8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro & Scratch Pro 2.5.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
6blu

Finestra Traktor si riduce a incona.

Messaggio da 6blu »

Salve a tutti,
volevo segnala re un problema che ultimamente mi sta capitando spesso.

Configurazione:
- Reloop JOCKEY 3 ME
- TRAKTOR 2.5 Pro (acquistato Upgrade a parte)

- Windows 7 64bit
- Pc HP Notebook HP 630
[Intel Core i3 - RAM 4Gb . Schermo 15.6 " Risoluzione: 1366 x 768 Pixels]

- Disabilitato tutti i servizi non necessari (seguendo la seguente guida)
http://themixtrain.wordpress.com/resour ... optimizer/" onclick="window.open(this.href);return false;

------------------

Bene, detto questo, mi capita che la finestra di Traktor si riduca ad icona, costringendomi a dover cliccare sulla barra degli strumenti di Wondows e riaprire la finestra.
Attenzione, il software continua a lavorare senza alcuna interruzione...

Premetto che fino ad ora son soddisfatto delle performances SW ed HW, ma è indubbiamente fastidiosa questa piccola rogna (che mi fa sobbalzare ogni volta :? )

Vi prego di non rispondermi di "passare al MAC". :D

Grazie.
-- Utilizzo amatoriale --
Reloop Jockey 3 ME - HP 630 - Windows 7 Pro 64bit
intel core i3 - RAM 4 Gb - HD 500gb
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.5.x

Messaggio da C!N »

passa a mountain lion :lol: :lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi mi sembra molto strano il problema da te segnalato... è la prima volta che sento di questo problema
non è che fai per sbaglio qualche shortcut di sistema e si minimizza?
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
6blu

Messaggio da 6blu »

No..

Aggiungo questo.
Metto su una bella PlayList, avvio il mixing automatico (ad esempio per il pre-serata), abbandono la consolle..
Ritorno dopo un po e mi ritrovo inevitabilmente il desktop di windows e Traktor ridotto a icona!!

Quindi in questi casi ho la certezza che nessuno abbia toccato nulla, nemmeno per errore.

...è un mistero, me ne rendo conto!!

(proverò con l'upgrade 2.5.1 e vedremo se ricapita..)
-- Utilizzo amatoriale --
Reloop Jockey 3 ME - HP 630 - Windows 7 Pro 64bit
intel core i3 - RAM 4 Gb - HD 500gb
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da MCDJ90 »

Aggiorna il software che non fa mai male, peró puoi controllare un paio di cose (che non centrano sicuramente nulla, ma tentar non nuoce) vai nelle impostazioni risparmio energia di W7, imposta prestazioni elevate, e mai a disattiva scherma so non lo hai già fatto prima.
Poi ipotesi più sicura e spiegabile è che sei affetto da uno dei più frequenti problemi di Windows, credo che tu abbia preso qualche virussetto malefico che ti fa questo scherzo.
Sono un tecnico informatico e credimi di cose strane ne ho viste davvero molte, per ultimo un qualcosa di simile, un virus (talmente insignificante che l'ho tolto a mano senza antivirus con Windows in piena attività) che non faceva altro che chiudere il thunderbird in continuazione, lo riaprivi e lui si chiudeva, per questo mi viene da pensare a qualcosa di simile, è sempre una prova, visto che con traktor nessuno fin'ora ha riscontrato un problema simile.

Prova e facci sapere, un saluto, MCDJ90.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
delollis
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da delollis »

finalmente mi sono preso un po di tempo per
1 aggiornare il mio mac da leopard a snow leopard (da preistoria a storia...haha)
2 installare traktor 2.5.1
risultato:
1 ora di smadonnamenti per capire non solo che utilità abbiano i remix deck ma anche come funzionino. Prima con i sample deck era tutto semplicissimo, piccoli loop o campioni triggerati al volo, con il cue già pronto e stretchati in tempo reale. Adesso sembra di avere un deck normalissimo, non riesci ad impostare un cue e a triggerarlo, ma soprattutto, per un dj live come me che tiene i dischi max 3 minuti e piu che i bottoni guarda la pista, a cosa mi serve tutto sto popò di roba????
premetto che uso un denon dnmc6000 e che sono tornato felicemente al vecchio 2.1
Denon lover
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Ciao, ma comunque i remix deck possono anche essere usati a "vecchia maniera" e non ci sono grandissime diversità, è solo stato espanso il concetto di campione/campioni alla Ableton.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Mitico delollis, io devo ancora provare ma con la 2.5.1 si dovrebbe in effetti riuscire ad usarli alla vecchia grazie alla nuova funzione "New preference option for Remix Decks "One-Shot Samples Ignore Quantize Mode", il più è vedere se la mappatura del Denon va ancora bene.

Sulla quasi totale inutilità dei remix deck siamo quasi tutti d'accordo ma il mondo è pieno di polli che appena vedono una roba nuova la vogliono subito comprare (F1) anche se poi non sanno minimamente fare ad usarla in maniera decente 8-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mikidj

Messaggio da mikidj »

@ Delollis: ciao volevo chiederti solamente una piccola info, come hai fatto a tornare alla versione 2.1? ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondermi.

Good music.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Basta entrare nel sito della NI, fare il login e scaricare la versione precedente 2.1.3
https://www.native-instruments.com/inde ... pdates&L=1" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mikidj

Messaggio da mikidj »

Ok, grazie mille.

Good music.
Rispondi