ok, ho cambiato i midi dei lettori e ora me li distingue.. grazie mille x la dritta!
ora l'ultimo problema che mi rimane è il seguente:
mentre suono mi si spegne la musica di punto in bianco, e se la faccio ripartire dal cue funziona correttamente. come mai mi fà questo scherzo? sbaglio a impostare qualocosa nelle impostazioni audio??
Ciao ragazzi, nuovo traktor, nuovo controller e nuovi problemi !
Sono da ieri un felice possesore di un F1 e, una volta configurato traktor 2.5, ri-caricato il tsi con il map dei 350 mi sono accorto che quando vai avanti con la traccia (seek position) riprende sempre dal punto in cui aveva avanzato prima. ( un po controta come cosa)
mi spiego meglio.
se io imposto un hot cue sul primo battito mi aspetto che se vado avnti con la traccia questa parta dall'hot cue e si fermi quando rilascio il pulsante.
ebbene, questo accade solo la prima volta quando apro traktor.
se, infatti, una volta avanzato con la traccia ritorno all'hot cue ( premendo un semplice tastino) e vado avanti, la traccia non riparte ad avanzare dall'hot cue ma da dove l'avevo interrotta prima....
visto che ho usato l'attrezzatura domenica in una serata ed è andato tutto alla perfezione, cosa può essere successo???
ho provato a smanettare un po nella configurazione ma niente !
come posso risolvere ???
Grazie
Buongiorno.. Ho da poco preso la traktor X1 e installato Traktor PRO su MAC... Vorrei utilizzare il tutto abbinato alla mia console composta da DJM850 e CDJ350. Vorrei utilizzare 4 deck in Traktor:
2 deck con i CDJ350
2 deck con la X1
e ogni deck mapparlo sul canale del mixer che ha già la scheda audio incorporata!!!
Ciao, allora è piu semplice di quello che sembra, devi solo avere l'ultima versione del traktor (che comprende l'aggiornamento della modalita midi hid dei cdj350) poi non ricordo se il djm 850 ha bisogno di driver da installare, ma con mac non credo!
Poi prendere 4 cavetti usb ed un buon hub usb, collegare tutto all'hib e poi collegare l'hub alla orima porta usb del mac, poi aprire traktor, riconoscera i cdj che dovrai assegnare ai primi 2 decks, e poi configurare da preferences l'x1 come controller dei decks C e D, fatto cio, vai in impostazioni audio e seleziona external mixer, e come scheda audio il djm850, dovresti gia trovarti i canali sistemati dal decks A fino al D, ed usare il mixer normalmente.
Ora ho spiegato molto rapidamente giosto per rendere un'idea del dafarsi, se hai bisogno di aiuto, procura prima quello che ti ho detto e poi scrivi che cercheremo di aiutarti passo passo.
Un saluto, MCDJ90.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks Mapper By MCDJ90 Kontrol X1viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false; Pioneer CDJ400viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
salve ragazzi ho un problema, ho acquistato l'upgrade di traktor 2.5.1 ma se collego i cdj350 sia con la mappatura pioneer che la mappatura digital jockey avanzata , utilizzo un mac , il problema e' che tutto funziona per 10 minuti dopo di che il cdj di destra comincia a non rispondere piu' e dopo un po' anche il cdj di sinistra , come se avessi scollegato l'usb. dopo di che devo riavviare traktor selezionare di nuovo il dispositivo aggiunto e tutto funziona di nuovo ma dopo 10 minuti tutto ricomincia come prima. se invece collego i cdj 400 funziona tutto alla perfezione, sarei grato se riusciste a darmi una soluzione grazie gianluca.
traktor scratch - x1 mk2 - technics 1210 mk2 - audio 6 - numark n4 - digital jockey 2 me - cdj 100 -cdj 800 - numark omni control - idj live - mixer beringher djx 700 - mixvibes cross + vinil e umix 44 - dj player - djay algoriddim - mixvibes cross per ipad - serato dj intro - virtual dj -
devi leggere BENE il manuale dei CDJ
il computer e il software non centrano
devi rendere "diversi" i 2 CDJ lun dall'altro, prima di collegarli
senno il sistema li vede identici
che lavorano con gli stessi segnali
e di conseguenza controllano le stesse identiche cose.
Sul manuale dei CDJ e' speigato come cambiargli indirzzo MIDI
Lascia il primo invariato, e cambia da MIDI1 a MIDI2 solo il secondo.
Augh !
DiJBAZZOOKA byBAZZOOKAproduction'sS.C.D.Y.e - VideoDiscoMix - Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it(segretario) Beta Tester MixVibes"VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert" www.Bazzooka.it......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it