8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Basta DJ con i CDJ-100s!!!

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
nikodj
Livello: DiJ Newbie

Basta DJ con i CDJ-100s!!!

Messaggio da nikodj »

voglio raccontarvi una cosa.
dove abito io non c' è tanta gente che fa il dj.
il più richiesto ha 2 cdj 100 s con un normalissimo mixer 3 canali 2 line+ 1 mic, mentre mixa ogni tanto fa partire il jet a caso e gli altri 2 effetti non li guarda nemmeno, ha dei valigioni di cd che pesano di più che la console.
io invece vengo spesso criticato perchè mixo con ergo e traktor, ma invece si sa benissimo che ci fai 999 funzioni in più dei 100s.
fatto sta che nel nostro paese c' è una festa importantissima che si chiama festa dei falò ( basta dare un' occhiata in google).
avevano chiamato 2 importanti service, uno nel fiume e uno in piazza a cui doveva andarci a tutti e 2 il dj di prima.
poi mi ha raccontato che nel fiume , per mixare aveva chiesto una console al service e, senza precisare che mixava con i cdj 100 , gli hanno dato proprio una con i 100 affiancati da un mixer da 900 euro che il service produce direttamente.
invece in piazza senza chiedere niente si è trovato giam montati i cdj 100 con il djm 300 :shock:
quello che mi chiedo io è ancora oggi nel 2012, dove il controllerism sta prendendo il sopravvento e i cdj 100s vengono considerati giurassici da noi dij c' è ancora gente che li usa e non solo gente ma anche i service come console hanno come riferimento anche se sono ormai superati e vechhi i cdj 100.
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Basta DJ con i CDJ-100s!!!

Messaggio da The_Animal_DJ »

I CDJ100s sono stati in produzione per 12 anni e sono sempre stati quelli più economici, senza contare la meccanica che per quanto "scadente" è indistruttibile... questi fattori uniti hanno permesso l'imposizione del modello come standard d'utilizzo esattamente come fece Technics 30 anni fa con i giradischi!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
EnergyVj

Messaggio da EnergyVj »

io invece butto una bella provocazione ..... perche comprare dei lettori come i cdj 850/900/2000 e poi usarli esattamente come se si avessero sotto mano i cdj 100's ??
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Perché ci fai meno roba!!!
I CDJ da te menzionati, oltre avere la possibilità di leggere dispositivi di massa, hanno il doppio di funzioni dei CDJ100s... tutta la sezione loop e HotCue... la funzione Scratch e Slipmat unita alla praticità di Jog Wheel da 206mm... la piena compatibilità con Rekordbox e funzioni HID... senza contare i DAC più potenti!!!
Come vedi la differenza c'è e si vede!!! :ugeek:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
X-Mind
Contatta:

Messaggio da X-Mind »

Fai te che nel genere che suono io ti prendono per il cul* se non usi il vinile... altro che cdj!
Digital Plague owner
bookings: http://www.footworxx.com/bookings/
alessandrococcodj

Messaggio da alessandrococcodj »

The_Animal_DJ ha scritto:Perché ci fai meno roba!!!
I CDJ da te menzionati, oltre avere la possibilità di leggere dispositivi di massa, hanno il doppio di funzioni dei CDJ100s... tutta la sezione loop e HotCue... la funzione Scratch e Slipmat unita alla praticità di Jog Wheel da 206mm... la piena compatibilità con Rekordbox e funzioni HID... senza contare i DAC più potenti!!!
Come vedi la differenza c'è e si vede!!! :ugeek:

si ma almeno nel 90% Dei casi si usano cdj 2000/900 come se fossero cdj 400.
Transport normale e messa in battuta guardando il contabattute.
Hotcue e tutto il resto non li usa nessuno.
Discorso DAC più potenti....con lo schifo di impianti che si vedono in giro...è veramente l'ultimo dei problemi ;)
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
il Dandi J

Messaggio da il Dandi J »

Secondo me dovremmo fare un piccolo esame di coscienza, molti di noi sono i primi a fregarsene di tutte le funzioni che la tecnologia ci mette a disposizione. vuoi per mancanza di tempo, vuoi perchè non ci va di imparare cose nuove.. pure con traktor finiamo a fare quello che facevamo con i cdj 100. l'altro lato della medaglia è che a volte invece ci facciamo aiutare troppo dalla tecnologia e quando ci ritroviamo con i cdj 100 tra le mani non sappiamo più mixare. In fondo hanno un po' di ragione anche quelli che protestano contro il sync dei nuovi nexus, un dj non è solo fare beat matching ma quella è la base. da poco ho visto un "dj" portarsi a casa una serata da 1000 euro (si, proprio mille) per una grossa festa privata e non si preoccupava di mettere nemmeno a tempo (e aveva uno xone dx). ha passato 4 volte tacatà, 5 volte danza kuduro, la gente ha ballato, erano tutti felici e tanti saluti. quello era il tipico ex fonico che con il digitale si è improvvisato dj. per questo sono contento che ancora mezzi scomodi come il cdj100 girino.. almeno ci vuole un minimo di preparazione tecnica per potersi dire dj.
Traktor Kontrol S4 - MacBook Air i7 mid 2013 - iPad 4 - Beats Pro by Dre
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da spazialex »

Venerdi' ero uno dei 51 DJ collegati in diretta via satellite LIVEU (uno/a era SKIN la cantante degli skunk anansie) per il Lancio della Merceds Classe A ... arrivo ed il service miaveva montato 2, CDJ100 ..la prima cosa che ho detto. Puoi iniziare a caricare quei lettori di sottobicchieri che se a 45 anni dovessi andare in giro con cd masterizzati mi sentirei l'ultimo degli sfigati - risposta: " ma allora che ti serve!?" -
"dammi 2 xlr, e corrente e pensa tutto io!"
Ps: Skin aveva a milano N°4 -cdj2000
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Dj Stolav
Contatta:

Messaggio da Dj Stolav »

EnergyVj ha scritto:io invece butto una bella provocazione ..... perche comprare dei lettori come i cdj 850/900/2000 e poi usarli esattamente come se si avessero sotto mano i cdj 100's ??
per far scena!!! :mrgreen:
Intel Core i5 - Cdj 1000 MK2 + 800 MK2 - Traktor Pro 2 - Traktor Kontrol s2 - Monster Beat Studio
http://www.facebook.com/djstolav
djchicco77
Contatta:

Messaggio da djchicco77 »

I CDJ-100 sono lo standard dei mixing con cd, cosi' come nel tempo lo sono diventati i technics 1200 con i vinili.
Personalmente ritengo che il paragone sia come per le auto: puoi avere una Ferrari o una Cinquecento...dipende se sai usare la Ferrari e soprattutto se puoi usarla: che serve avere un'auto che va a 200 km/h se il massimo in autostrada è 130?
Per cui, parere personale, ritengo che tutti i marchingegni/effetti/menate varie aggiunte nei vari CDJ non siano indispensabili nella maggior parte dei dj set.
Sono portato anche a ritenere, da esperienza personale, che la maggioranza dei dj che possiede questi strumenti non sia minimamente in grado di usarli, ma li abbia presi come diceva il post precedente solo "per far scena".
In fondo, anche in questo caso... è come chi prende un IPHONE per fare scena, ma sa già che non se ne farà nulla di mille applicazioni inutili che consumano batteria ma cio' nonostante non si accontenterà di un Galaxy da 200 euro che tra l'altro ha un sistema operativo a detta di tutti migliore :)
Rispondi