8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
psxboxmod
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Re: Aggiornamenti ddj ergo

Messaggio da psxboxmod »

Il discorso delle luci è legato al software abbinato al controller e alla sua corretta mappatura, indipendentemente dal software utilizzato, fare gli aggiornamenti firmware è sempre utile ;-)
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Jayce_147 ha scritto:Con serato proprio nulla. La console è mappata proprio all'ossicino. Gli unici aggiornamenti sono del firmware, ma non riguardano Serato DJ Intro. Con l'aggiornamento di Serato, quasi nulla è cambiato a livello " di luci". A questo punto preferirei pagare ed avere un software che mappi a dovere il controller, non una roba così. Che poi serato ha pure dei begli effetti, poi però è tutto lì, suona bene e nient'altro, la console non è mappata, quindi equivale a dire che il supporto, pur essendo nativo, di fatto, non lo è manco per il piffero. Che delusione!
Dalla firma vedo che possiedi sia Virtual Dj Pro che Traktor Pro, che te ne fai di Serato dj intro?!?
Hai due ottimi software completi e professionali... Usali a pieno e divertiti con quelli, non serve andare dietro alle mode facendo vedere che hai "il Serato" (che poi "dj intro" Serato non è.... ;) )

Abbiamo detto più volte che dj intro è solo un software "dimostrativo" con funzioni basilari (al pari delle versioni LE di Traktor o di VDJ) e non si può pretendere chissachè, anche se lo produce una factory blasonata come Serato :|
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
nikodj
Livello: DiJ Newbie

effetto jet cdj su ddj ergo

Messaggio da nikodj »

io sono un felice possessore di una ddj ergo e di vdj pro e mi chiedevo se esiste un modo per fare come l' effetto jet di un cdj.
cioè a me interesserebbe di avere il nome dell' effetto e di sapere come mapparlo in modo che funzioni con la jog.
grazie :D :D :D
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
neken

Re: effetto jet cdj su ddj ergo

Messaggio da neken »

Sarebbe bello averlo anche su traktor :O c'è un modo per farlo??
scimeka

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da scimeka »

Effetto Flanger. ;)
2x SL1210mk2 + djm-850 + TSP PRO + Kontrol X1mk2 + Macbook Pro i7 + HDJ-2000
Pioneer XDJ-RX
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

sasadj ha scritto:
Jayce_147 ha scritto:Con serato proprio nulla. La console è mappata proprio all'ossicino. Gli unici aggiornamenti sono del firmware, ma non riguardano Serato DJ Intro. Con l'aggiornamento di Serato, quasi nulla è cambiato a livello " di luci". A questo punto preferirei pagare ed avere un software che mappi a dovere il controller, non una roba così. Che poi serato ha pure dei begli effetti, poi però è tutto lì, suona bene e nient'altro, la console non è mappata, quindi equivale a dire che il supporto, pur essendo nativo, di fatto, non lo è manco per il piffero. Che delusione!
Dalla firma vedo che possiedi sia Virtual Dj Pro che Traktor Pro, che te ne fai di Serato dj intro?!?
Hai due ottimi software completi e professionali... Usali a pieno e divertiti con quelli, non serve andare dietro alle mode facendo vedere che hai "il Serato" (che poi "dj intro" Serato non è.... ;) )

Abbiamo detto più volte che dj intro è solo un software "dimostrativo" con funzioni basilari (al pari delle versioni LE di Traktor o di VDJ) e non si può pretendere chissachè, anche se lo produce una factory blasonata come Serato :|
L'utente ha chiesto delucidazioni su Serato DJ Intro e le ho date. Tutto qua. Certo che ho Traktor 2.5 e Vdjay, solo che se una persona chiede delucidazioni su un software che conosco, le do comunque. Dico anche che mi pare abbastanza illogico per Serato fare un software che, seppur gratuito, non offre proprio nulla. Meglio far pagare un prezzo sullo stesso livello di Traktor e mappare seriamente i controller che si intende supportare. Tanto se uno compra un controller, possiede già un programma in LE che è comunque già superiore a Dj Intro. Fermo restando, che Serato mi piace molto e che mi piacerebbe poterlo usare con il mio DDJ Ergo V.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
neken

Messaggio da neken »

Scimeka a me e all'altro utente servirebbe come mapparlo con la jog... A lui servirebbe con virtual dj e a me servirebbe con traktor pro
scimeka

Messaggio da scimeka »

Permettemi una considerazione: che senso ha mapparlo sulla jog quando ci sono knob dedicati? Sui cdj gli effetti sono attivabili con la jog semplicemente perchè non ci sono altri comandi atti allo scopo. Diciamo che è una concezione un po' vecchiotta di controllo degli effetti (infatti i cdj Pioneer dotati di questo tipo di effetti sono tutti fuori produzione).
Personalmente ritengo che mappare la jog per l'effetto flanger su un controller come il DDJ-Ergo sia davvero un paradosso...
2x SL1210mk2 + djm-850 + TSP PRO + Kontrol X1mk2 + Macbook Pro i7 + HDJ-2000
Pioneer XDJ-RX
nikodj

effetto jet cdj su ddj ergo

Messaggio da nikodj »

ciao, son un felice possessore di una ddj ergo ( l' ho scoperta grazie a cioce)
primo: volevo sapere se esiste un effetto per vdj uguale al jet dei cdj, se si ditemi il nome.
secondo: come posso mappare la jog in modo da farla funzionare come i cdj, cioè che quando il jet è spento la jog è scratch o pitch ma quando accendo il jet vorrei che la jog modifichi leffetto come in un cdj.
grazie
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

ti abbiamo gia risposto!
scimeka ha scritto:Effetto Flanger. ;)
Per la mappatura è un pelo complesso, usare l'apposito knob no è? :roll:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi