8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console 4-Mx

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

Sono gli ingressi che si possono settare a vari livelli di line, mic o phono e non le uscite!

Setta il pannello hercules come indicato sotto, i volumi delle uscite vanno al massimo ed anche il pomello volume master sulla console tutto a destra, quello in alto al centro per intenderci.
Immagine

Cortesemente non aprire un topic ogni volta che hai una domanda e scrivi in questo!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

problema tasti cue e play

Messaggio da volvomanhd »

io ho un problema coi tasti play e cue di entrambi i deck, essi dopo 1 anno di utilizzo sono diventati dei pessimi tasti e non prendono bene i comandi, inoltre hanno un feedback pessimo, sembra di schiacciare un blocco di cemento.

secondo voi vale la pena aprire la console per cambiarli e soprattutto dove posso trovarli? in assistenza preferirei non mandarla perché sennò mi ritroverei senza console per minimo 1 mese e d'estate la console serve... :(
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
mark_92

Messaggio da mark_92 »

Ok scusa cioce, grazie mille! :)
mark_92

Messaggio da mark_92 »

Scusa, ho provato con questi settaggi, solo che non va... Nel senso che non posso abbassare il volume della canzone dell'altro deck per intenderci e non ho il preascoloto... Non capisco come mai!
mark_92

Messaggio da mark_92 »

Sono riuscito a far funzionare tutto, nel driver i settaggi sono come mi hai detto di mettere, poi però io ho collegato al pc le casse con il jack verde e nella conf audio di virtual dj ho impostato come altoparlanti quelli del pc diaciamo... Cosi non funziona perfettamente il master, ma a me non interessa, sai se ci sono dei problemi con questo settaggio?? grazieee
Newsteel

Messaggio da Newsteel »

amici una domanda..

alla 4-mx conviene affiancare una hercules deejay trim? http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bd ... -trim-4-6/
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Sarebbe una spesa inutile, hanno gli stessi convertitori e praticamente lo stesso numero di ingressi e uscite.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Newsteel

Messaggio da Newsteel »

grazie :)
dj2elve

Messaggio da dj2elve »

Ciao ragazzi. avrei bisogno di un vostro parere. nella mia Hercules 4MX, dopo una serata di swimming pool party nella quale è stata utilizzata, si presenta il seguente problema:
Il fader del pitch del deck di destra, non ha più il "punto zero percentuale" (che visualizzo su virtual dj) corrispondente con lo scatto che fa a metà corsa. Quando il fader sta messo al centro, con un pitch range del 100% mi dà come pitch su VDJ "+7%". in pratica per portare il pitch a zero non devo mettere il fader in corrispondenza dello scatto che si sente quando lo metto al centro ma sono costretto a metterlo un po più su.
Ho provato a scollegare e ricollegare la 4MX, a reinstallare i drivers, ad usarla su un altro notebook, a controllare le impostazioni ma niente! :(
dite che durante il trasporto sarà successo qualcosa che causa un valore falso assegnato dal fader? Secondo voi l'unica via d'uscita è l'assistenza? L'altro deck funziona correttamente e il fader in questione è solido come sempre, non trema, non si curva... insomma è normale.
PayBDJ

Messaggio da PayBDJ »

Potrebbe essere che qualche schizzo di acqua sia entrato e nel caso l'assistenza sarebbe d'obbligo. Comunque procedendo per ordine escludendo per primo il problema software:
1) prova a mettere a punto zero lo slide e schiaccia contemporaneamente i due tasti pith scale + e - in modo da azzerare la scala.
Se non funziona potrebbe essersi formata condensa quindi:
2) esistono in commercio bombolette per eliminare i falsi contatti; alla meno peggio ricordo che il vecchio svitol (sblocca tutto per ingranaggi) risolveva qualsiasi problema sui mixer.

Se tutto ciò non dovesse funzionare credo che l'assistenza sia l'ultimo ma risolutivo modo al quale ricorrere
P.
PayBDj
SOUNDCLOUD : PayBDJ
INBAG : Hercules 4-Mx - Software TraktorPro - MacBook Pro i5 8Gb
Rispondi