Comparazioni e consigli console dai 500€ in su
- alessiof
- Livello: DiJ ADMIN

Re: Confronto tra Pioneer DDJ-T1 e Pioneer DDJ-S1
il fatto delle uscite XLR o Jack è irrilevante in queste due unità. Ripeto sono identiche. Solo questione di scelta commerciale di mettere un connettore anziché un altro. (trattasi di connettore e non di qualità diversa o materiale diverso o di convertitore diverso)
Digital Jockey legal advisor
Ok, tralasciando il fatto delle uscite stiamo parlando comunque di un prodotto che con 4 canali viene venduto a 200 euro in meno circa dell' s1 che ne ha solo 2, ora non voglio screditare il prodotto e nemmeno dire che un controller a 4 canali vale più di uno che ne ha solo 2... Voglio dire che se sono pressoché simili come mai il t1 che ha più roba viene venduto a prezzo inferiore? io penso che la sfida t1 ed s1 la vinca l' s1 e penso che numark ns6 sia allo stesso livello dell' s1.... Più che altro ns6 ha dalla sua parte il fatto di avere un mixer reale a 4 canali, da poter usare sia con che senza pc... Anche i materiali secondo me vanno a favore della ns6 in quanto alluminio contro plastica, in più ha jog più grandi ed è anche più trasportabile avendo una grandezza minore... Ora chiudo con l Out topic e smetto di parlare di ns6 
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
come mai il t1 costa meno dell' s1? semplice perchè una licenza per serato itch costa di più rispetto alla licenza per traktor
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Bazzooka

- Contatta:
per chi le ha TOCCATE entrambe (S1 vs T1)
certe domande non se le pone piu'
perche' software in bundle a parte, che qualcosa incide sicuramente,
la qualita' costruttiva della S1 e nettamente al di sopra sella genmella per traktor
con la meta' dei decks
ma con layout, componenti, materiali, soluzioni costruttive
di gran liunga superiori
e pensate per un uso intenso, continuato, come serve ai professionisti.
Confrontate solo il pero netto dei 2 apparecchi
e traenete le conclusioni.
Augh !
la qualita' costruttiva della S1 e nettamente al di sopra sella genmella per traktor
con la meta' dei decks
di gran liunga superiori
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Quoto anch'io bazzooka, io ho provato la t1 e la mia impressione non è stata molto positiva più che altro sulle jog in plastica niente a che vedere con quelle della ns6, anche nei materiali in generale non mi sono sembrati solidissimi, ripeto questa è una mia impressione..Bazzooka ha scritto:per chi le ha TOCCATE entrambe (S1 vs T1)
con la meta' dei decks
di gran liunga superiori
Augh !
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
- alessiof

Le Jog della S1 sono identiche a quelle della T1 (non sto parlando di ns6)
Mi dispiace contraddire il Maestro..Ma sono identiche..materiali identici, bottoni identici, schede audio identiche,Jog uguali
Mi dispiace contraddire il Maestro..Ma sono identiche..materiali identici, bottoni identici, schede audio identiche,Jog uguali
Digital Jockey legal advisor
- MikoX
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
piccolo ot, anche se si tratta sempre di queste 2 console, t1 ed s1, maaaaaaa...entrambe possono essere usate con i prodotti opposti? tipo la t1 con serato o addirittura vdj e la s1 con traktor o altro?!
Hercules Dj Control Air - Numark Red Wave - Akai LPK25 - Akai MPK49
DJUCED - FL Studio 10
Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/
DJUCED - FL Studio 10
solo le console certificate serato possono funzionare con serato, riguardo agli altri programmi basta che le console mandino segnali midi e che i software siano compatibili con i device midi
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Evitiamo di dare informazioni di cui non si è sicuri Pawwa 
S1 è mappato nativamente nell'ultima versione di Vdj 7.0.5. Elenco dei controller supportati nativamente : http://it.virtualdj.com/wiki/Elenco%20C ... ativi.html" onclick="window.open(this.href);return false;.
Milox, diciamo che il protocollo MIDI è ormai universale da diversi anni quindi questi scambi il linea di massima sono fattibili.
Resta il fatto che se ogni controller nasce per un determinato software questo porterà dei vantaggi di integrazione.
Ad esempio è pensiero comune che le jog di S1 siano migliori di quello di T1 (commenti precedenti), cosa che il nostro Alessio ha smentito.
Questa falsa credenza è data proprio dalla diversa integrazione che il controller ha con il suo software : ITCH ha sempre ottimizzato il feeling con le jog, cosa che non si puo' dire per traktor dove il supporto alle jog è sempre stato "così-così"
S1 è mappato nativamente nell'ultima versione di Vdj 7.0.5. Elenco dei controller supportati nativamente : http://it.virtualdj.com/wiki/Elenco%20C ... ativi.html" onclick="window.open(this.href);return false;.
Milox, diciamo che il protocollo MIDI è ormai universale da diversi anni quindi questi scambi il linea di massima sono fattibili.
Resta il fatto che se ogni controller nasce per un determinato software questo porterà dei vantaggi di integrazione.
Ad esempio è pensiero comune che le jog di S1 siano migliori di quello di T1 (commenti precedenti), cosa che il nostro Alessio ha smentito.
Questa falsa credenza è data proprio dalla diversa integrazione che il controller ha con il suo software : ITCH ha sempre ottimizzato il feeling con le jog, cosa che non si puo' dire per traktor dove il supporto alle jog è sempre stato "così-così"
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
- MikoX
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
ah grazie hackid...vabbè grazie a te e soprattutto animal e gli altri ho capito che la t1 non è un prodotto migliore (però per chi l'ha usata mi piacerebbe una votazione da 1 a 10 per capire la differenza) vedrò di riorientarmi sulla ns6 ma prendendo in considerazione pure la s1
Hercules Dj Control Air - Numark Red Wave - Akai LPK25 - Akai MPK49
DJUCED - FL Studio 10
DJUCED - FL Studio 10