8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mappatura M-audio Xponent e Traktor PRO

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
FrankRedi
Livello: DiJ Newbie

Re: Xponent & Traktor 2 Pro

Messaggio da FrankRedi »

Continua l'agonia... :-)
ora sto provando a mappare il led del loop size 1
Ho creato l OUT chiamandolo loop size + set, cosi come si chiama il comando IN. Ma il led non me lo accende. il range è lasciato di default. Si accende solo quando spunto la casella invert su led options, solo che in quel caso una volta che schiaccio il pulsante non si spegne piu il led.
HELP
Frank
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

no errore.... devi mappare come comando IN "loop size + set" e nell'OUT "loop active" ... vedrai che così va ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
FrankRedi

Messaggio da FrankRedi »

Grazie pippo ma cosi facendo non è che mi accende tutti i numeri dei valori loop ogni volta che attivo un loop qualsiasi? Beh... ci metto meno a provare. GRAZIE!
Ah, ne approfitto, un'altra cosa che non mi quadra molto. Ogni volta che accendo il controller traktor lo riconosce tranquillamente ma devo far compiere a fader e knob vari un giro completo prima che sincronizzi il movimento del controller con traktor. E la cosa è abbastanza scomoda in considerazione del fatto che non sono pochi i knob e che se mi dimentico di farlo per uno magari mentre sono in live lo tocco ed essendo desincronizzato con il software magari traktor me lo manda al massimo od al minimo (pensa se mi succede cn il gain...). Col controller che avevo prima non accadeva.
Grazie

Frank

EDIT: Pippo purtroppo facendo come mi consigli tu si accendono tutti i led dei numeri appena attivo un led qualsiasi, sembrano le luci di Natale :-)
forse si può fare con qualche modifier... ma non mi viene in mente nulla di preciso
FrankRedi

Mappa Traktor Pro per Xponent M-Audio 2 Decks

Messaggio da FrankRedi »

Ciao a tutti,
volevo condividere con chi ne avesse bisogno la mappa che ho fatto per la Xponent con traktor pro.
Non è nulla di speciale. Molto lineare. 2 Decks e sostanzialmente ho rispettato "l'identità" hardware del controller.
So che è un po vecchiotta la Xponent ma puo' ancora dire la sua! ;)
Attendo critiche e suggerimenti

Frank
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tasty!

Re: Mappa Traktor Pro per Xponent M-Audio 2 Decks

Messaggio da tasty! »

la provo subito e ti faccio sapere....
io trovo molto comodo il mapping di FonFonBoy

http://traktorbible.com/freaks/mappingview.aspx?id=142" onclick="window.open(this.href);return false;
fiero mac user (iMac 21" + Macbook 13") / M audio Xponent / EDM
tasty!

Re: mappare xponet con led

Messaggio da tasty! »

per abilitare i led con tractor con la xponent, appena accendi devi tenere premuto hotcue2+keylock sul deck sinistro
(fino a quando i led non si accendono tutti)
così dovrebbe accenderti tutti i led.....anche se, sembra un albero di natale....e poi su traktor bible i tsi hanno un bug, se attivi tutti i led, anche il VUmeter si accende e si spegne a tempo di beat....cosa fastidiosa oltre che inutile....

sarebbe bello riuscire ad attivare solo il VUmeter
tasty!

M-Audio Xponent | modificare mapping esistente

Messaggio da tasty! »

Ciao ragazzi
mi sono letto tutti i topic che sono riuscito a trovare nel forum riguardante al mapping della Xponet con traktor pro 2 e non sono riuscito a trovare nulla che rispondesse alle mie domande:

utilizzo questo mapping (che trovo MOOOOOLTO piu completo di quello di Otto Armstrong):
http://traktorbible.com/freaks/mappingview.aspx?id=142" onclick="window.open(this.href);return false;

e vorrei adattarlo un minimo alle mie esigenze:

vorrei riuscire ad attivare il VUmeter (non attivo con questo mapping)
sul sito di NI dice che i canali midi assegnati al VUmeter sono questi
CC18 and CC19 (CH4) for Vu-meter
ma non so come devo impostare il mapper per fare in modo che si accenda il tutto...

altro quesito: vorrei che solo i tasti sinc brillassero a ritmo di musica, come nel mapping di Otto Armstrong, basta che copio i parametri da quel .tsi o devo mappare tutto a mano?
(nel caso, qualcuno mi può aiutare a individuare i parametri da copiare/rifare :?: )

stessa cosa vale per l'ultima domanda
in un'altro .tsi che ho scaricatopremeto il tasto kill del gain assegna la manopola al filtro attivandolo automaticamente....copio da li o rifaccio a mano?
(nel caso, qualcuno mi può aiutare a individuare i parametri da copiare/rifare :?: )
DJbroke

vorrei una mappa completa e perfetta per xponent

Messaggio da DJbroke »

salve amici sono nuovo della community e se mi date una mappa per xponent completa mi aiutereste davvero tanto a far cacciare le scintille alla mia xponent m audio...... :D se ci sarebbe una versione a 4 deck vi porto a BERE a tutti!!! :D :D :D grazie grazie grazie!
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Re: vorrei una mappa completa e perfetta per xponent

Messaggio da Dj-Pawwa »

se non dici che software vuoi usare è dura proporti una mappatura
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
DJbroke

Re: vorrei una mappa completa e perfetta per xponent

Messaggio da DJbroke »

O___O la conferma che sono un novello!!!! uso traktor 3 e possiedo torq :) :) :) windows 7 32 bit!!!! grazie Dj- Pawwa!!! salvami tu!!! :D
Rispondi