Native Instruments Kontrol F1
Re: Controller Native Instruments - Kontrol F1
secondo me ne stanno vendendo troppo pochi...inoltre non costa poco, da quello che ho capito se non ne hai 2 ci fai poco, in più fino poco fa la versione 2.5 era penosa. A me il prodotto attira anche solo che dovrebbero dare qualche info in più sul collegamento, la maggior parte dei portatili ha solo 2 usb...chi ha voglia di sbattersi con hub cavi nel disordine più totale(+spazi ristretti) dei locali?
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
ragazzi non ci crederete.... io ero stato uno che lo aveva sempre criticato questo controller... me lo hanno lasciato qualche sera ed è veramente divertente da usare... intuitivo... e si possono fare magie davvero da togliere il fiato... io mi sono campionato qualche loop, hi hat, linea di percussioni, ecc ecc... e con 2 traccie più un track deck ci si diverte veramente tanto...
rimango comunque dell'idea che è un controller che a tratti serve ed a tratti è inutile.. cioè per fare le seratine commerciali purescie e passare la top 50 di radio 105 è inutile... se invece come me fate tech house, house, deep... è l'ideale... perchè obiettivamente non è come avere maschine a presso ma la comodità di collegare ed avere tutto pronto è pazzesca...
rimango comunque dell'idea che è un controller che a tratti serve ed a tratti è inutile.. cioè per fare le seratine commerciali purescie e passare la top 50 di radio 105 è inutile... se invece come me fate tech house, house, deep... è l'ideale... perchè obiettivamente non è come avere maschine a presso ma la comodità di collegare ed avere tutto pronto è pazzesca...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
-
djvirtual3d
Ciao a todos.. sono sempre più prossimo per acquistare uno di questi gioiellini made in NI, avrei però una domanda !
è possibile mappare i pad e i fader dell'f1 per poterli usare come "launchpad" per Live ????
in sostanza mi piacerebbe utilizzarlo anche con live per lanciare le scene !
altra domandina (lo sò che sono scocciante) eventualmente sarebbe possibile (sempre con Live) utilizzare il rotativo che seleziona le pagine nel remix deck per poter scegliere una zona di Live da controllare....insomma quello che faresti con gli scroll del launchpad ???
grazie anticipatamente.
è possibile mappare i pad e i fader dell'f1 per poterli usare come "launchpad" per Live ????
in sostanza mi piacerebbe utilizzarlo anche con live per lanciare le scene !
altra domandina (lo sò che sono scocciante) eventualmente sarebbe possibile (sempre con Live) utilizzare il rotativo che seleziona le pagine nel remix deck per poter scegliere una zona di Live da controllare....insomma quello che faresti con gli scroll del launchpad ???
grazie anticipatamente.
-
simo diskjockey
cioè ma dovrei caricare uno a uno 64 sample sui remix decks
-
djvirtual3d
si... a meno che tu non abbia già dei remix set già salvati.
in quel caso ti basterà caricarlo su un remix deck ed già tutto pronto.
A proposito... 2 domandine : è possibile salvare una sessione ?
sul sito della NI trovi già dei remix sets preparati ma puoi fare lo stesso anche con la tua collection ( salvarla e richiamarla in qualsiasi momento )???
Altro quesito.. ma gli slot del remix set funzionano come le clip di ableton ? cioè se mentre suono una clip nella prima colonna (per capirci) lancio un'altra clip nella stessa colonna la prima si blocca ???
Non so se sono stato molto chiaro, comunque giuro non faccio più domande !
in quel caso ti basterà caricarlo su un remix deck ed già tutto pronto.
A proposito... 2 domandine : è possibile salvare una sessione ?
sul sito della NI trovi già dei remix sets preparati ma puoi fare lo stesso anche con la tua collection ( salvarla e richiamarla in qualsiasi momento )???
Altro quesito.. ma gli slot del remix set funzionano come le clip di ableton ? cioè se mentre suono una clip nella prima colonna (per capirci) lancio un'altra clip nella stessa colonna la prima si blocca ???
Non so se sono stato molto chiaro, comunque giuro non faccio più domande !
Ultima modifica di djvirtual3d il 31 ago 2012, 10:58, modificato 1 volta in totale.
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Devi salvare il set e poi tasto destro in collection/remix set exporta e ti crea il file .trak che contiene tutto.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
certo che si può fare!
basta andare sulla sigletta del deck ( es. se hai il deck D come remix deck, dovrebbe esserci una freccia che ti fa aprire un menu a tendina, da li pigi save remix deck).
lo nomini e viene salvato sulla cartella dei remix deck.. per caricarlo basta trascinarlo o pigiare l'encoder in modalità browse..
@simo.. si.. macchinoso, ma dubito fortemente che tu riesca ad utilizzarlo in live se non c'è prima un buon lavoro di "pre-produzione"..
tieni conto che sempre in modalità browse, è piuttosto agevole caricare sample.. ti basta scorrere tutti i sample e pigiare i pad per caricarli direttamente nella posizione desiderata..
@virtual.. BOH! sinceramente conosco una modalità di utilizzo all interno di traktor che prevede una modalità midi interamente mappabile dall utente..
è veramente molto comoda, in quanto puoi mapparti effetti e qualsiasi altra funzione secondaria non prevista in modo agevole "switchando" semplicemente
il controller..
io credo, ripeto credo che questa modalità sia un opzione del firmware, pertanto applicabile anche ad altri software.
forse ho romanzato troppo..
peace!
basta andare sulla sigletta del deck ( es. se hai il deck D come remix deck, dovrebbe esserci una freccia che ti fa aprire un menu a tendina, da li pigi save remix deck).
lo nomini e viene salvato sulla cartella dei remix deck.. per caricarlo basta trascinarlo o pigiare l'encoder in modalità browse..
@simo.. si.. macchinoso, ma dubito fortemente che tu riesca ad utilizzarlo in live se non c'è prima un buon lavoro di "pre-produzione"..
tieni conto che sempre in modalità browse, è piuttosto agevole caricare sample.. ti basta scorrere tutti i sample e pigiare i pad per caricarli direttamente nella posizione desiderata..
@virtual.. BOH! sinceramente conosco una modalità di utilizzo all interno di traktor che prevede una modalità midi interamente mappabile dall utente..
è veramente molto comoda, in quanto puoi mapparti effetti e qualsiasi altra funzione secondaria non prevista in modo agevole "switchando" semplicemente
il controller..
io credo, ripeto credo che questa modalità sia un opzione del firmware, pertanto applicabile anche ad altri software.
peace!
-
djvirtual3d
Thanksandreanegri ha scritto:Devi salvare il set e poi tasto destro in collection/remix set exporta e ti crea il file .trak che contiene tutto.
-
djvirtual3d
si ne ho avuto la conferma sul sito NI , nelle faq c'è proprio il riferimanto all'f1 come controller MIDI in Live.jack_89 ha scritto: @virtual.. BOH! sinceramente conosco una modalità di utilizzo all interno di traktor che prevede una modalità midi interamente mappabile dall utente..
il controller..
peace!
la mia domanda era un'altra : se in live (session view) sto suonando una clip nel primo canale e poi ne lancio un'altra la prima si interrompe ! ora volevo capire anche se anche con traktor c'era questa "suddivisione" in colonne .
-
simo diskjockey