8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

L'importanza di ciò che si "vede" in consolle

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Re: L'importanza di ciò che si "vede" in consolle

Messaggio da djchicco77 »

Per carità avete tutti ragione, so di essere assolutamente anacronistico specie in questo forum. Non sono qui per fare il "disturbatore" nè per criticare assolutamente le scelte.
Anzi, direi che sono qui per confrontarmi e leggere le vostre interessanti esperienze.
mikidj

Messaggio da mikidj »

...quindi ha ragione Cioce che "saggiamente consiglia" Stanton SCS 4Dj. Almeno non ci sono problemi di crash (ne per Windows ne per Mac). Se poi crolla anche la console, beh allora è proprio sfortuna.

Good music.
vansys

Messaggio da vansys »

Io ho quella per la consolle più grande e mi ci trovo BENISSIMO!!!!!!!

Come ho scritto in altri post, l'unica alternativa che prenderei in considerazione è la NUMARK iDJ Pro che prevede l'inserimento a slide dell'iPad... per me che lo utilizzo tantissimo e ho tutto li sopra sarebbe perfetta.
mengodj

Messaggio da mengodj »

Invece io sono passato al digitale anche per evitare problemi di hardware...!
Nel senso che negli ultimi tempi i cdj e mixer che si trovano in consolle, hanno parecchi problemi.. bottoni del cue bloccati, jog non funzionanti, fader e manopole rotti... ma io dico, ci fate a botte mentre suonate???
:mrgreen:
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
stefanoimperio
Contatta:

Messaggio da stefanoimperio »

A me invece è ritornata la voglia di rimettermi in ballo proprio perchè ho scoperto le potenzialità del digitale (ho completamente saltato l'era dei cd)...però tornado sull'argomento principale vorrei raccontare un'esperienza capitatami sabato scorso. ero in un locale dove doveva venire come ospite un famoso dj italiano (non voglio fare nomi però vi dico è uno che è dagli anni 90 che gira locali tipo cocorico', ibiza ecc....)...arrivano i suoi scagnozzi e vedo che montano un'attrezzatura da paura....2 sl1200, xone 92, 2 cdj2000 ecc.....poi un'ora prima di iniziare a suonare arriva lui, attacca il suo mac e l'x1.....e fa finta di usare piatti e cdj per tutta la serata, a volte facendo anche vedere i vinili in aria...e dentro di me penso...che tristezza....ma perchè?...negli anni 90 io mi ricordo che non era così.....forse anche perchè non c'era la possibilità di fingere....pero' è stata comunque una delusione.....poi la performance l'ha fatta comunque bene, la gente ballava, ma secondo me avrebbe ballato anche se non avesse fatto finta di usare i vinili....alla fine credo di essere stato uno dei pochi che era li' che guardava la console, alla gente in pista non gliene fregava proprio nulla....
Microsoft Systems Engineer / Traktor Kontrol X1 / pionner DJM 750 / audio a6 / Sony Vaio / n.2 tec. sl1210
vdpi

Messaggio da vdpi »

come dice una canzone....e' tutta scena...purtroppo ad giorno d'oggi anche l'occhio vuole la sua parte PURTROPPO. bei tempi quando andavo a fare le serate con mia hercules mp3 e nessuno gliene fregava niente, pensavano solo a ballare e divertire, gia' a quei tempi se avevi un portatile ( window xp ) se era usato solo per serate , non si e' mai bloccato.
Giustamente in base alle propie esperienze uno giudica e decide il da' farsi, comunque con i tempi che girano la tecnologia ha' fatto passi da gigante,controller, portatili piu' performanti ecc.
io non so' neache cosa siano i cd :D
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
vansys

Messaggio da vansys »

Bello leggere esperienze differenti ma al contempo spesso simili.

Ancora nessuno però mi ha chiarito o quantomeno espresso personale opinione sul perché aziende come Hercules ma non solo visto che la tecnologia è evidente che fa passi da gigante non produce consolle adeguatamente "abbondanti" in termini di dimensioni ma insistano a farle talmente compatte da apparire come giocattoli quando poi tali non sono, o almeno non sempre.

Io mi sono fatto una personale idea che trova fondamento ovviamente sul denaro che si risparmia in enorme quantità nel trasporto di prodotti realizzati in Oriente ed esportati.

Nulla di relativo al design o all'ergonomia o alla portabilità... Tutta cagate...

Alle aziende conviene contenere le dimensioni a fronte di poter stipare nei container quantità importanti di prodotti risparmiando somme da far spavento...

Questa è la mia idea e ciò porta inesorabilmente a riconsiderare che talvolta si spendono cifrette ad oggi interessanti (perché 200 euro mica fanno schifo no?...) a fronte di strumenti che danno performance ma appaiono come "piccoli giocattoli amatoriali"...
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Perchè abbondanza fisica non per forza deve essere sinonimo di professionalità e qualità o quanto meno è vero l'opposto cioè che dimensioni contenute devono essere sinonimo di giocattolo, un esempio su tutti mc6000 :-) .

Nella tua analisi prendi in considerazione le aziende ma non dobbiamo dimenticare che il mercato lo fa anche l'utenza e quindi magari le dimensioni sono contenute semplicemente perchè le vendono.
Si parla spesso del vantaggio di non portarsi dietro 30 kg di technics e altri 20 di vinili....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Darkene
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Darkene »

il Dandi J ha scritto:.. allora per fare il figo a volte mi porto un vecchio technics (senza nemmeno collegarlo), 4 vinili con la copertina fi** e ogni tanto a rotazione li cambio facendo ben vedere il gesto alla pista (e al gestore).. :D cosi loro si esaltano e pensano di avere davanti chissà quale genio che mixa pc e vinile ignorando quello che succede veramente!!
:lol: :lol: :lol:
sei un genio! tutti così dovremmo fare!! :D
mengodj

Messaggio da mengodj »

basta anche portare in consolle una graziosa signorina con le tette grosse.. e non ti guardano più con cosa suoni! AHAHAH
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
Rispondi