io mi diletto e mi alleno di tanto in tanto con FL Studio, sto imparando ad usarlo prima di fare il grande passo...nell'ultimo periodo però ho passato tempo a imparare a mixare più che altro e mettere via la produzione...ma non definitivamente...insomma, a inizio anno mi hanno regalato una tastiera midi piccolina, la LPK25 della Akai e io mio sono comprato la MPK49 sempre della Akai...una tastiera grandicella per intenderci, resta una delle migliori tastiere mai prodotte dalla Akai (a parer mio), se vuoi fare un acquito (visto che hai chiesto pure un consiglio su questo) ti consiglio sempre della Akai la MPK25, una piccola tastiera con 25 tasti più una serie di knob e pad.
Se gli vuoi dare un'occhiata eccoti il link
http://www.akaipro.com/mpk25" onclick="window.open(this.href);return false;
La trovi sui 250 circa, poco più poco meno, poi dipende dai siti!
I Vst sono pacchetti estensivi, emulatori di suoni per farla facile...sono gran parte tutti a pagamenti, sono pochi quelli gratuiti...ma come capirai, quelli gratuiti non è che siano poi tutto sto granchè...ma basta che ti informi e ti compri quei 2-3 massimo 5 Vst molto ricchi e buoni...io ti consiglio il Nexus, l'Absynth e un altri paio della Native Instrument (naturalmente i più recenti).
Spero di esserti stato d'aiuto