8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console 4-Mx

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Redrum45

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da Redrum45 »

Salve, io sarei interessato ad acquistarla, ma prima volevo un paio di informazioni.
Attualmente uso una scheda audio USB esterna Immagine con FL Studio 9.

Se io attacco la consolle al PC, automaticamente devo toglierla, giusto?

E poi con la consolle in funzione, riesco comunque ad usare FL Studio, o posso solo usare Virtual DJ? Grazie per la pazienza.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Allora, partendo in ordine:

No, non sei obbligato a scollegare la scheda audio; nel pannello di controllo del tuo software per dijing puoi scegliere con quale scheda suonare, sia con quella interna della 4mx oppure con la tua tascam.

se il tuo laptop lo consente (inteso come prestazioni) puoi far girare i programmi anche contemporaneamente... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Redrum45

Messaggio da Redrum45 »

Grazie mille. :D
mark_92

Problemino con hercules dj 4 mx

Messaggio da mark_92 »

Ciao a tutti, avrei un problemino con una Hercules dj 4mx...
Ho un paio di casse normalissime per pc, composte da 2 altoparlanti che, per mezzo di un jack da 3.5, si collegano ad un sub, che a sua volta si collega al pc con il jack verde, non sono un esperto di collegamenti, però io ho semplicemente collegato, con un adattatore, il jack verde all'uscita 2 della consolle però mi funziona solo una cassa e non riesco a capire perchè. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Non riesco a capire dove sbaglio! Grazie in anticipo. :D
Pochodj
Livello: DiJ Newbie

Re: Problemino con hercules dj 4 mx

Messaggio da Pochodj »

allora l'adattatore deve essere un jack 3.5mm femmina/rca
che andrai a collegare le rca, alle uscite 1&2 della 4mx ed il jack verde delle casse al jack femmina dell'adattatore, ed il gioco e fatto ;-)
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
mark_92

Messaggio da mark_92 »

Cioè quindi utilizzando un semplice adattatore che va da 3.5mm a 6.3mm (quello che è) non risolvo niente no? Perche io collegavo il jack verde all'uscita 2 (con il jack) e le casse al sub... Quindi dovrei comprare un adattatore rca e collegarlo alle altre uscite? 1-2 (bianca rossa per intenderci)..
Pochodj

Messaggio da Pochodj »

certo, perche se ti colleghi alla sola uscita 2 jack 6.3mm esci in mono ;-)
si quella bianca e rossa intendevo
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
mark_92

Messaggio da mark_92 »

Ho capito, grazie mille, appena ho un attimo provo!!! :D
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

per le caratteristiche dei tuoi componenti è preferibile usare l'uscita rca della tua consolle (con quella jack manderesti subito in saturazione il segnale in ingresso alle casse...) - USCITE 1-2 - che collegherai al tuo sub con un adattatore RCA stereo MiniJack Stereo come questo:

Immagine

è un adattatore che trovi, a pochi euro, presso qualsiasi negozio di elettronica o megastore di prodotti Hi-Fi e Computer (Euronics - Saturn - Mediaworld - Expert ecc...)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
mark_92

Collegamenti audio hercules dj 4 mx

Messaggio da mark_92 »

Ciao a tutti, ho lollegato la mia dj 4 mx ad un paio di casse della trust da pc, le casse con un adattatore rca e il sub all'uscita 2 della consolle come mi è stato detto. Le casse adesso vanno bene, funziona tutto, solo che a volume bassissimo... Qualcuno sa dirmi cosa può essere? se esco in mono il volume è molto più alto, o meglio, è normale, uscendo in rca si abbassa un sacco... Nel driver le uscite 1-2 sono impostate come uscite "line", sbaglio qualcosa? Help please :D grazie in anticipo!
Rispondi