Hercules DJ Console 4-Mx
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Hercules DJ Console 4-Mx
Sul sito dell'assistenza Hercules puoi anche mandargli una email, basta registrarsi 
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
sisi la mail l'ho mandata una settimana fa...
meglio se la rimando...
)
meglio se la rimando...
ciao ragazzi, ho un problemino da cui nn riesco a venirne fuori.
praticamente quando avev il mixer e i giradischi con la audio 4 dj, lasciavo sempre il tutto collegato, e quano ascoltavo musica con il pc regolavo i volume delle casse con il fader del canale uno del mixer..ora vorrei fare la stessa cosa con la 4mx..
praticamente la lascerei sempre attaccata al pc..e anche quando ascolto musica con itunes, vorrei regolare il volume con il fader di uno dei 2 canali....
solo che nn riesco..ho messo sul tab suoni del pannello di controllo la hercules come scheda audio predefinita...solo che nn si sente niente..
qualcuno ha idea sul come si faccia?
praticamente quando avev il mixer e i giradischi con la audio 4 dj, lasciavo sempre il tutto collegato, e quano ascoltavo musica con il pc regolavo i volume delle casse con il fader del canale uno del mixer..ora vorrei fare la stessa cosa con la 4mx..
praticamente la lascerei sempre attaccata al pc..e anche quando ascolto musica con itunes, vorrei regolare il volume con il fader di uno dei 2 canali....
solo che nn riesco..ho messo sul tab suoni del pannello di controllo la hercules come scheda audio predefinita...solo che nn si sente niente..
qualcuno ha idea sul come si faccia?
la musica che mixo è solo DRUM & BASS,
ogni tanto qualche traccia breakbeat, ma poco o niente. di altri generi di elettronica ascolto downtempo, breaks, zero dubstep, e basta, circa..
ogni tanto qualche traccia breakbeat, ma poco o niente. di altri generi di elettronica ascolto downtempo, breaks, zero dubstep, e basta, circa..
- Bazzooka

- Contatta:
la 4MX e' un controller, non un mixer
e di conseguenza comanda dei software, come fosse un joystick.
Se vuoi usare i suoi slider e bottoni per controllare Itunes
devi mappare Itunes perche' riconosca i controlli dell console
(ammesso sia possibile) (non mi risulta).
Questa console, come altre, invia segnali MIDI al computer
che tanati software, qualli per mixaggio praticamente tutti,
possono capire e usare per le proprie funzionalita'.
Un Mixer invece lavora solo sui suoni
e nemmeno con quallo potevi entrare nei comandi di Itunes
ma solo sul segnale che usciva dal computer.
Augh !
e di conseguenza comanda dei software, come fosse un joystick.
Se vuoi usare i suoi slider e bottoni per controllare Itunes
devi mappare Itunes perche' riconosca i controlli dell console
(ammesso sia possibile) (non mi risulta).
Questa console, come altre, invia segnali MIDI al computer
che tanati software, qualli per mixaggio praticamente tutti,
possono capire e usare per le proprie funzionalita'.
Un Mixer invece lavora solo sui suoni
e nemmeno con quallo potevi entrare nei comandi di Itunes
ma solo sul segnale che usciva dal computer.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- cioce

- Contatta:
@ icioi
Vai nel pannello di controllo della Hercules, tab avanzate, e abilità lo streaming degli ingressi 1-2 LINE insieme a quello della USB, setta anche l'ingresso 1-2 su phono, in questo modo il suono del piatto uscirà direttamente dalle uscite 1-2 della 4-Mx, non potrai regolare il volume dell'ingresso ma dal pannello Hercules, piuttosto che da quello di Windows se l'hai settata come predefinita, potrai regolare il volume di uscita della Hercules. Questo è il massimo che puoi fare.
Vai nel pannello di controllo della Hercules, tab avanzate, e abilità lo streaming degli ingressi 1-2 LINE insieme a quello della USB, setta anche l'ingresso 1-2 su phono, in questo modo il suono del piatto uscirà direttamente dalle uscite 1-2 della 4-Mx, non potrai regolare il volume dell'ingresso ma dal pannello Hercules, piuttosto che da quello di Windows se l'hai settata come predefinita, potrai regolare il volume di uscita della Hercules. Questo è il massimo che puoi fare.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
mmmmh grazie ragazzi, valuterò l'acquisto di un mixerino.
altro probema: il solito fruscio dalle casse... ho provato a comprare una prolunga usb a y (da un lato due usb tipo quelle degli hd 2,5")... il problema sembrerebbe ridotto, però cmq se stacco la spina del pc e lo alimento a batteria, il problema scompare del tutto.. che cavolo posso fare a sto punto? certo che ce ne son di problemi co ste console...coi giradischi nn avevo sti casini.. spero almeno che col tempo riesca a risolvere, perchè x ora nn mi sento molto soddisfatto..
@bazzooka: aaaah ora ho capito bene perchè nn si può fare! grazie:)
altro probema: il solito fruscio dalle casse... ho provato a comprare una prolunga usb a y (da un lato due usb tipo quelle degli hd 2,5")... il problema sembrerebbe ridotto, però cmq se stacco la spina del pc e lo alimento a batteria, il problema scompare del tutto.. che cavolo posso fare a sto punto? certo che ce ne son di problemi co ste console...coi giradischi nn avevo sti casini.. spero almeno che col tempo riesca a risolvere, perchè x ora nn mi sento molto soddisfatto..
@bazzooka: aaaah ora ho capito bene perchè nn si può fare! grazie:)
Ultima modifica di icioi il 17 set 2012, 14:28, modificato 1 volta in totale.
- cioce

- Contatta:
Leggi qui viewtopic.php?f=27&t=41" onclick="window.open(this.href);return false;
e non essere insoddisfatto di un prodotto che ancora non conosci
e non essere insoddisfatto di un prodotto che ancora non conosci
hai anche raGIONE cioce, ma nn ne vengo fuori...per esempio adesso funziona tutto bene, a parte il preascolto che nn si sente proprio..
mentre con vdj nn c'è nessun problema, con traktor fuinziona tutto tranne il preascolto.
p.s. ho installato i mapping dal sito hercules, ma nn ne vuole proprio sapere
idee?
i monitor son collegati ai canali 1 e 2, e dal pannello di controllo della console c'è scritto canali in cuffia 3-4 predef.
booooohh
mentre con vdj nn c'è nessun problema, con traktor fuinziona tutto tranne il preascolto.
p.s. ho installato i mapping dal sito hercules, ma nn ne vuole proprio sapere
idee?
i monitor son collegati ai canali 1 e 2, e dal pannello di controllo della console c'è scritto canali in cuffia 3-4 predef.
booooohh
- cioce

- Contatta:
Visto il mio video?
[youtube]usU_l6wQFR0[/youtube]
Le istruzioni in PDF che avrai scaricato dal sito Hercules a me sembrano semplici.
[youtube]usU_l6wQFR0[/youtube]
Le istruzioni in PDF che avrai scaricato dal sito Hercules a me sembrano semplici.
mmmmmhhhh, proverò ..grazie intanto
tsss, che cazzata che era, nn avevo messo l'output routing monitor 3e4!!
grande cioce!
tsss, che cazzata che era, nn avevo messo l'output routing monitor 3e4!!
grande cioce!