8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

HELP!! cassa topp pro 240 watt va bene per dj?

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
pepenero88

HELP!! cassa topp pro 240 watt va bene per dj?

Messaggio da pepenero88 »

http://www.borsarionline.it/live-equipm ... 10-ha.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Dovrebbe essere simile a questa, dietro è di legno e non è come le casse da dj...ma visto che nella mia città non c'è tanta scelta, mi sevono per il 1 settembre...vanno bene per suonare in uno spazio aperto ma con poche persone?
ddd75
Livello: DiJ Newbie

Re: HELP!! cassa topp pro 240 watt va bene per dj?

Messaggio da ddd75 »

Dipende in che situazione la devi utilizzare...musica di sottofondo, pianobar, serata disco....
200 watt continui per uno spazio aperto sono proprio pochi....
se è una cosa che ti serve urgente e non hai ne tempo ne finanze da investire,ti consiglio (per evitare brutte figure) di rivolgerti ad un service e con quei soldi noleggi un paio di casse come si deve....
pepenero88

Messaggio da pepenero88 »

ddd75 ha scritto:Dipende in che situazione la devi utilizzare...musica di sottofondo, pianobar, serata disco....
200 watt continui per uno spazio aperto sono proprio pochi....
se è una cosa che ti serve urgente e non hai ne tempo ne finanze da investire,ti consiglio (per evitare brutte figure) di rivolgerti ad un service e con quei soldi noleggi un paio di casse come si deve....
devo fare musica anni 60 70 balli di gruppo...sono più persone grandi che ragazzi. le casse che ho visto forse non sono quelle del link, perchè sono 240 watt rms...marca topp pro e mi viene a fare la coppia 420 euro...per quanto riguarda il noleggio, ne guadagno 100...non mi conviene. Come marca come sono le topp pro?
ddd75

Messaggio da ddd75 »

Sinceramente non ho mai sentito e mai provato casse di quella marca quindi non sono in grado di dirti se qui 420 saranno ben spesi....
se spulci tra i vari post nel forum ti farai un idea delle casse che vengono consigliate per i più svariati utilizzi....e comunque si parla sempre di marche conosciute e "collaudate"
Io ti consiglierei Mackie serie SRM o RCF serie Art, sono quelle che conosco personalmente perchè le possiedo da una decina d'anni e si valgono fino all'ultima (all'epoca) lira spesa per acquistarle....
mikidj

Messaggio da mikidj »

non vanno bene per Dj; non vanno bene per luoghi aperti anche se con poche persone. Valgono quanto costano cioè nulla. Per quella cifra comincia ad orientarti su Behringer; od ancor meglio Wharfedale; se poi vuoi andare oltre!!! come ti è stato consigliato ci sono Mackie, Rcf, Jbl, le ottime Db opera 405 ecc. ecc. valuta tu.
bigmassy

Messaggio da bigmassy »

io ho preso le casse della mpe e ci faccio serate karaoke e animazione al chiuse e all'aperto ,e devo dire che sono ok ,mai dato problemi ,sono anche parecchio forti come suono,io le tengo sempre a metà e meta volume mixer .per la precisione queste.

http://www.mpe-electronic.com/index.php ... dj-68.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi