8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Morpheus

Re: info abbonamento mp3 e domanda su emusic

Messaggio da Morpheus »

era solo una battuta la mia... allora cito Spa:
Male non fare, paura non avere.
anto88k

Messaggio da anto88k »

si si lo so =) ma non ho paura....e che a volte è meglio evitare problemi inutili se si può...solo quello =)
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

appunto, i problemi inutili si evitano con il "male no fare".
Racconto brevemente un episodio di un amico DJ che, come me, fa il dj da 100 anni ;)

Lui è persona di una correttezza enorme e lo è non solo verso le "regole" ma anche verso i colleghi oltre che essere, nel suo genere, forse il miglior dj italiano per competenza e sensibilità.
Queste le sue parole di qualche giorno fa in una chiacchierata con me ed altri amici:
"Per quanto mi riguarda ho già dato con gli avvocati...ma in un recente controllo non andava bene neanche presentare i supporti originali e i miei gangheri sono saltati!!!"
anto88k

Messaggio da anto88k »

Morpheus ha scritto:appunto, i problemi inutili si evitano con il "male no fare".
Racconto brevemente un episodio di un amico DJ che, come me, fa il dj da 100 anni ;)

Lui è persona di una correttezza enorme e lo è non solo verso le "regole" ma anche verso i colleghi oltre che essere, nel suo genere, forse il miglior dj italiano per competenza e sensibilità.
Queste le sue parole di qualche giorno fa in una chiacchierata con me ed altri amici:
"Per quanto mi riguarda ho già dato con gli avvocati...ma in un recente controllo non andava bene neanche presentare i supporti originali e i miei gangheri sono saltati!!!"
Neanche gli originali??e che volevano ancora? =)
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

ritengo fosse la SIAE a fare quella richiesta e non la GdF, ciò che volevano è chiaro: fargli fare la licenza ;)
ma anche ammettendo sia stato un controllo di polizia, è ovvio che gli originali non dicono nulla, così come non lo direbbero le ricevute. Se l'azione del DJ nel momento che è lì in console, è illecita lo è anche se sta usando supporto originali e bollinati.
anto88k

Messaggio da anto88k »

Ma in teoria se sprovvisti di licenza ti possono multare??Nel senso per esempio....scarico da emusic e sincronizzo itunes con l'ipad...se uso l'ipad è come se fosse una copia malgrado io sia in possesso degli originali giusto??Quindi almeno in teoria mi servirebbe la licenza??
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

beh teoricamente può accadere di tutto, teoricamente ci sono ottime probabilità che esistano civiltà aliene, perciò nulla è scontato...
La licenza DJ però, non ha una base legale che la renda obbligatoria per il solo fatto di essere DJ che "copia", essendo poi rialsciata al solo uso personale e senza alcun scopo, con la possibile contestazione fatta al DJ non c'entra nulla perché, ciò che si ipotizza accada è un reato per uso NON personale e a SCOPO di lucro. La licenza DJ non autorizza il DJ a quell'uso e a quello scopo. Che ci sia o non ci sia, quindi non cambia nulla.

Nell'esempio che fai la licenza non serve ( a mio parere non serve mai anche per i motivi detti poco sopra di uso e scopo) perché emusic non pone limiti alla copia dei download, nel rispetto dei termini di utilizzo, anche copiandoti i file perciò, facendolo sempre per te stesso e senza scopi commerciali o di lucro generico, quelle sono "copie autorizzate".
anto88k

Messaggio da anto88k »

Ciao allora, fatta iscrizione a emusic e pagato il primo mese...ora supponiamo che finisca il mio credito e non voglia piu continuare e quindi cancellare il mio account...lo storico dei download dal sito non è praticamente recuperabile da quanto vedo XD se mi cancello e non posso provare che ho preso tutto da la....come faccio?? XD scusami ancora
anto88k

Messaggio da anto88k »

provare nel senso....non sono tracce piratate ma acquistate regolarmente
anto88k

Messaggio da anto88k »

in poche parole...mi posso portare dietro la ricevuta del pagamento del mese della carta di credito....e in caso di controllo della gdf dire che ho preso tutto da emusic...e nel caso loro andranno a controllare?
Rispondi