8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-900 NXS, CDJ-2000 NXS e NXS2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

LUTTO NEL MONDO DEI DJ

Messaggio da djchicco77 »

TRATTO DA:
http://www.webberdj.com/chc/2012/09/06/ ... ione-sync/" onclick="window.open(this.href);return false;

COMMENTI?

Il 4 settembre appena passato è stato un giorno triste per il mondo dei dj, dei dj veri, quelli con un sacco di gavetta alle spalle e che ancora sanno mettere a tempo due dischi senza l’ausilio di un computer che sistemi per loro il mixaggio. Tranquilli, non è morto nessun dj di fama internazionale… Peggio! La nota multinazionale giapponese Pioneer, leader nella produzione e vendita di prodotti per dj, ha infatti presentato il nuovo CDJ2000-Nexus. E fino a qui niente di così sconfortante; la notizia triste è che questo nuovo CDJ possiede la funzione BEATSYNC che permette di poter mettere perfettamente a tempo le tracce riprodotte da 4 lettori. Insomma, un ulteriore super aiuto per i finti dj che sempre di più affollano le consolle dei locali (specialmente in Italia) e un’ulteriore mazzata per i ‘veri dj ‘ di cui parlavo nelle prime righe di questo intervento. Detto ciò passano in secondo piano, dal mio punto di vista, tutte le ulteriori innovazioni che questa nuova versione “Nexus” aggiunge al classico CDJ2000 quali, ad esempio, la possibilità di caricare musica nel CDJ tramite wi-fi, una rinnovata funzione Master Tempo riscritta con un nuovo algoritmo, la funzione “Wave Zoom” che permette di ingrandire la forma d’onda visualizzata sul display del lettore e l’innovativa funzione “Emergency Loop” che avvia in automatico un loop di quattro battute nel caso in cui il lettore di scolleghi accidentalmente dalla sorgente. Insomma, si potrebbe scommettere che il cdj3000 sarà in grado anche di fare il caffè! Di seguito vi lascio il video di dimostrazione del lettore con protagonista Laidback Luke.
Simonej
Livello: DiJ Pro

Re: LUTTO NEL MONDO DEI DJ

Messaggio da Simonej »

Ma vaff...ulo! che str....te è già stato discusso abbastanza nella discussione del cdj2000nexus, hanno/avete rotto i co....ni
Ultima modifica di Simonej il 12 set 2012, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
DjGiannuzz

Messaggio da DjGiannuzz »

Come ho già scritto:
"Perchè con i cdj 900 e i cdj 2000(ma più in generale con un beat counter decente) era difficile mettere a tempo? I cdj 350 ti fanno anche il beat matching"
E adesso ci scandaliziamo per un tasto sync sui cdj, questa è roba per veri PRO, mica per i primi bimbinkia di turno.
Magari prima di scrivere queste "cavolate"(per non dire altro) cerca di pensare, soprattutto a quale sia il forum in cui lo stai scrivendo.
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Penso fosse un thread ironico...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
C!N
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

@dj chicco non ti sta bene il sync e i controller e tutto ciò che è legato al mondo del digitale
nessun problema ma almeno non rompere a chi crede in queste nuove tecnologie
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
djchicco77
Contatta:

Ragazzi mi sembra che siate tutti un po' nervosetti in questo forum o sbaglio?
Possibile che non siate arrivati con la vostra mente a capire che non ho scritto io quelle cose, ma le ho semplicemente riportate?
Eppure c'e' scritto a chiare lettere!
Siate meno precipitosi...rischiate di prendervela per nulla.
Non penso di essere nè cosi' provocatore nè cosi' ingenuo per scrivere personalmente un articolo del genere....era ovviamente ironico il mio riportarlo.
C!N

Messaggio da C!N »

che quelle frasi fossero già scritte ero a conoscenza, ma continuare a insistere sull' "analogico" in un forum a favore del digitale mi sembra solo una provocazione per chi crede nel digitale, forse quello più stupido in questo momento sono io che sto rispondendo alle provocazioni
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
DjGiannuzz

Re: Pioneer CDJ-2000nexus

Messaggio da DjGiannuzz »

Esatto Dj-Pawwa, intendo non un cdj/controller, ma un vero e proprio cdj, solo senza lettore cd.
Ma quale sarebbe il modello della stanton, ho cercato ma non riesco a trovarlo.
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
djchicco77
Contatta:

Non credevo i cd fossero analogici...accidenti, che scoperta! :) ahaha
Dj-Pawwa

Re: Pioneer CDJ-2000nexus

Messaggio da Dj-Pawwa »

Giannuzz per stanton intendevo l'scs4, dopotutto non sono 2 cdj senza lettore cd e un mixer insieme?
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Rispondi