Consigli schede audio da DJ (NO produzione)
-
Maguro Tataki
Re: consiglio su acquisto scheda audio usb
no... non la possiedo comunque ho avuto modo di provarla e si comporta davvero bene... il prezzo siamo su 150 euro nuova
se interessa la community DiJ sul canale youtube ha pubblicato una video recensione
se interessa la community DiJ sul canale youtube ha pubblicato una video recensione
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
-
Maguro Tataki
grazie, corro a vedere la recensione.
quelle che nomino io come le vedi?
chiarisco un po' l'utilizzo che poi sarà fatto della scheda, almeno ci orientiamo meglio:
per questo lavoro espositivo servirà solo per diffondere diversi file su diversi canali.
in futuro oltre ad utilizzi simili potrebbe tornare utile per registrazioni audio.
quindi uso non dj insomma.
quelle che nomino io come le vedi?
chiarisco un po' l'utilizzo che poi sarà fatto della scheda, almeno ci orientiamo meglio:
per questo lavoro espositivo servirà solo per diffondere diversi file su diversi canali.
in futuro oltre ad utilizzi simili potrebbe tornare utile per registrazioni audio.
quindi uso non dj insomma.
non mi esprimo in materia perchè non ho conoscenze approfondite
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
-
Maguro Tataki
altra cosa abbastanza fondamentale, mi piacerebbe poter far girare il tutto se possibile con netbook o comunque pc poco prestanti. La Hercules vedo che richiede hardware non proprio basico.
-
Maguro Tataki
allora, dopo una nottata a spulciare in un campo che mi è nuovo sono giunto a selezionare questi modelli:
Esi u46xl
Esi GIGAPORT HD+
Hercules DEEJAY TRIM 4&6
che sono sullo stesso prezzo.
Poi ho opzionato anche un modello meno costoso:
MixVibex U-MIX44 (anche se ha la pecca di avere 4 uscite)
Ed un modello più costoso:
Focusrite Saffire 6 USB (anche se è un attimo fuoroi budget e quindi solo se porta in effetti grosse migliorie rispetto a quelle sopra)
le esigenze le ho segnalate sopra, al momento serve solo per diffondere tracce diverse su diversi canali, in futuro per qualche registrazione audio.
Esi u46xl
Esi GIGAPORT HD+
Hercules DEEJAY TRIM 4&6
che sono sullo stesso prezzo.
Poi ho opzionato anche un modello meno costoso:
MixVibex U-MIX44 (anche se ha la pecca di avere 4 uscite)
Ed un modello più costoso:
Focusrite Saffire 6 USB (anche se è un attimo fuoroi budget e quindi solo se porta in effetti grosse migliorie rispetto a quelle sopra)
le esigenze le ho segnalate sopra, al momento serve solo per diffondere tracce diverse su diversi canali, in futuro per qualche registrazione audio.
-
Maguro Tataki
tra le opzioni inserisco anche la Terratec DMX 6Fire USB
che si trova allo stesso prezzo delle altre, però usata.
che si trova allo stesso prezzo delle altre, però usata.
Acquisto prima scheda audio per produzione
Ciao a tutti,
Dopo qualche annetto di Djjing recentemente ho inziiato a studiare i primi rudimenti della produzione musicale e per il mio piccolissimo studio casalingo la traktor audio 2 che utilizzavo insieme alla mia console per il DJJing chiaramente non va bene.
Mi servirebbe quindi un consiglio per l'acquisto di una scheda audio esterna tenendo conto che non vorrei spendere più di 150 € (visto che sono un principiante magari sono un pippone e lascio perdere...eventualmente ci sarà tempo per l'upgrade).
I miei monitor sono Tannoy reveal 601A, ho un laptop windows molto potente e principalmente farei musica house con poco cantato (principalmente samples, se dovessi registrare un veri vocal mix lo farei probabilmente fuori) ma non lo escludo almeni in principio. Penso che non registrerò mai strumenti dal vivo.
la mia scelta finoa d ora cadrebbe alternativamente sulla Focusrite Scarlett 2i2 o sulla Alesis IO4 (con preferenza ad oggi per la Focusrite)...voi che ne pensate ? Avete altre alternative ?
Grazie in anticipo
Dopo qualche annetto di Djjing recentemente ho inziiato a studiare i primi rudimenti della produzione musicale e per il mio piccolissimo studio casalingo la traktor audio 2 che utilizzavo insieme alla mia console per il DJJing chiaramente non va bene.
Mi servirebbe quindi un consiglio per l'acquisto di una scheda audio esterna tenendo conto che non vorrei spendere più di 150 € (visto che sono un principiante magari sono un pippone e lascio perdere...eventualmente ci sarà tempo per l'upgrade).
I miei monitor sono Tannoy reveal 601A, ho un laptop windows molto potente e principalmente farei musica house con poco cantato (principalmente samples, se dovessi registrare un veri vocal mix lo farei probabilmente fuori) ma non lo escludo almeni in principio. Penso che non registrerò mai strumenti dal vivo.
la mia scelta finoa d ora cadrebbe alternativamente sulla Focusrite Scarlett 2i2 o sulla Alesis IO4 (con preferenza ad oggi per la Focusrite)...voi che ne pensate ? Avete altre alternative ?
Grazie in anticipo
scheda audio come sdoppiatore
salve ragazzi, visto che domani mi ritrovo a far 2 ore di treno con un mio amico mi chiedevo se grazie alla mia scheda audio (ni traktor audio 2) potevo utilizzare l'uscita A per collegare le mie cuffie e l'uscita B per collegare le sue cuffie ascoltando lo stesso audio (per esempio un film)
uso mac
grazie delle risposte, Alessio
uso mac
grazie delle risposte, Alessio
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: scheda audio come sdoppiatore
Il programma che usi deve supportare 2 master per farlo!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter