con quelle cifre se vuoi fare scratch tieniti il vinile con l'analogico. Per fare scratch in timecode si devono spendere bei soldini comprando un mac e serato, connubio che rappresenta a mio modo di vedere la miglior soluzione a bassa latenza.
Poi ci sarebbe traktor scratch pro ma anche qui sei fuori budget perchè il pacchetto completo costa intorno 500 euro.

Resta mixmibes che è un buon compromesso ad un prezzo abordabile.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi