Con quei soldi il massimo che potresti prendere sarebbe delle empire 2.1 che sono delle normalissime casse che di solito si usa per giocare, ed ascoltare musica a casa, cha anche avendo un buon suono, non sono state create a questo scopo.
Il minimo che puoi prendere sono le b208d della behringer, che se non ricordo male stano a €140 l'una quindi minimo ti ci vogliono €300 oltre ai
Cavi, che io ad
Esempio prendo quelli di 10mt costa sui €15
Cosa devo acquistare per essere completamente un DJ?
- Pochodj
- Livello: DiJ Newbie

Re: Cosa devo acquistare per essere completamente un DJ?
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
Come ti è gia' stato detto un po da tutti con quel budget non ci puoi comprare delle casse per i tuoi scopi.
Non devi farti "fregare" dai titoli che leggi nelle inserzioni su ebay! Se leggi le caratteristiche in fondo alla pagina trovi :
"Potenza RMS a 8 ohm 200 (100 x 2 ) Watt"
Quando devi valutare la potenza di un impianto devi sempre controllare i WATT RMS e non quelli musicali.
Con 200 Watt puoi amplificare molto bene la tua cameretta, ma difficilmente potrai far ballare 40 persone in un ambiente anche medio-piccolo. Rischi di spaccare i coni cercando sempre maggiore potenza che quelle casse non possono darti....quindi segui il consiglio che t'è gia' stato dato e racimola qualche altro "centone"
Per il tuo scopo ti ci vogliono almeno 400-500 euro per comprare delle PROEL usate o delle ENERGY sempre usate.
Diversamente rischi solo di sprecare i tuoi soldi.
Non devi farti "fregare" dai titoli che leggi nelle inserzioni su ebay! Se leggi le caratteristiche in fondo alla pagina trovi :
"Potenza RMS a 8 ohm 200 (100 x 2 ) Watt"
Quando devi valutare la potenza di un impianto devi sempre controllare i WATT RMS e non quelli musicali.
Con 200 Watt puoi amplificare molto bene la tua cameretta, ma difficilmente potrai far ballare 40 persone in un ambiente anche medio-piccolo. Rischi di spaccare i coni cercando sempre maggiore potenza che quelle casse non possono darti....quindi segui il consiglio che t'è gia' stato dato e racimola qualche altro "centone"
Per il tuo scopo ti ci vogliono almeno 400-500 euro per comprare delle PROEL usate o delle ENERGY sempre usate.
Diversamente rischi solo di sprecare i tuoi soldi.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
- djchicco77
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
C'e' stato un momento in cui si riteneva (e ritenevo) che un buon dj oltre ad una NECESSARIA ottima cultura musicale e buona tecnica di mixaggio, dovesse possedere anche un minimo impianto (a prescindere).
Ma erano la prima metà degli anni '90's, i dj suonavano ancora i vinili, se apparivi in consolle dovevi conoscere un minimo di tecnica di mixaggio, si era ben pagati, e soprattutto i locali avevano tutte le dotazioni tecniche necessarie (impianti luci e audio eccezionali, piatti technics, mixer non cinesi, macchina del fumo e se ti andava bene anche delle bolle e della neve, e cassa monitor di default).
Non so dire quali siano le motivazioni che hanno fatto sì che si arrivasse alla situazione attuale, in cui un dj quando esce di casa a momenti l'ultima cosa che deve portarsi dietro è la musica...perchè il fatto di avere un seguito di amici e un buon impianto da portarsi dietro per supplire alle carenze tecniche di ormai qualunque locale sono prioritari su tutto.
Pertanto, se da una parte mi sento di dire che la gavetta di mixaggio e soprattutto la curiosità critica nel conoscere la musica siano PRIORITARI (e attenzione...parlo di "Musica" in senso omnicomprensivo, non certo solo di house o di commerciale!!!!!!!!!), dall'altra ahimè non posso trascurare la pessima situazione in cui si possa trovare un diciottenne alle prime armi oggi come oggi, con davanti locali tecnicamente pessimi e soprattutto coetanei che dopo 2 dischi smettono di ballare perchè sono già stanchi.
