casse passive davoli
casse passive davoli
ciao a tutti
un amico mi vuole regalare delle vecchie davoli dk 125 k sembrano essere in buone condizioni...qualcuno sa darmi i dati di queste casse e magari consigliarmi un finale da collegarci ? (avrei intensione di usarle per feste in stanze che possono contenere al max 100 persone)
Re: casse passive davoli
nessuno che mi risponda?
Che io sappia, la Davoli produceva solo amplificatori e non casse, perdona, ma non consoco questo modello, dev'essere roba davvero vecchia.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Qualunque siano le caratteristiche penso che dovrai fare i conti con un prodotto obsoleto e per di piu sicuramente molto usurato, una volta si usavano casse molto ingombranti e pesanti realizzate in compensato multistrato o legno truciolato, ricocoperte da moquette e i coni non avevano sicuramente le caratteristiche e le risposte in frequenza degli altoparlanti attualmente in commercio, cio premesso se sono regalate prendile, ma per utilizzarle dovrai munirti di un finale 
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
che sono pesanti me ne sono accorto! io e un mio amico ci siamo fatti quasi 800 metri con una cassa a testa per portarle fino a casa mia XD ho provato a smontarle e i componenti sembrano in ottimo stato...le ho anche collegate a una finale della denon dello stereo di casa (ma eroga solo 40 watt per canale) e neanke a metà del volume il suono era molto distorto (a volumi bassi invece suonano davvero bene ) quindi mi chiedevo se questa distorsione fosse data dai pochi watt (rms) forniti dall'ampli...e in tal caso secondo voi basterebbe un ampli da 200 watt rms per canale a 8 hom?
è arrivato oggi l'amplificatore sta-700 della img...k dire io non ho mai sentito suoni così puliti