Ma erano la prima metà degli anni '90's, i dj suonavano ancora i vinili, se apparivi in consolle dovevi conoscere un minimo di tecnica di mixaggio, si era ben pagati, e soprattutto i locali avevano tutte le dotazioni tecniche necessarie (impianti luci e audio eccezionali, piatti technics, mixer non cinesi, macchina del fumo e se ti andava bene anche delle bolle e della neve, e cassa monitor di default).
Non so dire quali siano le motivazioni che hanno fatto sì che si arrivasse alla situazione attuale, in cui un dj quando esce di casa a momenti l'ultima cosa che deve portarsi dietro è la musica...perchè il fatto di avere un seguito di amici e un buon impianto da portarsi dietro per supplire alle carenze tecniche di ormai qualunque locale sono prioritari su tutto.
Pertanto, se da una parte mi sento di dire che la gavetta di mixaggio e soprattutto la curiosità critica nel conoscere la musica siano PRIORITARI (e attenzione...parlo di "Musica" in senso omnicomprensivo, non certo solo di house o di commerciale!!!!!!!!!), dall'altra ahimè non posso trascurare la pessima situazione in cui si possa trovare un diciottenne alle prime armi oggi come oggi, con davanti locali tecnicamente pessimi e soprattutto coetanei che dopo 2 dischi smettono di ballare perchè sono già stanchi.
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
non si e' scritto tanto per scrivere
ma per precisare che, come da titolo del topic
non e' l'impianto che fa il DiJ !
Ci si puo' occupare anche di roba tecnica, dentro e fuori a console
ed e' sempre augurabile che chi se ne occupa
sia la stessa persona che usa l'impianto stesso.
Ma non cominciamo a pensare che per essere un DiJ servono le casse potenti
le luci, i giradischi di marca giapponesi, o la macchina delle bolle.
Io queste cose le garantivo gia' negli anni 80
ma non era questo per cui mi facevo chiamare cosi'.
Se vuoi diventare "completamente un DJ" impara a far ballare.
Se invece cerchi un impianto da usare alle feste dei tuoi amici
diventi un allestitore tecnico, o "service", che insieme non guasta mai.
La domanda ben precisa e' forviante
e la risposta, haime, e' di quelle piu' deludenti :
se hai bisogno di amplificazione di un certo tipo
con potenze e prestazioni adatte ad ambienti e situazioni non domestici
le cifre da preventivare sono assolutamente insufficenti
sia per le "casse" stesse, sia per i numerosi acessori di cui hanno bisogno
(cavi, stativi, prolunghe, adattatori, etc.)
che da soli possono costare anche di piu' dei diffusori amplificati.
Detto questo :
nel caso che di vittoria al gratta e vinci, o che lo zio ci faccia un regalo
siamo poi sicuri di saper utilizzare certe atrezzature in modo corretto ?
perche' istallare, collegare, far funzionare in modo efficente
e con i dovuti scrupoli di sicurezza operativa queste cose
date le potenze elettriche in gioco, non e' come usare l'Ipod con lo stereo di casa
e come per fare il DiJ, anche per far da soli i tecnici
qualcosa bisogna aver imparato, anche se non per forza studiato.
Scrivo, e mi preoccupo di questo
perche' di domande del genere, fatte da ragazzi giovani alle prime armi
che non sanno collegare un RCA a un Jack o una canon
dsitinguere un ingresso da un uscita, o sdoppaire un colegamento in parallelo
questo forum e' pieno
e non vorrei poi che per una banalita' elementare
si mandasse in rottamazione un sistema da 500watt appena comperato.
Augh !
ma per precisare che, come da titolo del topic
non e' l'impianto che fa il DiJ !
Ci si puo' occupare anche di roba tecnica, dentro e fuori a console
ed e' sempre augurabile che chi se ne occupa
sia la stessa persona che usa l'impianto stesso.
Ma non cominciamo a pensare che per essere un DiJ servono le casse potenti
le luci, i giradischi di marca giapponesi, o la macchina delle bolle.
Io queste cose le garantivo gia' negli anni 80
ma non era questo per cui mi facevo chiamare cosi'.
Se vuoi diventare "completamente un DJ" impara a far ballare.
Se invece cerchi un impianto da usare alle feste dei tuoi amici
diventi un allestitore tecnico, o "service", che insieme non guasta mai.
La domanda ben precisa e' forviante
e la risposta, haime, e' di quelle piu' deludenti :
se hai bisogno di amplificazione di un certo tipo
con potenze e prestazioni adatte ad ambienti e situazioni non domestici
le cifre da preventivare sono assolutamente insufficenti
sia per le "casse" stesse, sia per i numerosi acessori di cui hanno bisogno
(cavi, stativi, prolunghe, adattatori, etc.)
che da soli possono costare anche di piu' dei diffusori amplificati.
Detto questo :
nel caso che di vittoria al gratta e vinci, o che lo zio ci faccia un regalo
siamo poi sicuri di saper utilizzare certe atrezzature in modo corretto ?
perche' istallare, collegare, far funzionare in modo efficente
e con i dovuti scrupoli di sicurezza operativa queste cose
date le potenze elettriche in gioco, non e' come usare l'Ipod con lo stereo di casa
e come per fare il DiJ, anche per far da soli i tecnici
qualcosa bisogna aver imparato, anche se non per forza studiato.
Scrivo, e mi preoccupo di questo
perche' di domande del genere, fatte da ragazzi giovani alle prime armi
che non sanno collegare un RCA a un Jack o una canon
dsitinguere un ingresso da un uscita, o sdoppaire un colegamento in parallelo
questo forum e' pieno
e non vorrei poi che per una banalita' elementare
si mandasse in rottamazione un sistema da 500watt appena comperato.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
L'avevo intuito che le casse sarebbero state una fregatura... bhè mi sa che dovrò aspettare e far qualche lavoretto qua e la...
Il titolo del Topic non l'ho cambiato io... il titolo iniziale era "Aiutatemi ho bisogno di consigli" una cosa del genere...
Il titolo del Topic non l'ho cambiato io... il titolo iniziale era "Aiutatemi ho bisogno di consigli" una cosa del genere...
@ Bazzooka
Hai ragione, ma posso dirti che io so gestire roba tecnica ed elettronica... per me non è un problema, conosco le prese Jack, RCA, Canon anche SpaekON e molte altre... ma non mi fa la conoscenza dei cavi un tecnico... credo che comunque bisogni aspettare... attendere a lungo e fare fatica... Grazie a tutti per i buoni, i positivi ma anche i negativi (in parte) consigli... perchè credo che i negativi siano quelli che ti fanno crescere e ti fanno capire =) Grazie ancora!
Hai ragione, ma posso dirti che io so gestire roba tecnica ed elettronica... per me non è un problema, conosco le prese Jack, RCA, Canon anche SpaekON e molte altre... ma non mi fa la conoscenza dei cavi un tecnico... credo che comunque bisogni aspettare... attendere a lungo e fare fatica... Grazie a tutti per i buoni, i positivi ma anche i negativi (in parte) consigli... perchè credo che i negativi siano quelli che ti fanno crescere e ti fanno capire =) Grazie ancora!
Non mi pare che qualcuno ti abbia dato consigli "negativi".
Di solito sono sempre propositivi e al massimo ci possono essere delle critiche a determinate scelte, ma io non parlerei di nagativi, al limite consigli che non soddisfano le tue esigenze
Di solito sono sempre propositivi e al massimo ci possono essere delle critiche a determinate scelte, ma io non parlerei di nagativi, al limite consigli che non soddisfano le tue esigenze
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .